Come avere successo nel web?

Se sei un cantante o musicista emergente, e stai pensando solo al tuo successo… Leggi l’ articolo (Come avere successo nel web?). Inizia a fare le cose per bene, e non pensare solo al tuo successo di merda…

Come avere successo nel web?
Come avere successo nel web?

Inizio con alcune domande…

  • 1 – Chi è il musicista?
  • 2 – Cosa fa esattamente?
  • 3 – Chi si crede di essere il musicista?
  • 4 – Cosa pensa il musicista?
  • 5 – Cosa vorrebbe avere il musicista?
  • 6 – Cosa odia il musicista?

Queste sono alcune domande che, nelle prossime righe, risponderò. Ma sono (solo) alcune domande, poichè le domande che si pone il musicista possono essere molteplici. Da ogni domanda, però, cercherò di dare una risposta netta e sincera. Prima… Vorrei dirti a cosa serve questo articolo che ho creato per te (Come avere successo nel web?)…

Questo articolo è stato creato da me, per te. Cosa può darti questo articolo, e perchè dovresti leggerlo?

Se avrai la voglia di leggerlo fino in fondo… Potresti riottenere le forze di cui hai bisogno come musicista o cantante che tu sia, e potresti riuscire, grazie ai miei consigli, ad ottenere il successo nel web che stavi aspettando da tempo.

Come avere successo nel web? Leggi l’ articolo…

Come avere successo nel web?
Come avere successo nel web?

Sei pronto? Iniziamo a rispondere alle domande. E po ti dirò cosa devi fare per avere successo nel web.

Chi è il musicista?

Il musicista è colui che, da quando era piccolo, ha imparato ad amare la musica, le note, le vibrazioni ed i sentimenti che “solo” la musica può dare ad ognuno di noi. Ma il musicista è anche colui che studia, studia molto per raggiungere il suo vero obiettivo… Farsi conoscere al mondo ed avere successo nel web.

Fare il musicista non è una cosa semplice. E’ vero che si nasce! Ma dietro il lavoro del musicista… Si nasconde stress, rabbia, malumore, blocco del musicista e tanto altro ancora. La musica non viene creata da sola! Se il musicista non sta bene con sè stesso… La musica non arriva.

Cosa fa esattamente?

Qualsiasi cosa! Il musicista può fare tutto ciò che è musica: scrivere musica, comporre musica, creare musica, scrivere il testo della musica e solo alcuni… Riescono anche a cantare i loro pezzi, facendo sì che l’ inedito sia a 360° creato da loro.

Chi si crede di essere il musicista?

Dipende! C’è chi si crede qualcuno, anche se ancora non lo è. C’è, invece, chi non si crede nessuno. Il musicista è una persona, e come persona… In questo caso può ragionare in maniera del tutto diversa, da un altro musicista. Ci sono musicisti che pensano solo di farsi notare al mondo, perchè credono in ciò che stanno facendo… Ma non hanno la voglia di ascoltare nessuno. Riescono a mettere da parte tutti… Anche i loro amici musicisti. Pensano (solo) a sè stessi e vanno avanti con il loro percorso/obiettivo… Avere successo nel web!

Vi sono musicisti, invece, che creano musica e sono molto bravi. Loro pensano anche di diventare qualcuno, come tutti i musicisti naturalmente… Ma ragionano in un’ altro modo. Anche se sono molto bravi, e creano musica, la condividono su youtube e su tutte le piattaforme on line… Non si sentono nessuno! Pensano solo di avere creato una musica, una normale musica… E la odiano anche!

Il musicista riesce ad odiare le sue musiche, quando finisce di completarle. Perchè parlando di questi ultimi… Non hanno ricevuto quello che speravano di ricevere! Commenti sul loro video, mi piace, condivisioni, supporto, fan reali etc. etc. Questi ultimi musicisti, finiranno col deprimersi! A questo, però… Ti risponderò nelle righe successive. Andiamo alla quarta domanda, dell’ articolo creato per te (Come avere successo nel web?)…

Cosa pensa il musicista?

Il musicista pensa a diventare famoso, a farsi conoscere! Questa è la prima cosa che pensa il musicista. Solo alcuni, pensano a fare il loro lavoro e basta!

Questa affermazione fa parte di quei musicisti che sono arrivati al punto di deprimersi, che hai letto nelle righe precedenti.

Il musicista pensa di migliorare il suo modo di svolgere il lavoro, di crearsi uno studio professionale, di creare musica di alto livello con strumenti e software di ultima generazione. Questo, per chì crea musica dal pc. Altri musicisti, invece, che creano musica dal vivo… Pensano solo a fare bene il loro lavoro , per dare al loro (gruppo musicale) il meglio di sè stessi, e per farlo funzionare nel miglior modo possibile.

Cosa vorrebbe avere il musicista?

Quello che vorrebbe avere il musicista, dipende dal carattere del musicista. Come ti dicevo nelle righe precedenti… Ci sono musicisti cocciuti, che si credono di fare bene il loro lavoro e che vogliono avere successo nel web a tutti i costi!

