Calze a rete: le 10 paia più sexy e trendy del 2024

Belle, sensuali e senza tempo, le calze a rete, fin dagli anni Trenta, sono entrate nei guardaroba di migliaia di donne e nell’immaginario di molti uomini, tanto da diventare un accessorio leggendario. Sono passate di moda cento volte ma, alla fine, a dispetto di tutti i tentativi di rivoluzionare la moda femminile, sono tornate in voga cento e una volte.

Alcune donne le detestano, ritenendole poco comode o di cattivo gusto, altre invece le amano e non esitano a indossarle, anche d’estate. Altre ancora le tolgono con molta cautela, oppure le strappano intenzionalmente per ottenere un look punk, le indossano alla Prima della Scala o alle mostre. E ancora, le calze a rete hanno scatenato risse o acceso storie d’amore.

Se le calze a rete sono la tua passione e, come Coco Chanel, non riesci a farne a meno, ecco le 10 calze a rete più belle e che potrai acquistare online. Alcune le riconoscerai, perché sono apparse anche su passerelle importanti, altre invece si riveleranno delle sorprese, ma non per questo meno chic e meno degne di essere indossate.

| Potrebbe interessarti anche: Calze autoreggenti hot: ecco i migliori

1 – Calze a rete: Mooklin, sei paia per sei look diversi

Calze a rete Mooklin

Iniziamo da un brand che, sebbene sia meno conosciuto di Goldenpoint, si sta facendo amare e apprezzare da tutte le donne: Mooklin. Questa azienda propone un set con ben sei calze a rete, tutte diverse, quattro nere e due bianche, che potrai abbinare a ogni look.

Ciascuna calza inclusa nel set è durevole ed elastica, ed è stata progettata per adattarsi a ogni silhouette, da quella più minuta fino a quella più formosa.

2 – Collant a rete grande da donna

Collant a rete grande da donna

Disponibili in otto diverse fantasie, questi collant a rete grande da donna sono state realizzate in microfibra flessibile e resistente.Si adattano perfettamente a tutte le gambe e, grazie alla loro composizione (85% poliammide e 15% Elastan), durano per molti usi.

Possono essere abbinate a jeans strappati per un look rock oppure a pantaloncini, gonne, vestiti o stivali a gamba alta. L’unico aspetto negativo è che, a differenza di quelle di Mooklin, richiedono più attenzioni. Per esempio, se hai le unghie lunghe e affilate, dovrai fare attenzione quando le maneggi e, quando le lavi, dovrai solo usare acqua fredda e nient’altro.

3 – Dreshow, sei paia di calze a rete sexy per donna

6 paia diverse di collant a rete

Le calze a rete di Dreshow sono bellissime e sexy da morire, perché conferiranno alle tue gambe un aspetto magro e unico.Indossale con le tue gonne o con i tuoi pantaloncini preferiti: aggiungerà quel tocco fashion in più, che renderà unici i tuoi outfit primaverili.

Il loro design elasticizzato fa sì che queste calze a rete avvolgano i tuoi piedi e le tue gambe come un guanto e non scivolino via. Il set di Dreshow include ben sei paia di calze a rete, tutte nere, ma con sei tipi di rete diversa, da quella a maglie larghe fino a quella più fine. 

Come le calze a rete di Looksy, devono essere lavate a mano, ma per fortuna a differenza di quest’ultime, non richiedono eccessive attenzioni. Da ultimo, ma non meno importante, una buona notizia: diversamente da quelle di Mooklin, vestono benissimo anche le donne molto in carne.

4 – Calze a rete di Leg Avenue

Gambe da donna in collant e mutandine

Leg Avenue è un marchio che non si sente spesso in Italia, ma quando vedrai le sue calze a rete, non potrai farne a meno. Queste calze, oltre a essere molto comode, sono dotate di una rete reggicalze con gherone aperto, che le rende molto sensuali.

Assicurano una grande vestibilità, oltre che il massimo del comfort, e danno il meglio di sé con i look eleganti e gli abiti da sera. Gli unici difetti: sono disponibili soltanto in un’unica taglia, e per di più, per indossarle occorre essere eccezionalmente magre (taglia: 36-40 europea).

Inoltre, come quelle di Looksy, devono essere lavate soltanto a mano e lasciate asciugare all’aria.

5 – Collant a rete media di Goldenpoint

Goldenpoint Collant a rete media

L’abbiamo già nominata, ma poteva mancare Goldenpoint nella nostra lista delle 10 calze a rete più belle? La risposta ovviamente è no, in quanto si tratta di uno dei marchi più conosciuti, nonché uno dei più amati e indossati, dalle donne italiane.

Di Goldenpoint abbiamo scelto i collant a rete media, in una vasta scelta di colori e taglie disponibili dalla XS fino alla L, che metteranno in risalto le tue gambe e ti doneranno uno stile raffinato.

Queste calze non possono assolutamente mancare nel tuo guardaroba, perché il loro design le rende perfette per ogni occasione, dal concerto rock fino al matrimonio della tua amica.

