Come comportarsi per Natale

Il natale è una festa festeggiata in tutto il mondo. Non tutti, però, la festeggiamo allo stesso modo. Esistono condotte da utilizzare anche per poter festeggiare il natale nel migliore dei modi, in modo da poter stare bene con sé stessi, con la famiglia e con gli altri. E allora… Come comportarsi a Natale, mettendo da parte (solo per il periodo natalizio) quei problemi?

Prendendo in considerazione, il comportamento di un adulto, con vari problemi economici; problemi di lavoro; problemi di Amore. Per costui, il natale sarà solo una festa noiosa che non vedrà l’ora che finisca del tutto. Tutti, però, abbiamo problemi… Che possano essere personali o per altri motivi che non abbiamo intenzione che altri vengano a conoscenza.

Il Natale arriva una volta l’anno

Oggi, impareremo come comportarsi per Natale, anche quando non stiamo bene con noi stessi, e anche come alleviare il dolore che sta oscurando la nostra anima.

  • 1 Non guardare film di Natale. “Essi sono solo film e storie che non esistono”. Esci, invece, ed osserva con i tuoi occhi il Natale
  • 2Riempi la tua casa di lucette colorate. Accendile ogni sera, durante il periodo natalizio
  • 3Ricorda di fare l’albero di natale, ed accendilo ogni sera per tutta la durata del natale
  • 4Vai al centro commerciale ed acquista dolciumi, proprio per il periodo natalizio
Bauli
Bauli

Il Pandoro bauli: (Il panettone classico con lo zucchero della Bauli). Panettone con canditi ed uva passa: (Non acquistarne uno qualunque…. Scegli il panettone Balocco).

“È il miglior panettone che ne rispetta, e rispecchia, la fragranza naturale degli ingredienti. Ti basta degustare la prima fetta per sentire la presenta del natale”.

Lo Champagne : (Per lo champagne, acquistane uno che sia dolce e non troppo aspro). “La marca Asti è perfetta come Champagne”.  È dolce, allegro e costa anche poco. Inoltre… Non dimenticare di fare del bene a te, ai tuoi piccoli ed alla tua famiglia.

Ricorda sempre che il Natale arriva una volta l’anno. “I problemi da parte!” Ecco come comportarsi per Natale 2019…

D’ altronde dura solo una settimana o giù di lì. Acquista le carte da gioco, la Tombola (Ti serviranno per giocare con la tua famiglia, anziché di limitarti nel guardare il mondo virtuale che è la TV). Chiedi al tuo bambino, o alla tua bambina, cosa vorrebbe in questo momento per essere felice per Natale. (Se non puoi permetterti ciò che il tuo bambino ti ha chiesto di comperare, allora fatti un giro su un negozio per bambini).

Il negozio per bambini è stato creato per i piccoli!

Vi sono molti giocattoli, e anche ad un costo non troppo elevato. “Chiedi al tuo bambino quale giocattolo vorrebbe per Natale, e controllane il prezzo”.

Se il prezzo è troppo alto, faglielo capire al tuo bambino che non puoi. (Non dimenticare di scrivere quel giocattolo in una lista di giocattoli da comprare, al tuo bambino, per il prossimo natale). Passa oltre, ad un altro giocattolo! Vedrai che quel giocattolo che piacerà al tuo piccolo, o alla tua piccola, lo troverai a quel prezzo che puoi permetterti.

Il natale è questo… Arriva per noi e per tutti!

Il Natale è per tutti
Il Natale è per tutti

Può capitare che non vorremmo festeggiare il natale per problemi psicologici che affliggono, ed oscurano, la nostra anima… Non significa che dobbiamo oscurare anche le anime dei nostri bambini e della nostra famiglia. Impara a fare del bene anche quando non ti senti di farlo, non vuoi o non hai nessuna intenzione di farlo. “È Natale!”

  • Gesù dice: “Non fare agli altri ciò che non vorresti venga fatto a te”

Questa frase, invece, è quella che fa al caso nostro: “Dai agli altri ciò che vorresti venisse dato a te”

Sai cosa significa?

