Artista emergente – Gabriele Mariani

Artista emergente – Gabriele Mariani... Sono nato il 13/11/1965 a Recanati, paese dove nacque e visse Giacomo Leopardi. Vivo pero’ da sempre a Porto Recanati paese delle Marche bagnato dal mare Adriatico, e da 24 anni felicemente sposato.

Ho iniziato fin da piccolo a circa 7 / 8 anni a suonare, un piccolo piano elettrico che mi regalarono, per caso, a Natale i miei genitori, senza intuire la mia passione per la musica.

Continuai a suonarlo cosi’ per gioco per 1 o 2 anni non ricordo piu’ bene, e poi smisi.

Dopo 5 / 6 anni, questo lo ricordo molto bene vidi e sentii in televisione un chitarrista che mi piacque a tal punto che iniziai a suonare la chitarra. Da autodidatta perche’ sono rimasto un autodidatta, iniziai con la chitarra classica, poi con quella elettrica ed infine con quella acustica, chitarre che ancora conservo dopo averne acquistate altre di maggiore valore.

Stai leggendo la Biografia dell’ artista emergente Gabriele Mariani…

Gabriele Mariani
Gabriele Mariani

Il mio genere preferito all’inizio fu il rock melodico (italiano / inglese / americano) in tutte le sue sfumature, Battisti, Pino Daniele, Finardi, Pooh, PFM, Eagles, America, Boston, Chicago, Stevie Wonder, Neil Young, Credence Clearwater Revival, Toto, Jackson Browne, Santana, etc. etc. )

Successivamente mi appassionai al blues, ed iniziai lo studio partendo dagli anni 20 fino agli attuali.

Conobbi cosi’ musicalmente Robert Johnson l’autore di : sweet home chicago, B.B. King, e altri di cui oggi mi sono purtroppo dimenticato il nome.

Dopo l’esperienza del blues, passai al rock dei Led Zeppelin, Deep Purple e dei Pink Floyd.

Infine mi appassionai a Peter Gabriel, che insieme a Santana, e Donald Fagen, sono i miei pilastri musicali.

Naturalmente ogni mia esperienza musicale mi è servita per suonare con gruppi, sia che facessero cover sia brani inediti.

Nel tempo ho imparato a suonare il piano, il basso, e un po’ la batteria.

Con il matrimonio, misi in stand by la mia passione musicale per alcuni anni.

Successivamente ripresi a suonare e constatando che purtroppo il gruppo musicale è difficile mantenerlo unito, causa le differenze di vedute e di priorità, decisi di suonare da solo.

Ecco che allora scoprii sempre per caso la mia vena creativa, la quale mi ha permesso ad oggi di realizzare circa 1.000 brani, alcuni gia’ pubblicati, ed altri da pubblicare : creazione, canto, cori, arrangiamenti, esecuzione, mastering, etc, etc., tutto a 360 °.

Per l’ascolto di quelli già pubblicati , vedi pagina sotto, o semplicemente… Clicca qui!

Naturalmente ho partecipato a concorsi, ho continuato a fare serate, ma solo per la passione della musica, dato che anche se anagraficamente sia un po’ attempato, mi sento comunque molto giovanile nel modo di pensare e propormi.

Concludo affermando che : “ solo chi non ha mai suonato uno strumento non puo’ capire quanto la musica faccia parte della propria anima “, ed a chiosa di tutto affermo altresi’: “ la musica rasserena la mente e lo spirito e ci avvicina a Dio /Yahweh “.

Una dedica dell’artista emergente Gabriele Mariani, a te che hai letto la sua biografia:

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno letto questa mia breve biografia rinunciando al proprio tempo.

Cit: Gabriele Mariani

Un video dal canale ufficiale youtube del cantante emergente Gabriele Mariani… “Gabriele Mariani – Come una Piuma”

“Video inesistente!”.

Se ti è piaciuta la canzone ed interpretazione del cantante emergente Gabriele Mariani… Non esitare ad iscriverti al suo canale ufficiale youtube e sugli altri social…


Hai appena letto la Biografia del cantante emergente Gabriele Mariani.


Leggi anche: Biografia Cantante – Luigi De Virgilio ; Cantante Emergente: Pino Mele

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...