Alternative a Google Adsense: 6 soluzioni

Da quando hai creato il tuo nuovo sito web, dopo qualche settimana, hai deciso di volerlo monetizzare usando una delle compagnie pubblicitarie più famose al mondo (Google Adsense). Proprio in questi giorni, ti sei accorto di aver ricevuto una comunicazione (via email) cui ti avvisa che il tuo account è stato disattivato per non aver rispettato i Termini e Condizioni del Regolamento. A questo punto vorresti capire se esistono alternative a google adsense, in modo da ripristinare quel che è stato un tuo errore…


Esistono altre piattaforme pubblicitarie online che permettono l’inserimento degli annunci pubblicitari sul contenuto della pagina


Alcuni siti internet, per essere attivati regolarmente, richiedono un dominio personalizzato. (Provvedi immediatamente ad acquistarne uno). Trovi le informazioni dettagliate in quest’altro mio articolo: “Che cos’è un dominio internet“.

In questa guida ti presenteremo le migliori alternative ad adsense attivabili per Dominio e Sottodominio. A questo punto, non posso fare altro che augurarti una felice lettura dell’articolo…

Indice

Alternative a Google Adsense (attivazione da Dominio e Sottodominio)

Come spiegato nei paragrafi precedenti, alcune compagnie pubblicitarie richiedono il proprio nome di dominio per essere accettati. La maggior parte delle compagnie, che abbiamo elencato nei paragrafi successivi, solo uno di essi richiede il proprio nome di dominio (Adversal). Per cui iniziamo da subito a parlare di quest’ultimo…

Adversal

Pubblicità di Adversal - Alternative a Google Adsense

Adversal è una piattaforma pubblicitaria che ti consente di impostare annunci rilevanti in formato Video, Display e Nativi in pochi minuti . Con la sua interfaccia intuitiva, e gestibile dal pannello di controllo, potrai avviare, mettere in pausa (o interrompere) facilmente le tue campagne pubblicitarie.

Tuttavia, per essere idoneo al 100%, dovrai avere un nome di dominio personalizzato, 50.000 visite di pagina al mese e non deve contenere immagini o contenuti per adulti.

Come registrare un account su Adversal: recati sul sito ufficiale e fai click sul pulsante (SIGN-UP TODAY), che vedi in basso della pagina. Dalla pagina successiva, compila tutti i campi richiesti per candidarti, e infine fai click su Submit.

Media.net

Pubblicità su iPhone

Media.net è la “rete pubblicitaria leader” utilizzata dalla maggior parte dei blogger di tutto il mondo, in alternativa a Google Adsense. Ti aiuta a monetizzare i tuoi contenuti con gli annunci pubblicitari che potrai personalizzare secondo i layout del tuo sito, in modo che si adattino perfettamente al tema dei colori.

Vantaggi dopo aver aderito alla compagnia…

  • Elevato ricavo per mille impressioni RPM
  • Più click: tramite la tecnologia che esegue il targeting di ricerca per parole chiave, otterrai più click dagli annunci contestuali
  • Aumento delle entrate: tramite l’accesso diretto a una rete di clienti, potrai aumentare le tue entrate e trarre vantaggio da un mercato di ricerca.

Come registrare un account su Media.net: dalla pagina ufficiale della compagnia pubblicitaria, fai click su Sign Up, che vedi in alto a destra o in fondo pagina. Dalla pagina successiva, compila tutti i campi richiesti e fai click nuovamente sul pulsante Sign Up.

Pop ADS

Popup ADS

Pop Ads è il popunder per eccellenza (ovvero gli annunci che si aprono in un’altra pagina, quando un utente fa click su una qualsiasi area di una pagina web). Il servizio è attivo dal 2010 e ha già ottenuto un’ampia crescita.

Come registrare un account su Pop ADS: vai sulla pagina di registrazione, compila i campi richiesti, e dopodiché fai click su Register. A questo punto, recati sulla tua casella di posta elettronica Gmail, e fai click sul link dall’email appena ricevuta per confermare l’account.

Fai il login e clicca New Website, che vedi a destra dal pannello di controllo. Inserisci il Nome del sito; URL; Descrizione; Categoria e fai click sul pulsante Add Website. Dalla pagina successiva, seleziona (My website is visible in the screenshot above / I have chosen the correct category for my website) e fai click nuovamente su Add Website.


