Come dimagrire 2 kg in 10 giorni

Sono mesi che ti stai dando da fare per dimagrire. Nonostante tutto, però.. I risultati sono pessimi. Allora sei sempre alla ricerca di articoli, che possano dimostrarti che dimagrire è possibile, o di diete che possano permettere di eliminare il grasso superfluo, anche in poco tempo. Tu questi articoli… Li hai letti! Il vero problema , non è l’ articolo in sè… Magari l’ articolo ti ha dato delle buone indicazioni. Il vero problema sei tu, che non riesci a fare ciò che l’ articolo ti ha fatto capire che devi fare, perchè perdi il controllo di te stesso/a…Sto sbagliando qualcosa? Dimagrire 2 kg in 10 giorni è possibile…

“Trova e leggi il codice al contrario: Devi catturare ogni lettera dall’ inizio dell’ articolo fino all’ ultima lettera segnata in (Fucsia). Poi… Leggilo al contrario! (Si rileverà una frase per voi Donne)”.

Da questo articolo, imparerai la disciplina per dimagrire! Esatto… Anche nel dimagrire esiste la disciplina. E se non ne fai buon uso… Allora perderai il controllo del tuo corpo, ancora ed ancora… Ed ingrasserai nuovamente. Sono sicuro che questo non è quello che vuoi veramente

Sei disposto/a a prenderti un pò del tuo tempo per leggere questo articolo? Ti dico fin da subito che non sono un dottore. Sono anni, però, che mi sono dato da fare per cercare un metodo che possa permettermi di dimagrire. E se avrai la voglia di continuare a leggere il mio articolo, ti dico fin da subito che ho perso (16 kg. in soli 4 mesi e mezzo). Non Male, no?

Eh, no Non sono cazzate! Ho imparato la disciplina.


Vuoi la verità… Non è stato, poi, così difficile. Ed inoltre… Ho imparato che il cibo non è la mia fonte reale del benessere. Capire quest’ ultima parola, è un pò difficile. Ma ti assicuro che, non appena avrai imparato la vera disciplina del dimagrire… Inizierai a capire anche tu, cosa intendevo dire con l’ ultima frase.

Con piccoli sforzi da parte tua, sarà possibile dimagrire 2 kg in 10 giorni  Buona lettura…

Come dimagrire 2 kg in 10 giorni
2 Kg in 10 Giorni

E’ arrivato il momento di cambiare abitudini. Sapevi che le brutte abitudini vengono, spesso, causate da malessere del proprio corpo, dallo stress, dalla perdita di qualcuno o qualcosa, dalla stanchezza, dalla voglia di non far nulla, e… Dal freddo?

Il freddo stimola l’ appetito!  In inverno, la temperatura del corpo si abbassa, causando alterazioni ormonali e fisici. Si ha sempre la voglia di aprire il frigo per mangiare qualcosa.

Sai perchè succede questo?

Succede perchè il corpo non funziona come deve – L’ acqua, per esempio, è un buon stimolatore, ed aiuta il corpo a mantenersi sano, equilibrato, a pulire il sangue ed a mantenere la pelle elastica e vellutata.

E adesso iniziamo seriamente su cosa fare per dimagrire 2 kg in 10 giorni

Inizierai, il mattino, a fare colazione come sei abituato/a a farla. Bevi un bicchiere di acqua, un’ ora prima o dopo aver fatto colazione. Quando arriva l’ ora di pranzo, puoi mangiare ciò che preferisci, che sia pasta, carne, insomma… Ciò che è di tuo gradimento! Bevi un bicchiere di acqua un’ ora prima o dopo aver fatto pranzo. “Dovrai eliminare gli spuntini diurni e notturni, e la cena“. (Per tutto l’ arco di tempo che vuoi perdere peso, deve essere assolutamente fatto).

Come dimagrire 2 kg in 10 giorni
Elimina spuntini diurni Notturni e Cena

Ogni giorno dovrai bere 1l. o 2l. di acqua. Per riuscire nell’ intento… Devi imparare a bere l’ acqua usando il bicchiere. Non bere direttamente dalla bottiglia, poichè ti sforzi e finirai solo per sorseggiarla. Bere dal bicchiere, il processo avviene in maniera del tutto naturale. Ricorda, che 5 bicchieri al giorno… Corrispondono ad 1l. di acqua.