Ci sono musicisti che pensano di creare la loro musica e condividerla sui social networks per poi dimenticarla, e non pensano di avere successo nel web. Dipende dal carattere del musicista in questione. Come ripeto il musicista è una persona. Ed ogni musicista ha il suo carattere.

Cosa odia il musicista?

Più che odia, avrebbe dovuto essere (Chi odia il musicista?). A questa ultima domanda rispondo dopo…

Il musicista odia tutto ciò che sta facendo. Odia il fatto che deve creare musica e condividerla on line su tutti i social networks, senza ottenere nulla in cambio, e senza ottenere il successo nel web che stava aspettando. Odia svegliarsi, ogni giorno, e non vedere nessun commento sui suoi video, che ha pubblicato su youtube, e sulle altre piattaforme del web.

Chi odia il musicista?

Odia sè stesso, perchè si è reso conto di non valere nulla. Odia gli altri musicisti, perchè ha imparato ad odiare sè stesso. Il fatto che odia gli altri musicisti, il motivo è semplice… Ha notato che altri musicisti hanno ciò che lui/lei avrebbe voluto avere, come commenti, like, visualizzazioni dei video di youtube, fans e tanto altro ancora, ma soprautto… Il successo nel web. Questo cambia psicologicamente il musicista! Più in là, quando qualche anno prima si sentiva qualcuno/a, solo adesso… Ha capito di non valere nulla e di non sentirtsi nessuno!

Dalle domande che ho appena finito di rispondere… Andiamo, adesso, a continuare il discorso di prima, ovvero… Questi ultimi musicisti, finiranno col deprimersi.

Nelle righe precedenti, mi ricordo di averti parlato che vi sono musicisti che non ricevono, visualizzazioni, commenti, like, condivisioni dei loro video di youtube e da altre piattaforme, e ti ho detto… Questi ultimi musicisti, finiranno col deprimersi.

Scopri come avere successo nel web. Continua a leggere l’ articolo…

Vogliamo parlarne?

Il web è pieno di musicisti, che siano famosi od emergenti. Mettiamo da parte i famosi, e parliamo di emergenti, perchè l’ articolo non è stato creato per i famosi. Tu lo sai meglio di me, che un famoso è sempre un famoso.

Qui, il vero problema è l’ emergente! Quindi andiamo avanti… Come avere successo nel web?

Alcuni emergenti hanno i loro amici su youtube, e che rispondono ai loro video (questa è una cosa nomalissima). Altri emergenti, invece, sanno come muoversi nel mondo di Internet per avere il successo nel web. Essi sanno come ottenere fan, sanno come farsi notare al pubblico… Hanno capito il funzionamento del marketing.

Il marketing… Non è la soluzione plausibile al problema se vuoi avere successo nel web.

Ti posso assicurare che se ciò che stai proponendo, per chì sta ascoltando la tua musica, li hai fatto cagare addosso… Il marketing, in questo caso, non può fare altro che dannerggiare la situazione e non riuscirai mai ad avere successo nel web.

Ma cos’è sto dannato marketing di merda?

Il marketing ti rende visibile in tutte le piattaforme. Riesce a farti notare ad un pubblico che non conosci, che tu non hai mai visto loro, e che loro non hanno mai visto te. Le pubblicità, per esempio, sono la soluzione per avere successo nel web!

Tu sai come funzionano le pubblicità?

Le pubblicità, che per esempio vedi sui video di youtube, hanno lo scopo di seguire gli utenti che hanno visto il tuo video, e non solo… Le pubblicità sono quelle che vedi sotto, e si chiamano (ADS)… Non puoi sbagliarti!

Ads video youtube
Come avere successo nel web?

E dunque… Come avere successo nel web?

Un canale monetizzato su youtube, sarà un canale che altre persone vedranno nella loro Homepage, persone che non hanno mai cliccato il tuo video (Grazie al Remarketing). Alcuni di loro, per curiosità, lo cliccheranno ed ascolteranno la tua musica. Se la tua musica è piaciuta… Ti seguiranno a sua volta! Attenzione: Questi saranno tuoi fan reali! (La monetizzazione è la chiave ideale per avere successo nel web)! E certo… Sono arrivati dal nulla, e ti posso assicurare che se passi dal loro canale, la maggior parte non hanno nemmeno video sul loro canale youtube. Lo capisci subito che sono persone che ti stanno seguendo per i tuoi contenuti, e non vogliono nulla in cambio. In effetti… Se dovesse capitare che un fan del genere dovesse seguirti su youtube… Tu, non seguirlo!

Un vero fan darebbe fastidio se tu lo seguissi a sua volta, mi capisci? Vuoi avere successo nel web? Leggi…

Egli ti sta seguendo, e ti seguirà sempre! Non c’è bisogno di seguirlo, stai tranquillo/a! Non è la stessa cosa di seguire utenti su youtube, solo per la voglia di ricevere un mi piace ed un commento (fasullo) di questi ultimi. E quando tu non seguirai più lui/lei… Vedrai che non ti seguirà più. Almenochè, nonostante tutto… A questi ultimi piacciono davvero i tuoi contenuti.

