Come salvarsi da un selfie estremo

Stai pensando di fare un selfie estremo, magari su un grande grattacielo, vicino ai binari del treno in arrivo, seduto sopra il tetto del treno! Insomma… Vi sono tanti posti per farsi un selfie. E se qualcosa dovesse andare storto… Come salvarsi da un selfie estremo, mentre ci si trova sui binari ad 1 m dal treno merci in arrivo?

Se ti prenderai qualche minutino, per leggere l’ articolo… Scoprirai come salvarsi da un selfie estremo sui binari, ma anche su qualsiasi selfie che tu voglia fare e che potresti lasciarci la pelle…

Utilizzeremo Gimp, ed il PC, per salvarci dalla morte da Selfie…

Come salvarsi da un selfie estremo
GIMP

“Per privacy, io userò l’ immagine di una vettura scaricata da Internet, come se fosse un’ immagine di una persona”…


Come salvarsi da un selfie estremo?

Prima fase:

Scatta una foto proprio in quel punto in cui vorresti trovarti, e salvala sul tuo smartphone o sul pc. Attenzione: Solo l’ immagine di sottofondo – “Ci servirà per dopo“! E dunque… Se vuoi trovarti sui binari, scatta la foto da un punto “non ravvicinato” mentre sei in stazione riprendendo i binari.

Come salvarsi da un selfie estremo
Immagine di Sfondo

Seconda Fase…

Con una fotocamera, riprendi te stesso, e scattati la foto perfetta (a grandezza naturale). Sarebbe consigliabile, che te la facessi scattare da un tuo amico/a. “La tua foto servirà per poterla inserire nello sfondo che hai appena salvato sul tuo smartphone”.

Come salvarsi da un selfie estremo
La tua immagine a grandezza Naturale

Vai sulla pagina ufficiale di Gimp e clicca su (Download GIMP 2.10.14 directly). Dopo che lo hai salvato, scaricato ed installato… Inizia con l’ aprire il software Gimp. Clicca su Start, il simbolo della finestra di Windows che si trova in basso a sinistra, cerca e clicca su Gimp per aprire il software.

Dalla pagina che hai aperta di Gimp, clicca su File / Apri / Pictures e successivamente due click sulla foto dello sfondo che avevi scattato davanti ai binari. Rifai di nuovo lo stesso procedimento: File / Apri / Pictures e due click sulla tua foto a grandezza naturale.

“Hai, adesso, due pagine con le tue foto su Gimp aperte. Una è lo sfondo sui binari del treno. L’ altra è la tua foto a grandezza naturale”.

Cosa occorre fare, adesso? Devi ritagliare la foto in cui vi è la tua immagine!

Per ritagliare la foto con Gimp: Clicca su Strumenti, che vedi in alto della pagina principale di Gimp. Sposta il mouse su Selezione e clicca su Forbici Intelligenti. Clicca su Visualizza, in alto a sinistra, sposta il cursore su Zoom, e clicca su (2:1 200%) che vedi sulla destra. “Questo ci servirà per ingrandire l’ immagine, in modo da poterla ritagliare il più precisamente possibile”.

Clicca, con il mouse, solo la parte esterna della tua immagine, punto dopo punto, fino ad evidenziare tutto il perimetro a 360°. Quando il punto finale, da una estremità a l’ altra si saranno congiunti… Clicca una sola volta al centro dell’ Immagine. Noterai, che la parte esterna della tua immagine inizierà a brillare. (Ciò vuol dire che è pronta per essere copiata).

Immagine ritagliata
Immagine ritagliata

Se ti sei accorto/a di avere sbagliato, e vorresti iniziare da capo per poter fare di nuovo il procedimento… Clicca su Modifica, in alto a sinistra, Cronologia Annullamenti e successivamente su Immagine di Base. (In questo modo vedrai nuovamente la tua immagine pulita, e pronta per essere ritagliata)”.

E’ arrivato il momento di copiare l’ immagine ritagliata! Ecco Come salvarsi da un selfie estremo…

Dall’immagine che hai appena finito di ritagliare, clicca con il tasto destro del mouse al centro della foto, sposta il mouse su Modifica e clicca su Copia. (Hai appena copiato la tua immagine, pronta per essere inserita nell’immagine che hai fatto sui binari del treno)…

Posizionati sull’ immagine di sfondo, che hai aperto precedentemente, ed incolla la tua immagine che hai appena ritagliata e copiata. Tasto destro del mouse su una parte qualsiasi dello sfondo, Modifica / Incolla. “Puoi incollare l’ immagine utilizzando una scorciatoia da tastiera più semplice: Ti basta cliccare (CTRL – V). Tieni premuto il tasto CTRL e successivamente il tasto V (senza lasciare la presa del tasto CTRL).

