Cercare più dimensioni di una immagine

Hai appena cercato un’ immagine interessante, che ti servirà per poterla condividere sul tuo Blog, Twitter o Facebook. Purtroppo, però, quella immagine ha dimensioni troppo ridotte, come: 320 x 200 pixel. A te, servirebbe una immagine in alta risoluzione di almeno 1920 x 1080 pixel, di quella esatta immagine… Esiste un modo per cercare più dimensioni di una immagine di nostro interesse?

Se sei pronto/a a capire come trovare qualsiasi dimensione per l’ immagine di tuo interesse… Ti auguro una Buona lettura

Google ha eliminato la funzione (Dimensioni Esatte).

Cercare più dimensioni di una immagine
Dimensioni Esatte

Non sò se tu ci abbia fatto caso, ma… Circa un mese e mezzo fa, quando cercavi un’ immagine su Google Immagini, potevi trovare la giusta dimensione cliccando su Immagini / Strumenti / Dimensioni / Dimensioni Esatte. Te la ricordi questa funzione?

Ebbene sì… Google ha eliminato la ricerca avanzata delle dimensioni esatte per le immagini. In effetti, se tu volessi trovare un’ immagine più grande, oggi, ti basta cliccare su Immagini / Strumenti / Dimensioni, e scegliere tra: Grandi|Medie|Icone| – Non avrai la certezza che le dimensioni siano quelle sperate.

E come cercare più dimensioni di un’ immagine, dal momento che Google ha disattivato l’ opzione (Dimensioni Esatte)?

Aggirare al problema è più semplice, di quanto tu non possa immaginare… Scrivi una parola chiave, sul campo di ricerca di Google. Per esempio: Computer Notebook; Rave Girls; Chitarra Elettrica e clicca Invio. Fai click su Immagini e trova l’ immagine di tuo gradimento.

Dopo che avrai trovato l’ immagine, sicuramente le dimensioni non saranno le dimensioni che stavi cercando. Per esempio: L’ immagine che hai cliccato, risulta essere 320 x 200 pixel. A te serve proprio questa immagine, ma con una dimensione maggiore, tipo: 1920 x 1080 pixel.

E come trovo la giusta dimensione per quella immagine?

Clicca con il tasto destro, del mouse, sull’immagine che hai selezionato. Dalla finestrina che si è aperta, trova e clicca (Cerca l’ immagine su Google).

Clicca, adesso… (Tutte Le dimensioni). Dalla pagina che si è aperta, puoi trovare tutte le dimensioni che contiene quella immagine. Scegli la dimensione corretta… Ed il gioco è fatto.

Tutte le Dimensioni
Tutte le Dimensioni

Semplice, no?


Leggi anche: Come comprimere immagini ; Come scaricare video da youtube on line

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...