Come sbiancare i denti a casa

Ti sei appena guardato/a allo specchio, e hai notato, nonostante ti lavi i denti ogni giorno, che non sono affatto bianchi, e non solo… Da qualche parte vedi anche qualche macchia di nero. Come è possibile? Cosa devo fare per sbiancare i denti?

Se ti prenderai qualche minutino, per leggere questo articolo, perchè cercherò di essere breve… Risponderò a due domande:

  • 1 Come sbiancare i denti?
  • 2Denti neri cause?

Buona lettura…

Come sbiancare i denti, in maniera naturale e senza acquistare prodotti che possono fare male alla nostra salute?

E’ possibile sbiancare i denti con il bicarbonato di Sodio, come è anche possible sbiancarli con il succo del limone.

Iniziamo con il bicarbonato di sodio…

Pulisci i denti, come sei abituato/a a fare, con il dentifricio e lo spazzolino… Aggiungi del Bicarbonato di Sodio sullo spazzolino ed inizia a lavare i denti.

Lava i denti con Bicarbonato di Sodio
Lava i denti con Bicarbonato di Sodio

Non farlo ogni giorno, però. Una o due volte a settimana, altrimenti danneggerai lo smalto!

Adesso, passiamo all’ essenziale… Il succo del limone. Anzichè di lavare i denti con il dentifricio…. Li laverai inumidendo lo spazzolino con il succo del limone. Lava i denti per almeno 10 minuti… E vedrai che i tuoi denti diventeranno più bianchi, giorno dopo giorno. Anche in questo caso… E’ consigliabile fare questo procedimento una o due volte a settimana.

Il limone, è un ottimo sbiancante, a differenza del bicarbonato. Il limone riesce a fare ciò che non riesce a fare il bicarbonato.

Ebbene sì, perchè c’ entra (perfettamente) con la risposta alla domanda: Denti neri cause?

Tu sai perchè i denti diventano neri? Te lo spiego subito…

I denti diventano neri a causa del Tartaro. Il tartaro non è altro che eccesso di cibo rimasto tra i denti, che con il tempo si attacca sullo smalto, assumendo un colore giallastro fino a diventare nero. Il tartaro può essere eliminato con il succo del limone, aiutandosi con uno stuzzicadenti.

Preparazioni: Uno stuzzicadenti; Il succo del limone.

Stuzzicadenti e Limone
Stuzzicadenti e Limone

Taglia una fettina di limone, e strofinala sui denti per almeno 10 minuti.

10 minuti dopo… Prendi lo stuzzicadenti e cerca di spingere la parte interessata. Devi mettere un pò di forza per farlo. Ti assicuro che riuscirai a togliere quel fastidioso nero tra i denti, dopo che li avrai lavati con il limone, e forzato con lo stuzzicadenti.

Cause dell’ ingiallamento dei denti:

Fumo; Vino Rosso; Caffè; Cioccolata e l’ Abitudine di non lavarsi i denti… può causare l’ ingiallimento, ed il tartaro dei denti.

Cosa fare per farsì che questo non accada in futuro, e sbiancare i denti?

E’ consigliabile lavare i denti 2 / 3 volte al giorno. Questo, ti è familiare? Il mio consiglio, da non dentista è: Lavare i denti, anche per pochissimi secondi, con il dentifricio, ogni volta che hai finito di fumare una sigaretta, preso il caffè, la cioccolata ed il vino rosso. Quando, invece, avrai finito di fare il pranzo e la cena, laverai i denti per cinque minuti, come sei abituato/a a fare.

Ora che sai come sbiancare i denti, e capito cosa, perchè e come togliere il tartaro (La causa dei denti neri)… Mettiti al lavoro fin da subito.


Leggi anche: Come dimagrire 2 kg in 10 giorni ; Come avere capelli lunghi

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...