Che se tu hai bisogno di amore, affetto… Danne un po’ anche agli altri, partendo dai tuoi piccoli e la tua famiglia. Vedrai che la tua famiglia ed i tuoi piccoli ti ringrazieranno, donando un pezzo del loro cuore a te.  E quando essi lo faranno… In quel momento ti ricorderai che è Natale, e i tuoi pensieri oscuri (per un po’ di tempo) svaniranno nel nulla! Permettendoti, così, di festeggiare il natale con i tuoi cari, pensando di risolvere i problemi all’inizio del nuovo anno.

Ricordi quando ti ho detto: Non guardare film di Natale? E parte di Come comportarsi per Natale…

Non guardare film di Natale
Non guardare film di Natale

I film natalizi sono stati creati dall’ uomo! Alcune commedie romantiche sono reali (solo alcune) … Altre, invece, No! La cosa brutta, però, nel guardare un film di natale è che quelle persone non sono reali, non hanno mai fatto realmente ciò che hai visto in film. Magari saranno persone cattive nella realtà. Quando invece nel film appaiono Santi.

Invece no… Guardare un film di Natale, s’è una storia d’ amore (love actually) nata proprio sotto l’albero di Natale, e tu hai proprio bisogno di un amore…. In quel caso potresti sentirti amareggiato/a mettendoti in disparte, ed aspetterai che le energie negative entrino nel tuo corpo, rovinando te stesso/a ed il tuo Natale.

Spegni la Televisione, ed osserva con i tuoi occhi le persone (nel mondo reale) cosa stanno facendo per Natale

Vai in un centro commerciale, e fai una passeggiata! “Ti aiuterà nel tuo percorso”. Ti renderai conto, che ciò che stai vedendo… È reale. La gente sta iniziando a fare compre per festeggiare il Natale.

  • Perché io non posso farlo… Chi, o cosa, me lo impedisce?

Vai a casa, adesso… Gioca a carte con la tua famiglia, ma non accendere la TV! Se accenderai la televisione, uno di loro vorrà vedere il programma, e gli/le darebbe fastidio sentire le urla di chi sta giocando. Con la televisione spenta, invece, tutti voi (della famiglia) sarete concentrati sulle carte e inizierete a comunicare, ridere e giocare come quando eravate bambini.

Per chi ha tanto lavoro in Ufficio per Natale e non sa come comportarsi…

Lavoro in Ufficio
Lavoro in Ufficio

Tu stai lavorando in ufficio e hai tanto lavoro da fare. (Non hai tempo per pensare al Natale). Per te, in questo momento, esiste solo il lavoro e il tuo computer. La tua ragazza l’hai messa da parte?… Proprio in questo periodo di Natale?

In questo momento, la tua ragazza, ti sta chiamando! Vorrebbe sentire la tua voce, e invece… Tu sei concentrato a portare al termine il lavoro.

Cosa stai aspettando?

Prendi il tuo Iphone, componi il numero della tua ragazza, anche solo per farle gli auguri di Natale. “Ne resterà entusiasta, vedrai”. Anche tu resterai entusiasta, per aver messo da parte il tuo lavoro (per pochi minuti), dopo che hai sentito la voce della tua ragazza.

In questi giorni, poi, chiedi ad un tuo familiare di scattare una foto mentre tu e la tua fidanzata siete vicini all’ albero di natale. Questa foto la userai come sfondo del tuo computer. Ogni tal volta che ti troverai su Internet, davanti al pc per lavoro, e chiuderai il Browser, vedrai l’immagine di sfondo sul tuo computer, e ti ricorderà come ti sei sentito “in quel momento” che ti facesti scattare la foto vicino all’ albero di natale mentre eri assieme alla tua ragazza.

Ogni volta che chiuderai il browser, e noterai l’immagine di sottofondo, ti verrà voglia di chiamare la tua ragazza, perché anche la presenza di quell’ albero di natale… Ti ricorderà che è Natale!

Comportarsi a Natale non è difficile! Bisogna imparare a mettere i problemi da parte. Ce lo dicono anche i nostri datori di lavoro, al momento che stiamo lavorando: (I problemi a casa).

Perché non possiamo metterli da parte anche “solo” per Natale?


Leggi anche: Giochi di Natale per Bambini ; Palline di Natale Amazon

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubbicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...