8 Film di Natale da vedere in famiglia

Tu conosci già i film di natale che potresti guardare, ma magari non sai proprio quale scegliere in questo momento. Ed ecco, dunque, alcuni film romantici di natale da vedere, proprio in questo periodo natalizio, che sono sicuro che faranno felice te e la tua famiglia. Sceglierò 8 Film di Natale da vedere con un buon lieto fine, ed una trama al quanto romantica!

Con l’ arrivo del Natale, ormai alle porte, si pensa cosa fare per catturare quello spirito natalizio che possa permettere di festeggiare il natale nel migliore dei modi, senza pensare ai problemi che ci hanno afflitto, e che ci affliggono, dall’inizio dell’ anno. Si sente il bisogno di far felice anche i nostri piccoli, e la nostra famiglia. Quale miglior modo, in alcuni casi, che guardare un film di natale?

Se mi dedicherai un po del tuo tempo, ti indicherò alcuni film belli di natale che potresti essere interessato/a a vedere, a partire da questo momento. Creerò un indice, compreso la descrizione dettagliata di ciascuno di essi. Buona lettura…

Indice – “8 Film di Natale da vedere”…

Blizzard – La renna di Babbo Natale

8 Film di Natale da vedere
Blizzard – La renna di Babbo Natale

La storia di Blizzard è una storia al quanto triste, ma allo stesso tempo movimentata e rispecchia perfettamente il magico periodo natalizio. Il film inizia con una bambina che è costretta ad allontanarsi dal suo amico, perché la famiglia di quest’ ultimo è intesa a trasferirsi in un altro paese.

La bambina, dopo che è andato via, si chiude in casa e resta in camera a piangere tutto il giorno! I genitori, non riuscendo a dare il sorriso alla piccola, chiamarono la nonna. Quando la nonna arrivò a casa, e vide la bambina distesa sul letto a piangere… Chiese ai genitori di chiudere la porta e si sedette sul letto davanti a lei.

Iniziò a raccontarle una storia… “Una storia di una ragazzina che amava pattinare, ma che non poteva poiché non aveva denaro per poter prendere lezioni di pattinaggio su ghiaccio”. In questa storia, la bambina pattinatrice, incontra una renna. La renna sarà la sua salvezza, ed il suo punto di forza.

Dopo che la nonna le ha raccontato tutta la storia, alla fine la bambina… Buona visione! E’ davvero un bellissimo film di natale! Non voglio rovinarti il finale.

Se non hai mai visto Blizzard, la Renna di Babbo Natale… Te lo consiglio vivamente. E’ un film ideale per tutta la famiglia! Resterai entusiasta, e contenta, dopo che lo avrai visto.

Natale in Affitto

8 Film di Natale da vedere
Natale in Affitto

In questo film c’è molto suspense! E’ allegro e romantico allo stesso tempo. Il film inizia con un uomo che si ricorda di andare a visitare la sua casa (una casa in cui non vi abitava più da quando era piccolo). Ritorna in quella casa, perché gli è stato suggerito di fare una cosa… Bruciare un biglietto esattamente nel giardino di quella casa, durante le feste.

Nel frattempo, il padrone effettivo, gli dà un colpo in testa… E da lì iniziano i problemi!

L’ uomo, era un dipendente e aveva molto denaro con sé. Voleva a tutti i costi passare il natale in famiglia, dal momento che non aveva mai avuto una famiglia. E così… Ha preso in affitto quest’ ultima famiglia!

Non è stato facile per i membri della famiglia, accettare un estraneo in casa. Purtroppo, dal momento che l’ uomo ha pagato una cifra.. Sono stati costretti a recitare le loro parti, fino alla fine. Comunque, più avanti nasce anche un amore sotto l’ albero.

Un film davvero da guardare e riguardare (Natale in Affitto). Ideale per il periodo natalizio già alle porte, e sopratutto da guardare assieme ai bambini e la propria famiglia. Il sorriso… Non vi verrà a mancare! Buona visione…

Miracolo nella 34ª strada

8 Film di Natale da vedere
Miracolo nella 34ª strada

Questo, invece, è un film un po vecchietto. Ho voluto sceglierlo, perché penso che tu stia proprio cercando film dove vi è passione, e non giochi di qualche tipo… Nonostante il film è vecchiotto (lo ammetto) è ideale da guardare mentre si è sul divano distesi, mano nella mano con i propri piccoli.

