Come recuperare la password

Stavi per entrare nel tuo account Facebook, che non accedi da qualche anno, oppure in un’ altra casella di posta elettronica che non accedi da 2 anni a questa parte, ma non ricordi la password. E dunque, stai cercando un modo per capire Come recuperare la password del tuo account. Nonostante, però, ti stai scervellando per capire quale password, tu, abbia utilizzato… Non riesci.

Questo, però, non è tutto! Come recuperare la password…

Può capitare, che da uno dei tuoi account (che utilizzi spesso) per reimpostare la password, devi confermare di essere il proprietario (tramite un messaggio a 6 cifre) inviato sul tuo numero di cellulare. Purtroppo, però, quel numero di cellulare non ce l’ hai più.

Allora, bisogna che tu ricordi la Password per accedere nuovamente.

Come recuperare la password
Password

E come?

Se sei pronto/a a capire cosa devi fare, per scavare alle password che non ricordi anche da molti anni? Mettiti pure comodo/a ed inizia a leggere i prossimi paragrafi, perchè sono sicuro che “dopo” resterai entusiasta. Buona lettura…


A volte, può capitare di rientrare (per un qualsiasi motivo) in un account email, come: (Outlook; Gmail) oppure nei vari Social Networks come (Facebook; Twitter; Instagram; Amazon; Tumblr etc. etc). Dal momento, però, che non accediamo a questi ultimi da molto tempo, non ricordiamo la Password. Abbiamo bisogno di entrare nel nostro vecchio indirizzo email (Outlook) perchè dobbiamo ricevere una email importante.

Per esempio: Google Adsense!

Google Adsense
Google Adsense

Hai appena creato un account Google Adsense, ed al momento dell’ attivazione “un messaggio ti informa”:

“(Sapevi che hai già un account Adsense?) Per attivare l’ account Adsense corrente, devi prima eliminare l’ account precedente”.

Cit: Google Adsense

E come fai ad eliminare l’ account Google Adsense precedente, se non ricordi più la password per accedere a quella email?

Questo, di cui sopra… Era solo un esempio.

Adesso, però, andiamo subito al nocciolo della questione…

Come recuperare la Password di ogni account Social Networks?

Quando crei un account, ed inserisci (Nome Utente e Password), in automatico (Il tuo Browser) lo registra e lo inserisce in un’ apposita pagina. Di solito, sei tu stesso a cliccare (Memorizza Password).

Ti è mai capitato di creare un account su Facebook, e quando inserisci Nome utente e Password, una piccola finestrina (sopra a destra del tuo browser) ti chiede se vuoi, o meno, registrare le credenziali per accedere velocemente la prossima volta?

Salvare la Password
Salvare la Password

Ecco arrivati al nocciolo della questione dell’ articolo: (Come recuperare la password).

Quando hai cliccato (Salva), da quella finestrina che si aperta sul lato destro del tuo Browser, sia il Nome utente che la Password (per quel sito) sono state memorizzate in una pagina. La lettura delle password, in quella pagina, le puoi leggere solamente tu. In effetti, richiede la password del tuo account email per accedervi.

Andiamo a Recuperare la Password, ti và?

Accedi al tuo (Gestore delle Password).

Clicca, adesso su (Accedi) e ,solo dopo, scegli il tuo account e selezionalo. Inserisci la Password e clicca su Avanti.

Accedi
Accedi
Scegliere Account
Scegliere Account
Inserire la password
Inserire la password

Sei appena entrato nel Gestore delle Password.

Gestore delle Password
Gestore delle Password

Cos’è il Gestore delle Password?

E’ una pagina in cui troverai tutte le Password che hai inserito, in vari account Social Networks, al quale ti sei registrato in passato o presente.

Una lista (vera e propria) dei tuoi account, dove cui puoi vederne le Credenziali.

Adesso, ti tocca cercare quell’ account di cui, tu, hai bisogno di scoprire quale Password avevi inserito per accedere…

Nel campo di ricerca (Cerca Password) scrivi, per esempio: Facebook.

Facebook
Facebook

Ti verrà mostrato, sulla sinistra, tutti gli account che hai creato di Facebook. Clicca, ora, su Facebook, inserisci la Password della tua Email e clicca su Avanti.

Clicca su Facebook
Clicca su Facebook
Come recuperare la password

Per scoprire la Password, che hai utilizzato per ogni account Facebook, ti basta cliccare il Simbolo dell’ occhiolino, e ti verrà mostrata quella Password che non ricordavi da tempo.

Occhiolino
Occhiolino

Leggi anche: Come mettere in Sicurezza i file del PC ; Come riparare i settori danneggiati – PC

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...