Aumentare Follower Instagram per Donne

Dopo vari tentativi per capire come aumentare i follower del tuo account Instagram, ancora oggi non sei riuscita nel tuo intento. Vorresti usare il tuo profilo per diventare Influencer e guadagnare con le tue foto. Per aumentare i follower di instagram, non basta postare foto e condividere il profilo su Facebook o vari Social Networks. Bisogna, prima, capire se il profilo è ben ottimizzato e subito capibile dagli utenti nuovi che entreranno nel profilo.

Se ti prenderai un minutino del tuo tempo, con semplici mosse, sarai in grado di capire come ottenere follower su instagram , in maniera autonoma, senza spendere un centesimo di euro, ma usando la testa

Indice – Come avere tanti follower su instagram?

E’ arrivato il momento di dare una spiegazione dettagliata delle 6 strategie fondamentali che servono per aumentare i follower di Instagram…

1 – Ottimizzare la descrizione principale e scriverla in Inglese

Descrizione profilo Inglese
Descrizione profilo Inglese

E’ ora di dimenticare di scrivere solo ed unicamente in Italiano. Le foto sono come la musica (Non conoscono lingua). E dunque… Dal tuo profilo principale, scrivi una breve descrizione, in modo che i nuovi utenti capiscono immediatamente cosa stai proponendo.

Per esempio: Se sei una musicista, nella tua descrizione non può mancare la parola (Musicista) oppure (Songwriter). Se sei una modella, nella descrizione non deve mancare la parola (Model). Inoltre… Scrivi di dove sei, quanti anni hai e cosa sei disposta ad offrire ai nuovi arrivati con le tue foto, in modo che capiscono “da subito” cosa stai dimostrando con le tue foto.

2 – Ottimizza le tue foto usando una camera di alta qualità, se vuoi aumentare i follower di Instagram…

Aumentare Follower Instagram per Donne
Camera 4k

Se stai pensando di entrare nel mondo dell ‘ Influencer… Sappi che le foto devono apparire di alta qualità. Se ti farai un giro per gli altri influencer, che vi sono su Instagram, ti renderai conto che le foto sono nitide e di qualità superiore. Per cui, se le tue foto non sono abbastanza nitide… Inizia col dedicarti all’ ottimizzazione delle tue foto.

Acquista una buona fotocamera di qualità (4k). Il 4k è l’ ultima generazione della cattura dei pixel in profondità! Più i pixel, in profondità, aumenteranno… E più le foto appariranno come quando le hai scattate nel mondo reale.

Pensa che il solo HD, non basta. Si dice foto in HD, una foto con una profondità pixel pari a: 1920 pixel di Altezza x 1080 pixel di Larghezza. La profondità di pixel, in formato 4k, invece, è pari a: 4096 pixel di Altezza x 2160 pixel di Larghezza. Questo è il formato migliore da utilizzare, se vuoi ottenere foto di qualità.

Esistono fotocamere che riescono a catturare una profondità maggiore, rispetto al 4k. Purtroppo, però, il costo di questi ultimi… E’ molto elevato!

Quando scatti una foto e la trasferisci sul computer, impara ad ottimizzarla con un software dedicato per questo scopo. Magari, la tua foto, non risulta abbastanza nitida, oppure è leggermente buia. Con Gimp, per esempio, puoi ottimizzare ogni foto ed esportarla in formato (.png).

Assicurati che il formato delle tue foto siano in formato (png). Con quest’ ultimo formato, le foto non perdono di qualità, assicurando alla foto in sè la giusta qualità originale.

3 – Crea foto strane che si differenzino dai tuoi Competitor

Aumentare Follower Instagram per Donne
Foto Strane

Instagram, oggi, è molto utilizzato. La maggior parte degli utenti lo usano come un vero e proprio lavoro da casa. Parlando di Influencer, ce ne sono abbastanza.

Bisogna fare qualcosa per differenziarsi, e per renderci unici agli occhi di chì ci sta guardando. Molti influencer scattano le loro foto proprio tra le quattro mura di casa propria. Questi ultimi, però, sono già abbastanza conosciuti, e hanno spopolato il web.

Cosa piace vedere agli utenti di una foto scattata da una Influencer?

Il viso; Il fisico ben definito; La bellezza esteriore (e non quella interiore). Per una influencer, la bellezza interiore conta poco e niente. Dal momento, però, che tu stai iniziando da poco questa attività, devi anche lavorare sullo sfondo delle tue foto, facendo sì che ti differenzi dai tuoi competitor.

Impara anche una cosa fondamentale, che quasi tutti gli influencer usano per fare colpo… Se hai un bel fisico, non limitarti “solo” a fare foto da vestita! Puoi semplicemente mostrare qualcosa di più, del tuo corpo, nascondendo le parti intime (naturalmente).

Mostra agli altri chi sei veramente usando il linguaggio del tuo corpo! Non essere troppo spinta, però, altrimenti potresti venire bannata dalla piattaforma. Inizia a studiare i tuoi competitor “osservando le loro foto”, e mettile in pratica anche tu, usando la tua originale fantasia. Impara a catturare l’ attenzione!

4 – Posta 2 foto al giorno – Importante per aumentare i follower di Instagram…

Due foto al giorno
Due foto al giorno

Postare foto, ogni giorno, è una cosa essenziale da fare!