Continuiamo il discorso di prima… Il marketing! Perchè è così importante il marketing, in questo caso, per il musicista emergente? Perchè è l’ unica soluzione al problema, per farsi notare al pubblico ed avere successo nel web.

Marketing
Marketing

Ti faccio un piccolo esempio… Hai mai visto un canale youtube, con la monetizzazione attiva, anche se sta proponendo la merda, ed a differenza tua, avere pochissimi fan?

Non ti rispondo nemmeno a questa domanda, perchè voglio che lo capisci da solo/a, se hai il tempo e la voglia di farti un giro tra gli altri video di youtube che hanno avuto successo nel web.

Se non sai cos’è la monetizzazione, te lo spiego subito…

La monetizzazione è quella pubblicità che vedi ad ogni video che apri su youtube, di quei canali che hanno avuto successo nel web.

Skip ad youtube
Come avere successo nel web?

Continua a leggere l’ articolo: Come avere successo nel web?

Ora arriva la parte più interessante… Un canale youtube non monetizzato non arriva da nessuna parte, perchè youtube non vede il motivo perchè dovrebbe lanciarlo. In questo caso dovrai essere tu stesso a farlo conoscere agli altri. Un canale youtube monetizzato, invece, verrà lanciato da youtube, e sai il perchè? Il perchè è semplicissimo… Youtube ci guadagna tramite te! E per poterci guadagnare… Devono far vedere il tuo video a più persona possibili. Capisci, adesso, la differenza tra un canale monetizzato ed uno “non monetizzato”?

Adesso mi sto rendendo di una cosa… Per che cazzo ti sto parlando di monetizzazione, e sopratutto di Youtube per avere successo nel web?

Solo adesso che ci sto pensando… Mi è venuto in mente youtube, ok. Ma sinceramente questo vale per tutte quelle piattaforme che puoi monetizzare sul web, e ti assicuro che ce ne sono molti.

Ah, ecco… Adesso mi è venuto in mente! Ti sto parlando di monetizzazione, perchè per un musicista emergente è l’ unica dannata soluzione al problema, se vuole farsi conoscere ad un amplio pubblico ed avere successo nel web! Ed è questo che devi cercare di ottenere, e non solo condividere le tue musiche su youtube e sulle altre piattaforme.

Adesso mi dirai… E come faccio ad ottenere la monetizzazione su youtube?

Questo è un caso difficile. Devi lavorare ogni giorno, per avere il successo nel web.

Come avere successo nel web?
Come avere successo nel web?

Ti lascio un articolo che avevo creato su come aumentare i followers di youtube, che sono sicuro ti aiuterà.

Come vedi non ti sto lasciando un software gratuito od a pagamento per ottenere followers su youtube. Ti ho solo dato una dritta su come avere successo nel web, la stessa dritta che avrai quando leggerai l’ articolo dedicato su come aumentare i followers di youtube. Ed a questo proposito, ti dico… Non ti azzardare a comprare iscritti od a fare cose, dove cui ti spiego nell’ articolo (Come aumentare i followers di youtube) perchè danneggerai te, ed il tuo canale youtube. Se vuoi avere successo nel web, devi lottare ogni giorno, ed usare la testa.

Ti ho solo detto le cose come “effettivamente” stanno. E sono sicuro che sei d’ accordo con me!

A proposito, del d’ accordo con me… Scrivimi un commento su cosa ne pensi di questo articolo su come avere successo nel web?

I commenti sono l' anima del blogging.

Se sei davvero d’ accordo con me, lasciami un commento, e chissà… Magari, se c’è qualcosa che hai notato che non ho aggiunto, o detto, fammelo sapere in un commento. Questo mi servirà per migliorarmi e per creare nuovi articoli, per te.


Grazie per aver letto tutto l’ articolo (Come avere successo nel web?). Spero solo di averti dato una dritta per avere successo nel web… Ed allora mettiti al lavoro. Hai due articoli che possano aiutarti a risolvere il tuo problema… Approfittane! E la cosa cosa bella è che… Non devi pagare nulla! Risolverai i tuoi problemi con il tuo lavoro costante da svolgere ogni giorno.

Ecco come avere successo nel web!

Infine… Quando raggiungerai la monetizzazione, puoi stare tranquillo/a di startene al tuo posto…

Relax
Come avere successo nel web?

Creerai la tua musica e la piazzerai su youtube, e non devi fare altro per avere successo nel web. Noterai, fin da subito, persone che si iscriveranno al tuo canale dal nulla! Non devi fare altro è scontato, ma almeno non farai più quel duro lavoro, che facevi, quando ancora la monetizzazione non era attiva.

Adesso che hai capito come fare per avere successo nel web… Ti auguro Buon lavoro…


Leggi anche: Come guadagnare con Facebook

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...