Il film (Miracolo nella 34 strada), racconta di un uomo (Kris Kringle) che si crede il vero Babbo Natale! Quest’ ultimo… Verrà processato, per aver fatto qualcosa che invece ha fatto qualcun’altro. Una bambina (Mara Wilson), si batte per dimostrare al Giudice che costui è davvero il Babbo Natale!

E’ davvero una storia intrigante, anche perché i genitori di questa bambina avranno a che fare con vari miracoli, proprio da parte di Babbo Natale. I genitori avrebbero voluto avere una nuova casa e un altro figlio… Buona visione…

Mamma, ho perso l’ aereo – Non poteva mancare dagli 8 Film di Natale da vedere

8 Film di Natale da vedere
Mamma, ho perso l’ aereo

Uno di quei film che non puoi non aver visto nel periodo natalizio. Io penso che i film sono come la musica… Non muoiono mai! Anche se questo film è vecchiotto, come il film precedente… Il fatto che mette allegria è sempre cosa buona, sopratutto quando ci si sente tristi ed annoiati per Natale.

Il film tratta un bambino che resta da solo in casa, perché i genitori fecero uno sbaglio madornale… Quando iniziarono a contare tutti i bambini, prima di andare in Aeroporto, non si accorsero che un bambino estraneo (solo per un momento) si trovava proprio sul furgone. Quest’ ultimo venne contato, e confermato, come Kevin (Il bambino che ancora dormiva nella sua camera da letto.

Il bambino inizierà a proteggere la sua casa! Un piccolo ometto alle prese con le faccende di casa di tutti i giorni, e che vi lascerà con il sorriso sulle labbra per tutta la durata del film. Buona visione…

Jack Frost

Jack Frost
Jack Frost

Una famiglia distrutta per la perdita di un padre. Jack era un musicista e spesso suonava nelle Tournée.

Un giorno, mentre stava per rientrare a casa, la sua luce verrà spenta per sempre a causa di un incidente stradale, avvenuto per troppa nebbia che copriva la strada. La famiglia rimase sconvolta! Il figlio non è riuscito ad accettare la morte del padre: E’ rimasto molto triste, e se ne stava in camera a piangere e ricordare il padre.

Per il giorno di Natale, il piccolo, crea un pupazzo di neve proprio vicino la loro casa. Nella stessa notte, quel pupazzo, prenderà vita! Il padre si era reincarnato in quel pupazzo di neve, dando al figlio la felicità che non è riuscito a ritrovare. Un film pieno di dolcezza, umorismo, allegria e spalancheranno i sorrisi dei tuoi figli.

In questo film c’è molto romanticismo, fantasia ed è perfetto da vedere in quelle giornate d’ inverno, come in questo magico periodo natalizio. Buona visione…

A Christmas Carol di Charles Dickens

A Christmas Carol
A Christmas Carol

Il film è tratto da un cartone animato di molto tempo fa. Il film tratta un uomo (Ebenezer Scrooge) alle prese con il suo lavoro di tutti i giorni, mettendo da parte il Natale e a primo posto “solo” il denaro.

Un giorno, il nipote viene a trovarlo a lavoro, invitandolo a cena per la Vigilia di Natale. Lui non accettò… Era un uomo malvagio ed egoista! “Pensava solo a sé, al lavoro e al denaro”.

Quando il nipote uscì di casa, augurandogli Buon Natale… Arrivarono due uomini, alla ricerca di persone che potevano permettere di aiutare i bisognosi in questo periodo natalizio, poiché senza cibo e senza tetto. L’ uomo non diede nemmeno un centesimo ai due uomini, e li fece andare via con la gola tra le gambe, con una frase non gradita. “Anche il suo socio (Bob Cratchit) rimase senza parole”.

