Attenzione alla Sigaretta Elettronica

Oggi, molte più persone, usano la sigaretta elettronica per cercare di smettere di fumare. Attenzione alla Sigaretta Elettronica, perchè se non lo sai ancora… Non solo danneggia la tua salute, ma può anche ucciderti all’ istante. Per darti una dimostrazione…

Ti parlerò di un fatto realmente accaduto all’ inizio di quest’ anno negli USA, Texas

USA (Texax) 27 Gennaio 2019: Un ragazzo di 23 anni (William Brown), decise di andare in una Tabaccheria per acquistare la sua prima sigaretta elettronica. Il ragazzo, si era deciso di acquistarne una, solo dopo un pò di tempo. Quando stava per accenderla, dopo che è rientrato in auto.. La sigaretta gli è esplosa in bocca. Il ragazzo, riuscì ad uscire dall’ auto, con il tentativo di chiedere aiuto, prima di crollare per terra. I soccorsi sono stati immediati, dopo la chiamata fatta dagli stessi dipendenti del negozio. William Brown, muore due giorni dopo all’ Ospedale.

Attenzione alla Sigaretta Elettronica
William Brown

Altri casi simili di sono verificati negli Stati Uniti, per esplosioni da Sigaretta elettronica.

In effetti, secondo un rapporto dei Vigili del fuoco degli Stati Uniti d’ America:

Tra il 2009 ed il 2016, ci sono stati 195 episodi simili! L’ ultimo, è avvenuto in Florida, a Maggio del 2018, quando una sigaretta è esplosa e si è conficcata sulla testa di un uomo di 38 anni, che la stava usando. Un altro caso, stavolta nel 2015… Un uomo è rimasto ustionato in volto, dopo che la sigaretta gli è esplosa in faccia. Un altro episodio ancora, tra questi 195. Stavolta siamo a New York… Mentre un uomo stava camminando, con la sigaretta elettronica sulla tasca dei pantaloni, è esplosa provocandogli ustioni di terzo grado. Come riportano gli stessi Vigili del fuoco, incidenti di questo tipo, avvengono a causa di un sovraccarico della batteria, o di una batteria non funzionante al 100%. Difficile dire, o sapere, se una sigaretta elettronica possa essere affidabile, quanto lo sia una normale sigaretta.

Attenzione alla Sigaretta Elettronica…

Attenzione alla Sigaretta Elettronica
Attenzione alla Sigaretta Elettronica

Oggi, la gente acquista le sigarette elettroniche, Perchè?… Perchè stanno cercando di smettere di fumare, forse?

Purtroppo… Bisogna darsi posizione, se si vuole davvero smettere di fumare. Non credo che le sigarette elettroniche siano la migliore soluzione al problema. Esistono Centri specializzati, che sono stati creati, per l’ appunto… Aiutare i fumatori a smettere di fumare.

Un numero qualificativo, per costoro che vogliono smettere di fumare, lo si trova proprio sul pacchetto di sigarette appena acquistato in Tabaccheria… Non puo sbagliarti! E’ lì, fidati.

Numero Verde
Numero Verde

Parliamoci chiaro

E’ meglio acquistare una sigaretta elettronica, con la speranza di smettere di fumare, e morire un giorno dopo, o all’ istante?

Oppure

Andare in uno studio specializzato facendoci aiutare da persone competenti nel settore, usando la normale sigaretta, e non la sigaretta elettronica?

Io penso che smettere di fumare è possibile. Ma per farlo… Bisogna andare indietro nel tempo da dove tutto è iniziato!

Come hai iniziato a fumare? Hai iniziato con la sigaretta elettronica, oppure con la sigaretta normale?

Io penso che tu abbia iniziato con la sigaretta normale. Quella dannata sigaretta elettronica, come racconta in questo articolo Wikipedia, dice che è molto più naturale rispetto ad una sigaretta tradizionale.

Ma quante cazzate leggo, ogni giorno, e mi tocca scriverle in articolo?

Come può essere meglio di una sigaretta nomale, la sigaretta elettronica, quando la stessa sigaretta è elettrica, contiene la batteria e anche un liquido che è nocivo per la salute?

Vogliamo scrivere dettagliatamente cosa contiene la batteria ed il liquido usato per la sigaretta elettronica?

Componenti della batteria:

La batteria contiene (Acido Solforico), un liquido corrosivo e velenoso per l’ uomo. In caso di esplosione della batteria, può provocare ustioni, irritazioni alla pelle ed agli occhi, per non parlare dell’ inalazione che può provocare malattie seri nel tempo, come il (Tumore).

Il dannato liquido della Sigaretta Elettronica:

Il liquido contiene sostanze chimiche che fanno male alla salute, ed ai polmoni. I fluidi aromatizzanti possono fare male al cuore. Quello alla cannella ed al mentolo, risulterebbe ancora più dannoso, rispetto al liquido tradizionale, in base ad una ricostruzione “approfondita” di alcuni medici che hanno studiato i componenti del liquido per sigaretta elettronica.

Ecco tutto… Se vuoi davvero smettere di fumare! I rischi della sigaretta elettronica, per quanto brevi, te le ho già date. Infine… Ti lascio il numero verde, da utilizzare nel caso volessi davvero smettere di fumare. Ma se posso darti un consiglio… Continua a fumare le sigarette normali, e nello stesso tempo lasciati aiutare da persone competenti per tale scopo, chiamando al numero:

800 554 088

Il numero verde lo trovi anche sul tuo pacchetto di sigarette tradizionale. Ti lascio anche il sito web dell’ ISS (Istituto Superiore di Sanità).


Leggi anche: Amina Bulakh muore a 18 anni ; Non oltrepassare i binari con le cuffie

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...