Come guadagnare con Facebook 2024

Guardando un po’ qua e là, ti sarai accorto/a che non tutti i gruppi sono uguali. Questi ultimi hanno migliaia di follower, e comunque… Sono anche diversi dagli altri gruppi, e sono molto attivi. Sicuramente ti sarai chiesto: “Come mai? Quale sarà lo scopo… Ci stanno guadagnando, forse?” – Se sì… Come guadagnare con Facebook?

Oggi impareremo le basi fondamentali per poter riuscire a fare soldi con Facebook, creato da (Mark Zuckerberg), ma “solo” se mi dedicherai qualche minutino del tuo tempo…

Guadagnare con facebook è la stessa identica cosa di guadagnare con un sito web, youtube, programmi di affiliazione, pagine fan e altre piattaforme che permettono di acquisire potenziali acquirenti .


Argomenti correlati: Guadagnare scrivendo articoli


Come guadagnare con Facebook, e quanto si guadagna?

La pubblicità è la fonte principale che ti permetterà di guadagnare (Attivabile al raggiungimento dei 10.000 follower sul tuo gruppo o pagina facebook). Per quanto riguarda quanto si può guadagnare… Questo dipenderà dai follower che otterrai sul tuo gruppo o pagina facebook, e soprattutto dagli utenti che interagiranno con i tuoi post. “Più utenti condivideranno i tuoi link, e più guadagnerai“.

E dunque… Se vuoi intraprendere questa nuova opportunità di guadagno vero e proprio, che potrebbe permetterti di ottenere il lavoro da casa che hai sempre desiderato…


È il caso di iniziare a capire cosa fare per guadagnare con Facebook seriamente, iniziando dalle basi principali del Sistema…


Come guadagnare con Facebook
Sistema di guadagno Facebook
  • 1Creare una pagina facebook
  • 2 Creare un gruppo facebook

Una volta che avrai creato una pagina o un gruppo facebook, o entrambi, ed una di loro avrà raggiunto 10.000 follower… La monetizzazione verrà attivata al tuo account, permettendoti di guadagnare tramite la pubblicità attiva.

Per cui, quando gli utenti entreranno nel gruppo, o nella tua pagina, e pubblicheranno qualcosa o risponderanno ad un nuovo post… Tu inizierai a guadagnare.


“Inoltre, il guadagno lo otterrai anche quando inserirai un nuovo video o farai una diretta live”


In poche parole… Potrebbe diventare un vero lavoro e guadagnare con facebook . Ma per raggiungere questo obiettivo, bisogna prima creare una pagina o un gruppo facebook. Puoi anche creare entrambe, e collegarli tra loro, e magari chiamarli con lo stesso nome.

Al raggiungimento dei 10.000 follower, poi, sul gruppo o pagina facebook… La monetizzazione verrà attivata.

Come guadagnare con Facebook
Guadagna con i video

Per creare una pagina facebook: Vai sulla pagina ufficiale per la creazione di una nuova pagina di facebook, e clicca il brand di tuo interesse.

Sei un’azienda? Clicca (Inizia) dal brand aziendale che vedi a sinistra!

Sei, invece, un personaggio pubblico, musicista o cantante? Clicca (Inizia) dal brand personaggio pubblico che vedi a destra! “Se non sei ancora collegato/a a facebook… Inserisci la tua email, password e clicca su Accedi“.

Dai un nome alla pagina ed inserisci tutte le informazioni richieste. Dopo che avrai completato tutte le informazioni, ed attivato la pagina… Inizia ad invitare i tuoi amici, dal social media.


Ti darò informazioni dettagliate su cosa fare e non fare, e non solo… Per raggiungere il tuo obiettivo il più in fretta possibile dal social network…


Per creare un gruppo su facebook: Clicca su Crea, in alto a destra del tuo profilo e seleziona Gruppo. Dai un nome al gruppo, compila tutte le informazioni richieste, invita i tuoi amici e clicca su Crea.

Ora si passa alle cose serie… Supponiamo che tu sia un musicista: Dopo aver creato il tuo gruppo è un po’ difficile da ottenere follower, poiché devi darti da fare molto, e non solo… Deve piacere la tua musica per poter catturare più follower possibili.

Se, invece, sei un’azienda ma non abbastanza conosciuta… Anche in questo caso è un po’ difficile catturare quei follower di cui hai bisogno, almeno che non ti farai pubblicità.

Il mio consiglio per guadagnare con facebook è di creare un gruppo, o una pagina, per un attore o cantante famoso.

Come guadagnare con Facebook
Raggiungi il tuo obiettivo

Quanto al gruppo o alla pagina di tuo interesse, in base al tuo settore, li puoi creare lo stesso… Ma sappi che ci vorrà molto tempo affinché riuscirai a catturare i follower di cui hai bisogno, proprio per il motivo cui ti ho spiegato sopra.

Con un gruppo di attori/attrici famosi… Riuscirai a raggiungere quei follower in breve tempo, in ogni click. Naturalmente, tutto dipende anche da te! Dipende dalla costanza che ci metterai nel pubblicare foto, e se manterrai attivo il gruppo o la pagina che hai creato.

