Come eliminare un account TikTok

Ora che ti sei deciso di creare un account su TikTok, poiché volevi provarlo, ti sei reso conto che non fa a caso tuo… Così, hai pensato fosse giusto ritornare alle origini e alle vecchie abitudini. Da questo articolo imparerai come eliminare un account TikTok, semplicemente inviando una email al responsabile del social network, sia da PC che da iPhone, e a “mettere in sicurezza i video”…


Prima di procedere con l’eliminazione definitiva… “È mio diritto avvisarti delle conseguenze e di come puoi proteggere i video caricati in precedenza!”


Non cliccare immediatamente il link “Come eliminare un account TikTok da PC o da iPhone“. Metti in sicurezza i video caricati in precedenza, prima! Tutto questo, nella fase preliminare (Avvertenze precancellazione). Come di consueto, ti lascio una felice lettura dell’articolo….

Indice: “come eliminare un account TikTok”

Avvertenze precancellazione

Avvertenze precancellazione

La procedura di cancellazione, può essere effettuata “solo” dall’app ufficiale installata sul proprio iPhone o Smartphone. Quanto alla cancellazione da PC: “è possibile farla tramite l’invio di una email al responsabile del social network”.

Dopo aver cliccato il pulsante (Elimina account): verranno rimossi tutti i video e foto che hai caricato sulla piattaforma entro 30 giorni dall’avvio della procedura di cancellazione. “La disattivazione è irreversibile!” Per cui, se hai intenzione di eliminare per sempre il tuo account, e hai postato dei video che possano rilevarsi importanti per un futuro social. Ecco alcuni passaggi da effettuare…

Recati sul tuo account TikTok e clicca uno dei video presenti dalla tua lista. Dalla pagina che si apre, fai click sul simbolo a catena di colore viola, per copiare il link del video in questione.

Simbolo a catena - Come eliminare un account TikTok

A questo punto: potrai incollare il link in uno dei seguenti video downloader sottostanti, a tua scelta: in modo da metterli in sicurezza sul tuo pc o smartphone”…

  • ttdownloader: incolla l’url del video sul campo vuoto (Si prega di inserire il link TikTok) e fai click sul pulsante Ottieni video. Infine seleziona il pulsante Scarica Video o Scarica l’audio.
  • savefrom: incolla l’url del video sul campo vuoto (Incolla qui l’indirizzo del video), clicca il pulsante verde Download, e fai nuovamente click su Download MP4. Dalla finestra che vedi aperta: tasto destro del mouse sul video, seleziona (Salva video come…), infine dai un nome personalizzato e clicca Salva.
  • loader.to: incolla l’url, che hai copiato in precedenza del tuo video TikTok sul campo vuoto sotto (URL) e clicca il pulsante Download. A processo completato con successo (100%), clicca nuovamente il pulsante Download dal link sottostante, e salvalo sul tuo computer o smartphone.

Ora che hai messo in sicurezza la maggior parte dei tuoi video: possiamo procedere con l’eliminazione definitiva dell’account TikTok…


Le piattaforme, sopra elencate, possono esserti utili per scaricare video da Youtube, Facebook e altri social compatibili. Aggiungili ai Preferiti di chrome: semplicemente cliccando il “simbolo a stella“, in alto a destra, infine un click su Fine.

Come eliminare un account TikTok da PC

Come eliminare un account TikTok da PC

La procedura di eliminazione da PC: prevede l’invio di una email da inviare direttamente al responsabile del social network.

Vai sulla tua casella di posta elettronica Gmail, e clicca il pulsante Scrivi. Inserisci questo indirizzo email “feedback@tiktok.com” nel campo (A), e riempi la sezione oggetto a tuo piacimento.

Nel corpo del messaggio: inserisci il “nome del tuo profilo” e “l’url che porta al tuo profilo“. Infine, clicca il pulsante Invia per inviare il messaggio.

Nome del profilo tiktok - Come eliminare un account TikTok
URL profilo TikTok

Da Iphone

Fai tap sull’icona che raffigura una nota musicale (bianca e nera), e accedi al tuo account TikTok. Clicca i tre puntini, che vedi in alto a destra, seleziona Gestione account e infine su Delete account.

Nel caso non sei stato in grado di eliminare il tuo account dal tuo iPhone… Potrebbe esserti utile l’invio di email direttamente al responsabile del social. Ulteriori informazioni in questa sezione dell’indice.


| Leggi anche: Come cancellare un account Gmail ; Come cancellare cronologia Youtube

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...