Come inserire il codice Pop ADS su WordPress dopo l’attivazione definitiva: dal pannello di controllo di Pop ADS fai click su Code Generator (Compila i campi in base alle tue esigenze e fai click sul pulsante Generate Code). Come ultimo processo, seleziona (Anti-Adblock Adcode) e copia il codice per incollarlo nell’Head della Homepage del tuo sito web tramite il plugin Head, Footer and Post Injections.

Propeller ADS: la soluzione alternativa a Google Adsense per eccellenza

Push Notifications - Alternative a Google Adsense

Propeller ADS ti offre una varietà di annunci pubblicitari e mette a disposizione “Popunder, Notifiche push, Annunci diretti“, mentre per l’attivazione di Annunci per pagina e Interstiali (richiede 500.000 visite mensili al sito).


E’ utilizzato da circa 150.000 editori di tutto il mondo, e con la maggior parte dei blocchi degli annunci potrai aumentare le entrate del 20%.


Come registrare un account su Propeller ADS: recati sulla pagina del sito ufficiale e fai click sul pulsante Sign Up, che vedi in alto a destra. Dalla pagina che vedi aperta, seleziona Sign Up da (I’m a Publisher): compila tutti i campi richiesti e fai click nuovamente sul pulsante Sign Up.

Come aggiungere il proprio sito su Propeller ADS: dopo aver fatto il login, fai click sulla sezione Sites, che vedi a sinistra dal pannello di controllo, e successivamente un click sul pulsante Add site. Inserisci l’URL del tuo dominio sul campo vuoto (Website domain) e infine fai click su Add site.

Come verificare il sito da Propeller ADS: hai due opzioni per poter verificare il tuo sito. La prima opzione consiste nel copiare il codice “Meta-Name” e incollarlo sull’Head principale usando il plugin Header and Footer Scripts. La seconda opzione prevede il caricamento del codice direttamente sul rooter del tuo sito, dopo aver fatto click su Download File, e caricarlo tramite il plugin WP File Manager.

Ora che hai caricato il file, clicca il pulsante Verify da Propeller ADS, e assicurati di aver verificato correttamente il tuo sito web: dovrebbe comparire una scritta simile a questa (Verified) proprio a destra del nome di dominio.

Come inserire la pubblicità sul proprio sito web da Propeller ADS: fai click su Sites / Add zone. In questa pagina hai una vasta selezione tra cui scegliere. Se hai deciso di inserire le (Notifiche Push), seleziona Get Tag da (Push Notification) dai un nome personalizzato e fai click nuovamente su Get Tag.

A questo punto fai click su Download file, e carica il file che hai appena scaricato (usando il plugin WP file Manager). Infine, recati nuovamente su Propeller ADS e fai click sul pulsante (Verify Uploading).

Altre migliori alternative a Google Adsense

Target
  • Affiliazione Amazon: se la tua intenzione è sempre stata quello di vendere prodotti dal tuo sito web, puoi semplicemente creare nuovi contenuti (per ogni singolo prodotto) e inserire i link pubblicitari, dopo che avrai aderito al programma di affiliazione. Tuttavia, se sei alle prime armi e non sai come potenziare i tuoi guadagni per trarre vantaggio dai tuoi concorrenti… Non posso che consigliarti di leggere (Lavora con l’affiliazione Amazon e ottieni commissioni giornaliere).
  • Crea un banner pubblicitario personalizzato per vendere i tuoi ebook o prodotti: sei bravo a scrivere contenuti di qualità, e conosci varie soluzioni che possano dare le risposte dirette ai tuoi visitatori. O magari, hai alcuni prodotti che hai inserito in vari siti come Ebay e Subito.it etc. etc. “Usale come spazio pubblicitario alternativo!”. Sapevi che puoi creare un tuo banner personalizzato in HTML e inserirlo direttamente sulla tua Homepage, o direttamente nei tuoi articoli, in modo da portare i tuoi utenti alla pagina di destinazione tramite Bannerboo?

Leggi anche: Come eliminare account Google Adsense ; Perchè Google Adsense mi ha bannato

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...