Cantante Emergente: Pino Mele

Biografia del Cantante Emergente: Pino Mele

Pino Mele nasce a Napoli il 13 Gennaio del 1950, e sin da giovanissimo capisce che la sua più grande passione è la musica.

Seguito da un importante maestro, Mimì Giordano, dal quale trae nozioni importanti sul canto e sulla musica in generale, sul finire degli anni ’60 comincia a calcare i palcoscenici del suo paese, facendosi conoscere sia per le sue doti canore, sia per la sua bravura nel suonare la fisarmonica.

Per un lungo periodo di tempo abbandona le scene, ma la passione per Napoli e per il canto lo portano nel 2013 a partecipare al 9° Festival di Brusciano in Europa, nel quale vince il primo premio nella sezione cantanti ed un premio alla carriera artistica.

Ancora oggi la sua voce incanta il pubblico della sua amata Napoli, attraverso le canzoni storiche e le più belle melodie della tradizione partenopea.

Carmela – Interpretata dal cantante emergente Pino Mele

Se ti è piaciuta la sua interpretazione… Iscriviti al canale youtube ufficiale di Pino Mele.


Leggi anche: Cantante Emergente – Gabriele Mariani ; Biografia Cantante – Miry Jay

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...