Come fare la nutella in casa

Sono sicuro che hai sempre avuto la voglia di fare la Nutella in casa, non è così? Ed allora cosa stai aspettando… Annotati tutto quanto, e crea la tua nutella fatta in casa, proprio oggi stesso.

Ingredienti “Nutella fatta in casa”:

  • 130 gr. di Cioccolato Fondente
  • 70 gr. di Nocciole
  • 40 gr. di Burro
  • 80 gr. di Zucchero al velo
  • 150 ml. di Latte parzialmente scremato.
Come fare la nutella in casa
Nutella

Preparazione:

Inizia con prendere una teglia da forno, ed adagia le nocciole per essere infornate alla temperatura di 120° per 10 minuti. Passati i cinque minuti, cerca di girarli con un cucchiaio, in modo che si tostino a 360°. Quando si saranno raffreddate, togli le pellicine delle nocciole, aiutandoti con un coltello da cucina. Dopo che hai tolto le pellicine su tutte le nocciole… Inserisci le nocciole dentro il boccale del frullatore, ed aggiungi gli 80 gr. di zucchero al velo. Fai tritare il tutto, fino a quando il composto non risulterà una pasta morbida ed omogenea.

Nel frattempo, taglia a dadini i 130 gr. di Cioccolato fondente, ed aggiungile dentro il boccale del frullatore. Lascia tritare per qualche minuto.

Unisci, adesso, 40 gr. di Burro e 120 ml. di Latte parzialmente scremato.

Lascia tritare il tutto fino a quando la crema non risulterà liscia.

Trasferisci, ora, il composto che hai frullato precedentemente, su un pentolino, e mettitolo sul fuoco a (fuoco basso), per almeno 10 minuti. In quell’ arco di tempo, non dimenticare di mescolare il composto per tutto il tempo.

Dopo passati i 10 minuti, metti la crema nei vasetti, finchè è ancora calda. Chiudi il barattolo ermeticamente, e capovolgilo. Lascialo capovolto fino a quando non si sarà raffreddato del tutto. Dopo che si saranno raffreddati… Adagiali sul frigo, e pronti per essere conservati degustati.

“Capovolgere il barattolo è importante, perchè ne crei il sottovuoto”!


Leggi anche: Crema al cioccolato per torte ; Torta al Cioccolato Halloween

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...