Archiviazione online illimitata

Hai appena superato i GB richiesti per archiviare i file in chiavetta USB, o immagazzinato tutta la Ram del tuo smartphone! Tra le varie soluzioni: “prevede l’acquisto di una nuova chiavetta, o eliminare vecchi file dal tuo Android, per poterle rimpiazzare con quelli nuovi”. Oggi è possibile usufruire, direttamente online, di archiviazione online illimitata in maniera del tutto gratuita


Che tu abbia molti file importanti da mettere in sicurezza: non occorre acquistare nessun programma per poterle archiviare… “Lasciati aiutare da Internet”!


Il programma che utilizzeremo per questo scopo: lo potrai utilizzare direttamente online, senza doverlo installare sul pc o cellulare. Tuttavia… “È fondamentale liberare memoria su ogni dispositivo, in modo che rimanga veloce nel tempo”!

| Se il tuo computer è lento: scopri come velocizzare il pc

Quale programma usare per l’archiviazione online illimitata dei file?

Dropbox - Archiviazione online illimitata
Dropbox

DropBox è un disco rigido che serve per archiviare ogni file, che provenga dal computer o altro dispositivo, e metterli in sicurezza per poterli scaricare in un secondo momento. Il funzionamento è lo stesso di One Drive.


La piattaforma è limitata a 2 GB di spazio archiviazione gratuita! Per poter espandere la memoria in uso, bisogna effettuare l’upgrade…


Ed è qui che arriva il bello dell’articolo… “Io sono uno di quelli che mi piace fare tutto gratuitamente! All’upgrade non ci penso proprio

Su Dropbox possiamo archiviare tutti i file che ci pare e piace, senza rincorrere a qualche “pagamento extra” di nessun tipo, semplicemente creando un nuovo account dopo che i GB, dell’account precedente, sono stati superati…

Come creare un account su Dropbox?

Vai sulla pagina ufficiale di Dropbox, compila tutti i campi richiesti e clicca il pulsante (Registrati), o in alternativa puoi cliccare il pulsante (Iscriviti con Google).

Registrazione account
Registrazione account

A registrazione effettuata con successo: “controlla la tua casella di posta elettronica per completare l’attivazione“!

Accedi a Dropbox e inizia a caricare i tuoi file: basta cliccare il pulsante Carica file o Carica cartella (in alto a destra), selezionare il file dal tuo computer e successivamente su Apri.

Carica file - Archiviazione online illimitata
Carica file

Carica tutti i file che pensi siano importanti e che debbano essere messe in sicurezza. Tuttavia: “il mio consiglio è quello di eliminarli, dal tuo dispositivo, dopo averli caricati su Dropbox”.


Dopo aver caricato tutti quei file, e superato la soglia limitata di 2 GB… Non ti resta che “Ingannare il Sistema”


Per ingannare il sistema: Crea una nuova email Gmail.

Dopo aver creato la nuova email, ti basta creare un nuovo account Dropbox. Crea più account ogni volta che i GB, dell’account precedente, sono stati terminati. “In questo modo potrai avere a disposizione GB illimitati per l’archiviazione dei tuoi file online… “Senza pagare un centesimo di euro“.

Consigli per la gestione dei file

Crea una cartella personalizzata con il nome adeguato: “in questo modo potrai ricercare i file di tuo interesse più velocemente”.

Per creare una cartella personalizzata: Clicca Nuova cartella (in alto a destra della pagina), dai un nome alla cartella e successivamente un click su Crea.

Nuova cartella selezione
Nuova cartella selezione
Nome cartella personalizzata
Nome cartella personalizzata

Per inserire un nuovo file, in una cartella personalizzata, ti basta cliccare la cartella in questione, e dalla pagina che si apre un click su Carica File. “I file verranno caricati nella cartella dedicata”.

Finalizzazione suggerimenti

Evita di lasciare i file che hai appena caricato su Dropbox sul tuo dispositivo. “Ricorda che puoi scaricarli nuovamente in un secondo momento, quando lo vorrai”. Per cui è consigliabile liberare memoria anche sui nostri dispositivi mobile, se questo è ciò che stai pensando di fare.

Per scaricare nuovamente un file/cartella da Dropbox al computer: sposta il cursore del mouse sulla cartella di tuo gradimento, clicca i tre puntini () e successivamente su Scarica, e il gioco è fatto!

Scarica
Scarica

Cosa ne pensi di questa modalità approssimativa che permette di “mettere in sicurezza i file” senza pagare un centesimo di euro? Fammelo sapere nei commenti…


Leggi anche: Come pulire il pc senza software ; Come usare il PC senza mouse

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...