Come creare un nuovo account Gmail

Hai pensato bene di voler avere più caselle di posta elettronica, accessibili da un’unica posizione… Il problema è che non sai come fare! In questa guida impareremo come creare un nuovo account Gmail, e a collegarlo all’account principale (in modo tale da poter passare da un account all’altro in un click del mouse) …


Avere due account da un unico accesso è importante per due motivi…


  • 1 – Potrai accedere a quello principale, e viceversa, in un click
  • 2 – Non dovrai inserire email e password ad ogni accesso

Se il tuo obiettivo è proprio quello specificato nelle righe di cui sopra… Non posso fare altro che consigliarti di leggere le prossime righe, ed iniziare da subito con i dettagli della procedura. Ti auguro una buona lettura…

Indice

Come creare un nuovo account Gmail partendo da zero

Come creare un nuovo account Gmail partendo da zero

Recati sulla pagina ufficiale di Gmail e clicca il pulsante Crea un account.

Dalla pagina che vedi aperta: compila i campi richiesti inserendo il Nome e Cognome, Nuovo indirizzo di posta elettronica, Password, Conferma password e dopodiché clicca il tasto Avanti.

Dalla pagina successiva, inserisci il tuo numero di telefono e fai click sul pulsante Avanti. A questo punto, inserisci il “codice di verifica” appena ricevuto sul tuo telefono sul campo vuoto, e infine clicca il tasto Verifica.


Il numero di telefono deve essere inserito “solo” qualora si viene a creare un nuovo account partendo da zero.


Dal momento che si creerà un nuovo account da uno già esistente… Non ci sarà bisogno di inserire nuovamente il numero, poiché lo stesso Gmail ne determinerà la provenienza di accesso da un indirizzo IP già confermato. (Opzionale): “solo per sicurezza“!

Creare nuovo account gmail senza uscire dall’account principale

Accedi alla tua casella di posta elettronica, clicca l’immagine di profilo in alto a destra, e fai click su (Aggiungi un altro account). Dalla pagina che si apre, clicca su Utilizza un altro account / Crea un account / “Per me” o “Per gestire la mia attività

A questo punto: compila i campi vuoti, inserendo le informazioni richieste, e fai click sul pulsante Avanti. Dalla pagina successiva: inserisci la Data di nascita, il Sesso e infine fai click sul tasto Avanti. (Opzionale è l’inserimento del numero di telefono e email di recupero).

Metti il segno di spunta sulle caselle (Accetto i Termini di servizio) e (Accetto il trattamento dei miei dati) e subito dopo fai click sul pulsante Crea account / Conferma

Come passare da un account e l’altro

Come passare da un account e l'altro

Ora che hai creato il tuo nuovo account Gmail, vorresti voler passare dall’account principale a quello nuovo. “Tuttavia, puoi creare più account e collegarli tra di loro, usando la seconda opzione dell’indice”.

Vai sulla pagina principale di Gmail e clicca la foto profilo (che si trova in alto a destra), scendi con la levetta verso il basso e fai click su Aggiungi un altro account. Seleziona il nuovo account dalla pagina successiva, inserisci la Password e clicca sul tasto Avanti.

Per passare da un account e l’altro: “devi semplicemente cliccare la tua foto profilo, e subito dopo sull’account desiderato per la quale vorresti leggere la posta in arrivo, e viceversa”.

Suggerimenti

Dopo aver creato un nuovo account Gmail, in automatico verrà creato un nuovo account Google. In alternativa: lo potrai utilizzare per creare un canale youtube, TikTok o altri Social network, senza la necessità di dover usare l’account predefinito (la soluzione ideale per chi ha intenzione di creare più canali youtube in incognito)”

Ricorda sempre di cliccare (Salva Password), dalla finestrina che vedi in alto a destra del browser, ogni tal volta che creerai un nuovo account.

Tuttavia, se dimenticherai la password di uno dei tuoi account Gmail, e non riuscirai più ad accedere: ti lascio questo articolo da me creato su come recuperare la password di ogni social network connesso, e non solo di gmail.


Leggi anche: Come creare un sito web gratis ; Come cancellare un account Gmail ; Come cambiare password Gmail

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...