Cammina per 13 minuti due volte al giorno  La mattina, prima o dopo che hai fatto colazione (A te la scelta), e la sera prima di andare a letto. 13 minuti di camminare corrispondono ad 1 km. Per tutta la giornata faresti, in poche parole, 2 km. Se vuoi farne di più… Sarà meglio per te. Camminare è importante, perchè elimini acido lattico nel tuo corpo, tramite la pipì.

Infine… Impara ad avere un buon contatto con la bilancia. Ti peserai ogni mattina, prima di fare colazione. Pesarsi la mattina, appena svegli… Il peso corporeo è stabile! Se ti pesi dopo pranzo, potresti notare quache grammo in più (Questo è dovuto al fatto che hai appena pranzato e bevuto). La migliore ora per potersi pesare è: “Al mattino, appena svegli”.

Come dimagrire 2 kg in 10 giorni
Pesati ogni giorno

Non devi fare altro!

So cosa stati pensando: Sì, vabbè… E chi ci riesce?

Ti assicuro che quando metterai in atto ciò che ti ho descritto in questa guida… Imparerai anche, che poi, dimagrire… Non era così difficile!

Adesso andiamo a parlare di Disciplina… Te lo ricordi?

Nei primi paragrafi precedenti, ti ho detto che esiste la disciplina anche nel dimagrimento. Cosa intendevo dire? Dopo alcune settimane, che avrai fatto tutto ciò che ti ho descritto in questa guida, e che il tuo corpo si è adattato… Imparerai a dire (No), quando vedrai un dolce sopra il tavolo appena portato dalla tua famiglia. Imparerai anche a stare lontano/a da cibi, che prima… Non potevi farne almeno. Ma questo sai perchè succederà?

Succederà perchè hai cambiato le abitudini! Bere molta acqua al giorno, elimina le tossine in eccesso del tuo corpo, e ti farà stare bene con te stesso/a. Lo capirai da solo/a, entro una settimana che hai bevuto 1 o 2l. di acqua al giorno. Da quel momento, quando avrai voglia di un piatto di pasta… Ti limiterai a bere solo l’ acqua in automatico. E se dovesse capitare di mangiare un piatto di pasta, sicuramente ne mangerai solo la metà.

Inoltre… L’ abitudine di pesarsi ogni giorno, questo psicologicamente cambia le tue abitudini. Lo vedi da subito che il peso sta diminuendo. Ed una volta che il peso sta diminuendo, non hai nessuna intenzione di farlo aumentare. E se dovesse capitare che mangi qualcosa di più, in questi ultimi giorni? Una volta che avrai preso l’ abitudine di pesarti ogni giorno, ti renderai conto che stai ingrassando, e questo ti renderà nervoso/a! Per cui, in automatico, sai bene che devi far scendere la lancetta della bilancia.

Come dimagrire 2 kg in 10 giorni?

Beh, non solo in 10 giorni… Potrai togliere tutto il grasso del tuo corpo, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana e mese dopo mese. Infine.. Ci saranno giorni che non dimagrirai nemmeno un grammo. Oppure, che anzichè di vedere la lancetta della bilancia scendere, si alza… Non farci caso! E’ una cosa temporanea. Il grasso iniziale è sempre più facile da perdere. Dalla fase secondaria, dopo che hai perso 4 o 5 kg… Occorre più tempo per poter dimagrire anche un solo grammo.

Un esempio: Se tu pesi 80 kg, ed il tuo peso corporeo dovrebbe essere di 60 kg. (Tu hai 20 kg di grasso nel tuo corpo). I primi 4 / 5 kg. li toglierai in fretta. Dopo che il metabolismo si starà adattando… Dovrai aspettare di più per perdere gli altri 15 kg. Ovvero… Se hai perso 3 kg in un solo mese… Dal prossimo mese in poi, ne perderai 1 di kilogrammo. E nei mesi successivi, solo 200 gr di grasso in un solo mese. Non lasciarti scoraggiare… E’ normale! Il grasso iniziale è sempre più facile da eliminare! Vai avanti anche quando noterai che il peso non vuole affatto scendere dalle lancette della bilancia. Il processo, purchè lento… Riprenderà il suo corso!


Leggi anche: Come avere capelli lunghi ; Come eliminare i peli


Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubbicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...