Ora che hai a disposizione una pagina, o un gruppo facebook, dell’attore/attrice di tuo interesse… “Inizia a pubblicare le foto“. Intanto… Vai a registrarti sugli altri gruppi che pubblicano le stesse foto del tuo attore/attrice preferito che hai creato per il tuo gruppo.

Esempio: Hai creato un gruppo per inserire foto di Vin Diesel. Sul campo di ricerca di facebook, scrivi: “Vin Diesel” e seleziona gruppi. Ti verranno tutti i gruppi che parlano di Vin Diesel.

Registrati sui gruppi che hanno più follower, e assicurati che siano attivi.

Segui i gruppi più seguiti
Segui i gruppi più seguiti

Per assicurarti che essi siano attivi (Devi semplicemente notare il numero dei post al giorno). Dopo che ti sei registrato sui gruppi più popolari… È il momento di condividere la foto che hai pubblicato sul tuo gruppo di Vin Diesel sui gruppi che ti sei appena registrato/a. “Non essere veloce, e nemmeno invadente”!

Cerca di pubblicare almeno 3 o 4 foto al giorno, ogni 3/4 ore, altrimenti potresti passare come spam e l’autore dei gruppi ti potrebbero bloccare”. Quando condividerai la foto, non scrivere una descrizione del tipo: “Seguimi o seguiteci sul nostro gruppo”.


“Inserisci una breve descrizione in base alla foto e basta”


Se la foto evidenzia Vin Diesel e Paul Walker, scrivi semplicemente: “In ricordo di Paul Walker”.  Insomma… Cerca di non far capire all’autore del gruppo, che ti trovi lì per rubare i suoi iscritti. Ecco tutto… Fatti furbo/a! Fai questo lavoro con tutti gli altri gruppi di Vin Diesel!

Gli utenti che si trovano sul gruppo di Vin Diesel, si trovano lì perché è proprio Vin Diesel il loro interesse. Dal momento che anche tu hai creato un gruppo di Vin Diesel… Ti seguiranno a sua volta, non credi? E dunque…

I follower, di quei gruppi, inizieranno a registrarsi sul tuo ad una velocità esponenziale!

Non rallentare la corsa
Non rallentare la corsa

Inoltre… Se dovesse capitare di vedere dei mi piace di utenti che non sono ancora iscritti al tuo gruppo… Clicca il pulsante (Invita). “Ti basta cliccare il pulsante del Mi piace, per notare chi ha cliccato mi piace alla foto che hai postato sul tuo gruppo”.

Coloro che sono iscritti al gruppo, sono selezionati. Quelli che invece non sono iscritti al gruppo, comparirà un pulsante con “Invita“.


“Ricordati di invitare sempre coloro che hanno cliccato mi piace ma non si sono iscritti al tuo gruppo”


Fai questo lavoro, ogni giorno, ma attenzione… Non essere invadente, e non dare all’occhio! Infine… Cerca di inserire contenuti di qualità, e non di bassa risoluzione. Mantieni attivo il tuo gruppo, o la tua pagina, ogni giorno. 3/4 foto al giorno in tutti i gruppi di Vin Diesel.

Un’ ultimo consiglio… “Sappi che puoi avere più gruppi su Facebook. Non devi semplicemente concentrarti su un attore/attrice… Puoi crearne di più di tuo interesse, e mantenerli aggiornati ogni giorno”.

Se ci metterai costanza nel tuo lavoro, e sarai presente ogni giorno, pubblicando foto, invitando chi non si è iscritto al tuo gruppo, e lasciando un commento a chi ti ha risposto ad un post… Ti assicuro che potresti arrivare ad ottenere i 10.000 follower (che ti serviranno per attivare la monetizzazione del tuo gruppo facebook) in 10 Mesi, o anche meno.

Dipende dalla costanza che ci metterai, se sarai presente ogni giorno, e se non ti farai bloccare dai gruppi più importanti. Ricorda… 3/4 foto condivisi sul gruppo ogni giorno, a distanza di 3/4 ore ciascuno… E andrai sul liscio.

Quando avrai raggiunto i 2000 follower sulla tua pagina facebook, se non lo sai ancora, puoi inserire un codice HTML sui tuoi post.

| Per approfondire: Codice HTML in pagina Facebook

Vuoi inserire un player di una radio a tua scelta? Inserendo l’Html del codice della radio, i tuoi follower potranno ascoltare la radio direttamente dalla pagina facebook, in modo da renderli partecipe ed incollati alla pagina.

Al raggiungimento dei 2000 follower, se vorresti inserire un codice Html da pubblicare come post nella tua pagina facebook… Devi semplicemente andare in questa pagina dedicata, selezionare Usa l’App, dalla pagina che si apre seleziona il tuo gruppo, installa l’App ed il gioco è fatto!


Altri modi per guadagnare con facebook:

Potresti utilizzare facebook per vendere prodotti, dopo che avrai raggiunto una percentuale di seguaci.


Leggi anche: Come guadagnare con i Follower ; Come fare soldi da casa con un sito porno

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...