Come comprimere immagini online

Ora che hai creato il tuo articolo, e lo hai portato perfettamente impostato ai termini Seo, stai cercando di inserire immagini pertinenti al tuo articolo. Purtroppo, però… Queste immagini risultano troppo grandi di peso. Tu sai bene che devi inserire immagini con un peso al di sotto dei 100kb, da quando hai letto (Ottimizzazione di Immagini del sito). Lasciami indovinare… Ti stai scervellando, pur di ridurre il peso della tua immagine, ma non riesci a ridurla più del dovuto, non è vero? Come comprimere immagini Jpg, Jpeg, Png in tutta semplicità…

In questo articolo ti insegnerò, grazie ad un programma da utilizzare on line… Come comprimere immagini in maniera veloce, pratica e senza perdere di qualità, e non solo… Ridurre le immagini fino all’ 80%.

Prima che io inizi a parlarti di questo programma on line, volevo consigliarti quest’ altro mio articolo. L’ articolo è dedicato a coloro che non sanno come cercare immagini di diverse dimensioni, per la stessa identica immagine.

E adesso… Iniziamo con l’ articolo: Come comprimere Immagini! Buona lettura

Come comprimere immagini
Comprimere immagini

Comprimere immagini, significa ridurre il peso dell’ immagine stessa. Ma perchè viene utlizzato? Viene utilizzato, sopratutto per i siti web, per il semplice motivo di velocizzare l’ apertura della pagina, quando un utente apre il nostro sito web.

Un nuovo utente ha solo 10 secondi di tempo, per decidere se restare, o andare via dal nostro sito web. Se in quell’ arco di tempo, l’ utente ha notato un blocco del sito, in qualche modo… Clicca il pulsante indietro e và alla ricerca di altri siti web

Ecco perchè fare Seo per il proprio sito web, è importantissimo.

La domanda che molti si porranno è: Come faccio a ridurre le dimensioni di una immagine, senza ridurne la qualità?

Esistono vari programmi, che puoi utilizzare direttamente on line. Questi, però… Sono entrambi diversi tra loro. Nel senso che permettono di ridurre il peso ad un massimo del 20% del peso dell’ immagine stessa. Il programma che ho scoperto io, invece… E’ capace di ridurre il peso di un’ immagine dell’ 80%, senza ridurne la qualità della stessa, e senza troppe complicazioni. Ti basta inserire l’ immagine, ed il gioco è fatto! E’ davvero semplice… Lo trovo fenomenale, tutto qui!

Vai sul sito ufficiale del programma…

Come comprimere immagini
Web site Planet

Clicca su (Trascina qui i tuoi file), cerca e clicca per ben due volte, l’ immagine che vorresti ne venga ridotto il peso attuale. Il programma inizierà da subito a ridurre il peso della tua immagine. Dopo che ha finito il suo lavoro… Clicca su Scarica (se di tuo gradimento), inserisci il nome corretto per l’ immagine e clicca su Salva.

Il programma lo trovo davvero eccezzionale. Pensa… Ne ho provate a migliaia di questi programmi on line, che servono per ridurre il peso delle immagini. Mai, però, mi sono trovato così bene come questo programma on line, che ti ho appena mostrato. L’ ho scoperto solo 2 giorni fa. E mi bastano 10 minuti per capire le potenzialità di un programma.

Spero che sia piaciuto anche a te, e chissà… Magari non puoi nemmeno farne almeno, proprio come me.


Leggi anche: Cercare più dimensioni di una immagine

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...