Come cambiare password Gmail

Hai appena ricevuto una email, da parte di Google, cui ti avvisa che qualcuno ha avuto accesso al tuo account. Temi che questi possa accedere senza il tuo consenso! Adesso vorresti scoprire come cambiare password gmail, ma non sai come fare. Hai provato di tutto, ma senza nessun riscontro!

E se ti dicessi che modificare la password di Gmail è semplice come prendere un bicchiere d’acqua… Mi crederesti?


Non voglio farti perdere tempo, ed iniziamo subito a scoprire come cambiare password gmail, passo dopo passo…


Come cambiare password gmail
Gmail cambio password

Primo passo:

Vai sul tuo account ufficiale di posta elettronica Gmail e clicca sulla tua foto (in alto a destra), successivamente un click su (Gestisci il tuo account Google). Dalla pagina che vedi aperta, un click su Sicurezza, infine sulla freccetta che va a destra dalla sezione (Password).

Come cambiare password gmail
Gestisci il tuo account Google
Sicurezza
Sicurezza
Sezione Password
Sezione Password

Inserisci, ora, la password del tuo account Gmail e clicca Avanti.


Se non ricordi la password di Gmail, o di qualunque altro Social Network: Come recuperare la password


Ti basta inserire la Nuova password / Conferma Nuova password e cliccare (Cambia La Password)

Cambia Password
Cambia Password

Come hai ben notato, in pochissimi semplici passaggi, siamo riusciti a cambiare la password di Gmail. Tuttavia è consigliabile cambiare la password almeno una volta al mese, e non solo dall’account Gmail, ma anche di Facebook; Instagram, Twitter etc. etc.


“Non scrivere password semplici, ma usa questo tool per creare una password sicura e difficile da rintracciare. Infine, non dimenticare di salvare la tua password su un dispositivo esterno, per sicurezza”


Perché è consigliabile cambiare la password una volta al mese?

Hacker - Come cambiare password gmail
Hacker

Le password, quando vengono digitate dalla tastiera del computer, possono essere facilmente rintracciabili. Gli Hacker utilizzano semplici virus che possono permettere di scoprirle in pochi click. Quei virus sono stati attivati all’insaputa dell’utente!

Anche vero è che il mondo del web, nel 2020, è cambiato di molto. Tuttavia, se io personalmente, dovessi scoprire la tua password e accedere al tuo account… Ti arriverebbe una email che ti avvisa che un “qualcuno” ha avuto accesso al tuo account da questa posizione: (Se non sei stato tu, non fare nulla).

Hai mai letto una cosa simile?

In caso contrario, per verificare quanto detto… È consigliabile andare in questa pagina, per assicurarti che non vi siano stati accessi sospetti in questi ultimi periodi, dalla sezione (I tuoi dispositivi) …

Inoltre… Elimina gli account da terzi, che lo stesso Google li ha classificati come potenziali sospetti per il tuo account.


Leggi anche: Come recuperare account facebook ; Come recuperare dati da Hard Disk

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...