6 – Collant a Rete Sexy da donna della “Lidogirl” in 4 paia di colori diversi

Collant a Rete Sexy da donna della Lidogirl

Lidogirl, come Leg Avenue, è un marchio poco conosciuto in Italia, ma molto amato all’estero per i suoi prodotti di ottima qualità. Il suo set, che abbiamo selezionato e incluso nella nostra classifica, comprende ben quattro paia di calze a rete, di colore nero, con quattro tipi diversi di rete.

Questi collant a rete sexy da donna dell’Azienda “Lidogirl”, al tocco, sono molto morbide e, se sei una donna molto attiva, non dovrai preoccupartene in continuazione, perché sono difficili da strappare. Un altro aspetto che ci è piaciuto molto di queste calze, è la loro capacità traspirante.

Per dirla in poche parole, se durante l’estate hai in programma di andare a qualche evento all’aperto, non ti faranno sudare e ti manterranno fresca. Sono perfette per tutti gli stili e, un altro dettaglio che abbiamo amato molto, anche per tutte le taglie, da quella più minuta fino a quella più abbondante.

7 – FEPITO, otto paia di calze a rete colorate per donne anticonformiste

Gambe da donna con autoreggenti e tacchi

FEPITO è noto per le sue calze a rete nere e con disegni, ma se i colori sono la tua passione e non ti piace conformarti alla massa, ecco un set che ti piacerà. Otto paia di calze a rete colorate, a vita alta e super elasticizzate, che ti permetteranno di personalizzare i tuoi look.

Puoi indossarle con pantaloni di jeans, con gonne, con vestiti…e anche, questo se sei un’attrice o una cosplayer, per spettacoli teatrali o con il tuo cosplay. Lasciati conquistare dall’allegria di questi otto collant a rete: la vita non ti sarà mai sembrata così colorata.

8 – Calze autoreggenti a rete vintage con riga dietro

Calze autoreggenti a rete vintage

Quando ascoltavi i racconti della tua bisnonna o della tua nonna, sei sempre rimasta affascinata da quelli che riguardavo le calze con la riga dietro?

Oggi, se lo desideri, potrai provarle per la prima volta nella loro versione moderna e sexy: le calze autoreggenti a rete vintage con riga dietro di Calzitaly. Queste calze a rete daranno un tocco retrò a ogni tuo outfit, rendendolo seducente in modo sottile.

Le loro balze in pizzo hanno due strisce di silicone all’interno, che farà aderire le calze alle tue gambe, e sono decorate con fantasie moderne a geometrie simmetriche. Realizzate completamente in Italia, dopo averle indossate la prima volta, non potrai fare a meno delle calze autoreggenti a rete con riga dietro di Calzitaly.

9 – Fishnet con Strass Luccicanti della “Satinior” alte a vita per vere dive

Fishnet con Strass Luccicanti della Satinior

Stai cercando un paio di calze a rete per quell’abito da sera, ma non vuoi le solite che si trovano ovunque, bensì delle calze a rete che ti facciano sentire come una diva? Detto fatto, ecco la proposta di Satinior, che ti farà luccicare gli occhi: quattro paia di calze a rete con strass luccicanti, che ti faranno brillare.

Queste calze a rete, oltre a essere comode, sono punteggiate di strass, che ti aiuteranno a creare un look chic per serate al barcene di gala, balli in maschera e così via.

Si adattano bene a tutte le gambe, dalle più snelle fino a quelle più formose, e sono perfette per mettere in risalto la tua bellezza. Lo senti questo orologio? È ora di farti stregare dalle calze a rete con strass di Satinior e aggiungere un tocco scintillante ad abiti, gonne e pantaloncini.

10 – Collant microrete “Margherita” di Wooti Tights

Collant microrete “Margherita”

Per concludere in bellezza la nostra classifica, ti presentiamo un accessorio che sta riscuotendo sempre più successo tra le donne. I collant microrete “Margherita” di Wooti Tights, delle calze a rete senza cuciture e con la punta invisibile, che ti consentirà di indossarle con tutte le scarpe.

Per esempio, se hai dei sandali neri e, per un concerto, vorresti abbinarli a queste calze a rete, potrai farlo senza rischi e senza mostrare agli altri delle antiestetiche cuciture.

Come le calze autoreggenti di Calzitaly, anche queste calze sono state progettate e realizzate in Italia. C’è però un dettaglio che le rende diverse: l’uso da parte di Wooti Tights di filati pregiati, elastici e confortevoli.

Disponibili in quattro colori (neroblucaresse playa) e in due taglie (M e L), tante donne le hanno già provate e tutte le hanno adorate dal primo momento.

E se vuoi entrare anche tu a far parte del club, ti basterà acquistare i collant microrete “Margherita” di Wooti Tights e abbinarli ai tuoi outfit. Per esempio, se ami le mini gonne, con queste calze a rete otterrai un look malizioso, ma anche discreto.

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...