Quando andò a casa, solo e soletto, nella notte si presenta il fantasma del suo socio morto 7 anni prima. Lo spettro, gli anticiperà che altri tre fantasmi avrebbero fatto corso nelle notti successive, alla stessa ora: “Il fantasma del passato, presente e futuro”. Un film pieno di fantasia, suspense e romanticismo. L’ uomo inizierà a cambiare il suo modo di pensare, dopo l’ ultimo fantasma che gli è apparso nell’ultima notte… Buona visione…

Il Grinch – Nemmeno questo poteva mancare dalla lista 8 Film di Natale da vedere

Il Grinch
Il Grinch

Un film pieno di fantasia, feste, canticchi di natale e regali… Molti regali… Tranne per il Grinch!

Lui odia il natale, e vorrebbe che tutte le persone del piccolo villaggio iniziassero anche loro ad odiare il natale. Il Grinch, già da piccolo, andò ad abitare sulla montagna nord del villaggio, da solo. Per tutto questo tempo è rimasto lassù… Ad odiare le persone del villaggio e il Natale. Non era del tutto solo, aveva anche un cane con sé.

Un giorno, una bambina, entrò nel suo vile lasciandogli un biglietto di invito, per una loro festa nel villaggio. Il Grinch non si decise subito! E comunque… Non sapeva nemmeno come vestirsi per quella occasione, poiché non aveva vestiti.

Si chiedeva più volte a sé stesso se andare o meno… Si decidette proprio all’ ultimo momento. Arrivò al villaggio come uno spietato ed inizio a fare baldoria.

Quella sera, però, si divertì molto! Una frase, detta dal sindaco, gli ha fatto venire i nervi e ha iniziato a distruggere il loro natale, partendo dall’albero di natale fino a fare esplodere un automobile… Quella sera fece molti casini, che le persone del villaggio non credettero ai loro occhi. La bambina… Era convinta che il Grinch poteva essere una brava persona, sotto sotto. Non mollò la presa… E continuò a cercarlo!

Intanto, il Grinch, si creò una macchina volante (come la slitta di Babbo Natale) per andare sopra le case di ognuno del villaggio, per rubare dolciumi, regali e tanto altro.

“Il suo obiettivo era quello di distruggere il natale a tutte le persone del villaggio”.

Quando arrivò sulla montagna, con tutti i regali rubati alle famiglie del villaggio… Si mise a ridere e disse: “Ce l’ abbiamo fattaE’ fatta! E’ fatta!” -Quando, però, si accorse che le persone stavano festeggiando anche senza quei regali… Si mise le mani in testa e disse a se stesso: “Ma come è possibile? Stanno festeggiando il natale anche senza i loro regali?” – Da lì, per il Grinch, cambia tutto… Un pensierino nascerà… “Forse il natale ha un significato più complicato“.

E’ davvero un bel film, da guardare e riguardare.

E’ ideale per far felice la famiglia ed i tuoi piccoli. Vi metterà allegria, e nello stesso tempo non ti lascerà scampo nel sgranocchiare qualcosa, mentre lo state guardando. Vi metterà di buon umore! Buona visione…

Edward – Mani di forbice

Edward - Mani di forbice
Edward – Mani di forbice

Sicuramente, questo, è uno di quei film che non molti conosceranno, poiché è un film vecchiotto. L’ attore di questo film è Johnny Depp! Un giovane Johnny con al posto delle mani (le forbice).

Il film inizia con un inventore che avrebbe dovuto creare un uomo con vari corpi di altre persone. Purtroppo, però, l’ inventore muore e non riesce a completare le mani. Un giorno, una ragazza, decide di entrare in un castello…E vide un ragazzo in solitudine e seduto sul pavimento. Allora decise di portarlo a casa con sé.

Dopo alcuni giorni, Edward, iniziò a comunicare con i gesti. Nonostante le mani di forbice che possedeva… La ragazza se ne innamorò perdutamente!

Un film natalizio da vedere, anche se vecchiotto. E’ ambientato proprio nel periodo natalizio, pieno di neve, vento e bufera.

Questo film è più una favola! Da vedere in presenza di bambini, in tutta tranquillità. Buona visione…

Spero ti sia piaciuta la lista degli 8 Film di Natale da vedere. Ti auguro una Buona Visione.


Leggi anche: Come comportarsi per Natale ; Giochi di Natale per Bambini

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...