Come salvarsi da un selfie estremo
Immagine a grandezza naturale incollata

Ora che hai incollato la tua immagine ritagliata sullo sfondo dei binari… Dobbiamo rendere l’ immagine il più credibile possibile, ed adattarla alla giusta grandezza vicino ai binari. Dobbiamo cercare di inserire l’ immagine proprio sopra ai binari. E dunque… Clicca su Livello, che vedi in alto di Gimp, e successivamente su (Livello a dimensione immagine).

“In questo modo porteremo il livello agli stessi Pixel dell’ immagine sottostante”.

Clicca, nuovamente, su Livello, e successivamente Scala Livello. Inserisci la Larghezza o l’ Altezza. “Non inserire Larghezza ed Altezza a tuo piacimento, altrimenti la tua immagine cambia del tutto di proporzionalità”. Devi inserire solo la Larghezza, oppure l’ Altezza.

Inserendo solo la Larghezza, la Lunghezza verrà impostata in automatico, e viceversa.

Fai lo stesso procedimento, fino a ridurre l’ immagine visibilmente, in modo che si adatti perfettamente alla grandezza dei binari dello sfondo. Aiutati spostando la tua immagine sui binari: Clicca su Strumenti / Trasformazione / Sposta

Ti basta cliccare due volte sulla tua foto e spostarla ovunque nello schermo.

Quando la grandezza della tua immagine sarà risultata perfetta sopra i binari… Clicca su File e successivamente su Esporta Come. Inserisci il nome che vuoi dare al file e clicca su Esporta. Dalla finestrina che si è aperta, inserisci la qualità dell’ immagine e clicca su Esporta. (Questo vale per l’ immagine in formato Jpeg).

Per esportare l’ immagine in formato (Png): Clicca su File e successivamente su Esporta come. Clicca su “Seleziona tipo di file (Per Estensione)“, che vedi in basso a sinistra.

Scendi fino a visualizzare (Immagine Png), e cliccala. Dai un nome al file, a tuo piacimento, e clicca su Esporta. Dalla finestrina che si è aperta, clicca nuovamente su Esporta… Ed il gioco è fatto!

Treno Merci con Auto
Treno Merci con Auto

Hai appena fatto un selfie sui binari, e magari proprio nel momento dell’ arrivo del treno, senza rincorrere alla morte che avrebbe potuto portarti, se davvero ti saresti ritrovato/a lì in quel momento.

Ti assicuro, che se prenderai mano con il software Gimp, potrai creare immagini interessanti, e nessuno ci farebbe caso che siano reali o meno.

Come pensi facciano i professionisti di Internet, quando utilizzano le immagini di donne ed uomini famosi, sul corpo di un’ altra persona? Quello, sinceramente, è un lavoro ancora più complesso, fatto da persone competenti nel settore, con software ancora più sofisticati di Gimp. A noi, però, interessa rendere il tutto credibile, senza rincorrere alle problematiche che possano farci male, o semplicemente morire, giusto?

Nemmeno io sono un professionista, e l’immagine che hai appena visto, l’ ho dovuta creare velocemente, per renderti l’ idea. Avrei potuto fare di meglio, ma in questo momento che il mio sito non sta valendo nulla, agli occhi della gente… E’ giusto che mi limiti nel fare le cose, velocizzando il più possibile il processo.

Inoltre… Non ho voluto inserire un’ immagine di una persona mentre si stava facendo un selfie, per non violare la privacy di nessuno gratuitamente.

Ora che sai come salvarsi da un selfie estremo…

Apprendi per bene il mio insegnamento da questo mio articolo… E mettiti al lavoro.

Non lasciare che un selfie ti uccida. Usa la tecnologia per fare colpo, anche sulle ragazze, se questo è proprio quello che vuoi. Oggi, la maggior parte delle persone, usa l’ inganno per il loro scopo, e nessuno se ne rende conto, perchèésono bravi nel fare il loro lavoro.

Impara ad ingannare anche tu… “Senza morire”!


Leggi anche: Una passeggiata finita in tragedia ; Amina Bulakh muore a 18 anni

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...