Come creare un account TikTok

Dall’ultima volta che i tuoi amici ti hanno detto: “Hey, ma perché non ti registri su TikTok? È divertente, puoi creare facilmente dei brevi video personali e conoscere nuova gente“. Ci hai pensato più volte, ma non hai mai avuto voglia di farlo. Adesso, però, vorresti creare un account TikTok, e non sai proprio quale pulsante cliccare per effettuare l’accesso… Non è così?


TikTok è il social network utilizzato dai più giovani, dopo Instagram e Facebook. La differenza che lo rende unico dagli altri social: “i video diventano subito virali”!


Iniziamo subito il processo di inizializzazione per accedere a TikTok e avere un account proprio, sia da Computer che da Iphone. Ti auguro una felice lettura…

Indice: “come creare un account TikTok”

Come creare un account TikTok da PC

Come creare un account TikTok da PC

Recati sulla pagina ufficiale di TikTok e clicca il pulsante Accedi, che vedi in alto a destra. Dalla finestrina in sovrimpressione, fai click a “tua scelta” su uno dei pulsanti di accesso, tra: Accedi con Facebook, Google, Twitter, Apple o Instagram. “Segui i passaggi per completare, o autorizzare il Signup dalle seguenti opzioni sopra elencate

Dalla successiva pagina: Inserisci il Mese, Giorno e Anno da (Qual è la tua data di nascita?) e clicca il pulsante Avanti. Dai un nome utente personalizzato per il tuo account, e infine fai click su Registrati!

Come scaricare TikTok su Iphone

Come scaricare TikTok su Iphone - Come creare un account TikTok

Recati sulla pagina principale di TikTok, e scendi in basso alla pagina. Inserisci il numero di telefono sul campo vuoto Phone Number da (Inviati un messaggio di testo per scaricare Tik Tok) e clicca il pulsante Invia. “Segui i passaggi successivi per scaricare l’applicazione“. Per creare un account dal tuo iPhone, dopo averlo scaricato, leggi preferibilmente la sezione dedicata a “Come creare un account TikTok da PC“.


Se non preferisci inserire il numero direttamente: puoi selezionare le altre tre opzioni, che ti permetteranno di scaricare l’applicazione immediatamente…


Google Play

Vai sulla pagina dedicata all’app di TikTok e clicca il pulsante Installa! “Segui i passaggi per scaricare  l’app sull’iPhone. Per accedere a TikTok: potrebbero esserti utile i passaggi elencati in questa sezione.

Amazon Appstore

Recati sulla pagina ufficiale dell’appstore di Amazon, inserisci la tua email sul campo vuoto (E-mail) e clicca il pulsante Invia. Subito dopo, recati sulla tua casella di posta elettronica, clicca l’email appena ricevuta da Amazon, e fai click sul link sotto (Scarica qui l’app Amazon Appstore sul tuo dispositivo Android). Dalla pagina che si apre, clicca il pulsante Scarica Amazon Appstore e installala sul tuo iPhone.

Dopo aver scaricato l’app, recati a questo indirizzo per scaricare TikTok direttamente da Appstore di Amazon. Anche in questo caso, per accedere a TikTok, potrebbe esserti utile la sezione dedicata a come accedere dal pc.

Come caricare un video su TikTok

Come caricare un video su TikTok - Come creare un account TikTok

Ora che hai creato il tuo nuovo account su TikTok: è arrivato il momento di caricare il primo video sul social network più scaricato al mondo.


“Assicurati di avere un video che abbia queste caratteristiche, prima di caricarlo su TikTok”…


  • Formato: MP4 o WepM
  • Risoluzione: 720 x 1280 o superiore
  • Durata: fino ad un massimo di 60 secondi.

In caso contrario: apri il software di editing video e dimezza la scena fino a portare il video alla durata prevista di (60 secondi). Infine, esporta il tutto con il “nome adeguato”!

Per caricare il video su TikTok: Clicca il simbolo con la nuvola nera (Carica Video), che vedi in alto accanto alla tua foto profilo, e fai click su (Seleziona un video da caricare).

Nuvola nera

Inserisci la didascalia come Hashtag, usando il cancelletto (#) susseguito dalla parola chiave (music, girl, dance etc. etc.).

Didascalia

Tuttavia, puoi menzionare uno dei tuoi amici: basta inserire il segno (@) susseguito dal nome del tuo friend”.  Seleziona l’immagine di copertina che più è di tuo gradimento, tra quelle visibilmente selezionate, e clicca il pulsante Carica.

Carica video

Leggi anche: Come guadagnare con i Follower ; Come creare un sito web gratis

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...