“Perchè solo 2 al giorno e non 10 al giorno?”

Postando più foto al giorno, potresti far pensare alla piattaforma che sei assetata di follower, e potrebbe rallentare le tue condivisioni non facendo comparire le foto sugli Hashtag, quando le inserirai in descrizione. Inoltre, potresti stancare, ed annoiare, i tuoi veri follower, poichè saresti la principale immagine che vedranno nei loro profili.

Postare 2 foto al giorno, una la mattina ed una la sera, è già un buon compromesso!

  • 1 – Fai capire, ai tuoi follower, che ci sei sempre (ogni giorno) e che tieni aggiornato il tuo profilo
  • 2 – I tuoi follower saranno entusiasti, e avranno voglia di vedere la tua foto per cliccarla e commentarla, poichè non ti rispondevano da ben 8 ore

Se nelle 24 ore, posterai più foto, i tuoi seguaci potrebbero stancarsi di commentarti ogni volta che posterai una foto

E dunque… Bisogna essere sempre presenti nel proprio profilo Instagram, ma farlo con testa, e non solo con la voglia di farsi notare a tutti i costi!

Non dimenticare una cosa fondamentale psicologica: (Se un utente è interessato a ciò che stai proponendo… Non si limiterà “solo” ad osservare l’ ultima foto che hai appena postato, ma entrerà nel tuo profilo ed inizierà (di sua iniziativa) a guardare tutte le altre foto precedenti). Ecco perchè è corretto postare poche foto al giorno. Sinceramente… Una sola foto al giorno è più che sufficiente!

Dimostrerai ai tuoi follower di esserci ogni giorno, e non li stancheresti dal fatto che sei l’ unica e la sola immagine che vedranno dai loro profili.

5 – Inserisci gli Hashtag sulla descrizione della foto, esattamente pertinenti

Aumentare Follower Instagram per Donne
HashTag Instagram

Non basta “solo” inserire la foto e basta! Se inserirai la foto senza Hashtag, la tua foto verrà vista dai tuoi seguaci. Viceversa, invece, le tue foto verranno viste da chiunque, e se questi ultimi sono rimasti soddisfatti, da ciò che hanno visto in foto… Cliccheranno mi piace, passeranno dal tuo profilo e cliccheranno il pulsante (Segui).

Se non sai cosa sono gli Hashtag, ti lascio questo articolo, dove potrai capire cosa esse siano e quali utilizzare per il tuo settore!”

Per farla breve, però, gli hashtag sarebbero questi: (#beauty #beautiful #model #girls) et. etc. – Quando scriverai gli hashtag sulla descrizione, e pubblicherai la foto, la tua foto si inserirà nella pagina degli hashtag dedicata che hai utilizzato. Nel caso, al momento della buona riuscita delle pubblicazione della foto, ti fossi dimenticata di inserire gli hashtag… Puoi rimediare inserendoli in commento! Commenterai la tua foto inserendo gli hashtag, ed il gioco è fatto.

Non inserire hashtag non pertinenti, altrimenti le tue foto potrebbero venire scannerizzate, e classificate, come Spam! Esempio: Tu sei una modella: (#model #beautiful #girl #girls #me #topmodel). Sei, invece, una Musicista o Cantante: (#singer #cantante #cover #musician #musicians #songwriter #cantantiitaliani #cantanti #cantantidonne). “Utilizza gli hashtag pertinenti alla tua foto od al tuo profilo Instagram!”

6 – Segui gli altri utenti che postano foto, più o meno, identiche alle tue, e sii presente lasciando un commento sincero

Aumentare Follower Instagram per Donne
Segui gli altri utenti

Seguire gli altri utenti, quando sei all’ inizio e non sei abbastanza conosciuta, è molto importante! Potresti farti degli amici, che inizierai a seguirli a sua volta o conoscere nuove persone, e chissà… Potresti imbatterti su una Influencer avanzata che potrebbe darti buoni consigli per crescere con le tue foto. Insomma, devi dimenticare di pensarla così: (Esisto solo io e basta! Chi mi vuol seguire, ci sono le mie foto che parlano per me).

Hai ragione! Dovrebbe essere così, ma non per chì ancora non è conosciuto.

Un attore, od un’ attrice, se posteranno una foto sul loro instagram, non hanno bisogno di seguire perchè saranno gli altri a seguirli, dal momento che li conoscono già. Tu non sei un’ attrice, o forse sì… Questo non potrei saperlo. Ecco perchè come ho detto, nei paragrafi precedenti, se sei all’ inizio… Usa il linguaggio del tuo corpo per catturare l’ attenzione di più persone possibili.

Gli Influencer non si truccano! Non fanno vedere come ci si deve truccare per il Natale! Mettono, semplicemente, in mostra il loro corpo “In varie posizioni diverse“.

Cerca di farlo anche tu, ma con testa, senza cadere nell’ eccessivo. Ricordati che non stai facendo porno. Io che sono un uomo, mi basta vedere le tue forme e le tue cosce per mandarmi in Tilt.. Usale come punto di riferimento!


Leggi anche: Come mettere Instagram privato ; Come recuperare la password

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...