Come creare un account Instagram

In determinate circostante, ti sei sentito dire, da parte dei tuoi amici: perché non apri un account Instagram e chattiamo anche da lì? Dal momento che i social networks non sono mai stati di tuo interesse, non lo hai mai fatto. Ora, dopo aver letto articoli su quanto si guadagna e come diventare Influencer di successo: vorresti capire come creare un account Instagram e aumentare i follower per raggiungere il prima possibile questo traguardo.


La quantità è debolezza, la qualità è tutto!: indica che per avere successo sul social network più famoso al mondo, dovrai provvedere a scattare foto e video di qualità.


Se in passato avevi già creato un account, ma lo hai eliminato a causa di alcuni utenti che stavano iniziando a darti fastidio… “Potresti rincorrere ai ripari impedendo a questi ultimi di visualizzare il tuo profilo”!

| Informazioni dettagliate in questo mio articolo: come mettere instagram privato.

E adesso, senza troppe chiacchiere: iniziamo da subito la procedura di inizializzazione! Ti auguro una buona lettura…

Indice

Come creare un account Instagram dal PC

Ragazza che accede ad Instagram con l'iPhone - Come creare un account Instagram

Creare un profilo Instagram con Facebook: per prima cosa indirizzati sul sito instagram.com e clicca il pulsante (Accedi con Facebook). Inserisci la tua Email, Password e clicca su Accedi. Dalla pagina successiva fai click su (Continua come…), infine inserisci la password e clicca su Accedi.

Se una pagina in sovrimpressione ti avvisa se vuoi salvare o meno le informazioni di accesso, per accedere in automatico in un secondo momento: fai click su (Salva Informazioni). In caso contrario, clicca semplicemente (Non ora) per passare alla fase successiva. A questo punto decidi o meno se attivare le notifiche, cliccando i pulsanti (Attiva o Non ora).

Creare un profilo Instagram da zero: recati sulla pagina ufficiale del social media e fai click su Iscriviti. Dalla pagina successiva, inserisci il tuo Indirizzo email, Nome e Cognome, Nome utente, Password e fai click su Avanti. Dalla pagina successiva seleziona la tua data di nascita, e clicca nuovamente il pulsante Avanti. A questo punto, recati sulla tua casella di posta elettronica: copia/incolla il “codice a 6 cifre” appena ricevuto sul campo vuoto (Codice di conferma) e fai click su Avanti.

Creare un account Instagram da iPhone e Android

Accesso a Instagram per iPhone e Android - Come creare un account Instagram

Scarica l’App accedendo all’App Store (se usi l’Apple), o a Google Play Store (se usi Android).

Android: dopo aver scaricato l’app e installata sul cellulare, fai tap sull’icona di Instagram   per aprirla. Fai tap su Iscriviti, e inserisci il tuo indirizzo email e il numero di telefono. (Segui la procedura fino alla completa attivazione del tuo nuovo profilo instagram).

iPhone: clicca su Crea un nuovo account, inserisci il tuo indirizzo email (o numero di telefono) e fai tap su Avanti. “Richiede codice di conferma“. Se preferisci accedere direttamente con il tuo profilo facebook, fai tap su (Accedi con Facebook) ed effettua l’accesso senza troppe complicazioni.

Come inizializzare con Instagram

Ragazza bionda che sta usando l'iPhone - Come creare un account Instagram

Ora che hai creato un accout Instagram.. “È consigliabile renderlo in maniera ottimale per i nuovi utenti che visiteranno il tuo profilo (in modo che capiscano da subito cosa stai trattando)”.

  • Immagine del profilo: dalla Homepage del tuo profilo, fai click sull’omino (che trovi nella parte alta a sinistra) e dopodiché clicca il pulsante Carica. “Seleziona la foto che hai precedentemente creato e scaricato sul pc”.
  • Descrizione profilo: fai click su Modifica profilo, che vedi in alto della Homepage, e successivamente riempi i campi richiesti (Nome, Nome utente, Sito Web, Biografia, Email, Numero di telefono, Genere) e fai click su Invia. Sul campo (Biografia), inserisci alcuni caratteri che specificano esattamente cosa stai proponendo con il tuo account.

Non limitarti solo alla tua lingua madre! Inserisci una descrizione in Inglese (in modo da raggiungere un vasto pubblico).


Ecco un esempio di come dovrebbe apparire, prendendo in considerazione…

  • Come creare un post su instagram: se sei abituato ad usare il pc per navigare ad internet, devi sapere che creare un post su instagram puoi farlo usando una tecnica facilmente azionabile dal browser Chrome. Clicca i (tre puntini) che vedi in alto a destra del browser / Altri strumenti / Strumenti per sviluppatori.

Dalla pagina che vedi aperta, fai click sul simbolo del cellulare (che vedi in alto a sinistra) e subito dopo aggiorna la pagina web facendo click sul simbolo della freccia curvata in alto a sinistra del browser. A questo punto, ti occorre fare click sul simbolo (+) e iniziare a creare il tuo primo post.


Nel caso vorresti creare un nuovo post usando l’iPhone: fai tap sull’icona di Instagram per accedere, e subito dopo sul simbolo (+).


  • Hashtag Instagram: gli Hashtag sono importanti e dovranno essere pertinenti all’argomento che stai trattando. Di solito vengono inseriti solo dopo aver scritto una descrizione, e servono per raggiungere il pubblico interessato. Ecco i migliori hashtag di Instagram che dovresti conoscere, o per il tuo profilo aziendale!

Consigli utili

Punto Interrogativo

Se non sai la risoluzione ottimale dell’immagine da inserire in post, dopo che hai fatto click sul simbolo (+), il suggerimento che posso darti è di usare Canva. “I pixel corretti che dovresti considerare sono (1080 x 1080 pixel)”.

Accedi al sito canva.com, usando le opzioni (Iscrivi con Google o Iscriviti con Facebook). Dalla pagina principale, fai click su Crea un progetto: sul campo vuoto scrivi (Post Instagram) e seleziona il link sottostante. Dalla pagina successiva, carica l’immagine, facendo click su Caricamenti / Carica un’immagine o un video, e successivamente un click sulla foto che hai appena caricato per posizionarla sull’editor.

A questo punto ti occorre riposizionare l’immagine spostando i quattro punti bianchi, regolarla a tuo piacimento in luminosità e contrasto, tramite l’opzione Regola che vedi in alto, e infine… Esportarla in formato (Png / Jpg), dopo aver cliccato il pulsante Scarica.

Molte Infuencer sono diventate famose, non solo per la loro bravura, ma soprattutto per aver scelto la miglior camera digitale in commercio. Per cui, se il tuo intesse è quello di diventare influencer di successo: il mio consiglio è quello di obiettare nell’acquistare una camera professionale (la soluzione migliore per non passare inosservato e aumentare i mi piace, follower e condivisioni dei post).

Ecco alcune camere che dovresti considerare ad acquistare subito…


Leggi anche: Come creare un account TikTok ; Come guadagnare con i Follower

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...