Come scaricare video da youtube on line

Dal precedente articolo, in cui parlavo di come scaricare video gratis tramite software specifico… Oggi, ti parlerò di come scaricare video da youtube on line, in full HD, 4k e altri formati, senza rincorrere allo scaricamento di un software di terzi parti (che potrebbe danneggiare il pc) …


Se è ciò che stai cercando di fare…Dedicami qualche minuto del tuo tempo per leggere questo articolo! Ti auguro una Buona lettura…


I software che vengono installati sul proprio computer, molto spesso possono causare problemi di incompatibilità, o contenere file che potrebbero danneggiare il sistema.

Come scaricare video da youtube on line
I software possono contenere Virus

Se l’Antivirus non reagisce nel migliore dei modi, l’account utente ci permette di installare il software senza eventuali problemi. I problemi veri e propri, però, arrivano solo dopo che il software è stato installato!


“Questo perché l’antivirus non è riuscito a rintracciare un’eventuale minaccia”


Un antivirus di terze parti, oltre a Windows Defender è cosa buona da attivare sul proprio pc, poiché ne potenzia la sicurezza e permette di intercettare minacce, per l’appunto da installazione da software, che il solo Windows Defender non riesce…


Prima di parlarti di questo software, vorrei consigliarti un buon Antivirus potente, capace di scansionare ed individuare file malevoli da software di terze parti… Panda Antivirus! Il migliore che ci sia nel suo genere. È un software leggero e non appesantisce molto il pc.

A differenza di altri antivirus, fa bene il suo lavoro. Se hai già un antivirus, ti consiglio di installare Panda!


È arrivato il momento di capire come scaricare video da youtube direttamente on line, e senza dover scaricare nessun software…

Come scaricare video da youtube on line
ddownr.com

Vai sul sito web ufficiale di (ddownr). Incolla l’Url di un video di youtube sul campo “Insert URL here!“, clicca Download (il pulsante a destra) e scegli il formato Audio/Video di tuo interesse.

“La pagina che si aprirà… È un Popunder! I gestori della piattaforma ci devono pure guadagnare con il software gratuito messo a disposizione per chiunque”.

Chiudi le pagine, dopo qualche secondo, e ritorna nuovamente alla pagina ufficiale di (ddownr). Ti basta, adesso, cliccare su Download, e dalla pagina che si aprirà, nuovamente su Download, ed il gioco è fatto! “Segui i passaggi successivi visivi”


Ora che sai come scaricare video da youtube gratis direttamente dal browser, e senza avere un software installato sul proprio pc… Ti consiglio di salvare la pagina, in modo da averla sempre a portata di mano…


Per salvare la pagina, ti basta cliccare il simbolo (a stella) che vedi in alto a destra del tuo browser (Aggiungi questa scheda ai preferiti).


Suggerimenti
Suggerimenti

Suggerimenti:

Prima di fare il download del video, assicurati che non sia protetto da Copyright, altrimenti quando lo pubblicherai dal tuo canale sarai costretto ad eliminarlo!

Scrivi sul campo (Cerca) di youtube, il video che vorresti ricercare e clicca Invio, successivamente un click su Filtra / Creative Commons / Filtra / Alta definizione. “I video che vedi in questa lista, non contengono copyright” – Scegli il video che è di tuo piacimento!


Assicurati che non sia davvero protetto da copyright…


Clicca su (Mostra Altro), in descrizione del video in questione! In basso dovresti leggere questo: “Licenza Attribuzione di Creative Commons (riutilizzo consentito)

Se questa frase è contenuta in descrizione… Vuol dire che lo puoi scaricare, riutilizzarlo, e modificarlo a tuo piacimento. Quando, poi, lo caricherai sul tuo canale… Non ti beccherai la violazione!

Il pulsante (Filtra) nasconde funzioni interessanti per cercare un video su youtube, e non solo Creative Commons. Se stai cercando, per esempio, un modo per poter aumentare gli iscritti… Utilizza la funzione (Data di caricamento). “Questa funzione ti permetterà di vedere i video appena caricati, in base alla parola chiave scelta”


Ne parlo proprio in questo articolo: Come avere più iscritti su Youtube gratis


Altre modalità che permettono di scaricare video da youtube:

Altre modalità
Altre modalità

Vi sono altre piattaforme “open source” che ti permettono di scaricare un video, e non solo di youtube… Ma anche di Facebook, Instagram

1Free YouTube Downloader

2Savefrom.net

3Youtubedownload

4Keepvid

Free YouTube Downloader: È un’applicazione da usare direttamente on line e permette di scaricare qualunque video in formato MP4, 4K, AVI, 3GP, FLV. Da 10 anni a questa parte è apprezzato da circa 93 milioni di utenti per la sua semplicità e velocità di scaricamento.

Per scaricare un video: Ti basta inserire l’URL del video nel campo vuoto (Inserisci un link per iniziare il download) e cliccare il pulsante (Scarica Ora).

Savefrom.net: Con la stessa semplicità dell’applicazione precedente… Ti permette di scaricare video da vari social network, come: Youtube; Facebook; Twitter; Vimeo; Soundcloud; Vk, Dailymotion e tante altre ancora…

Per scaricare un video: Recati sulla pagina della Homepage di Savefrom.net e incolla l’URl del video che vorresti fare il download, successivamente clicca il pulsante Download. “L’applicazione ha anche un’estensione da usare direttamente dal pc o da Browser Chrome”. La trovi a questo indirizzo.

Youtubedownload: È un servizio on line che permette di fare il download dei video della maggior parte delle piattaforme esistenti online. Tuttavia, potrai scaricare in risoluzione 144p, 240p, 360p, 480p, 720p, o 1080p in un solo click. !I scaricamenti sono illimitati”! Inoltre, puoi convertire i tuoi file in MP3 o MP4.

Per scaricare il video: Ti basta incollare l’URL del video in questione sul campo vuoto (Insert Youtube URL here) e cliccare il pulsante Ricerca. “Segui i passaggi successivi“.

Keepvid ti dà la possibilità di scaricare qualunque video, anche quelli da Instagram, Daylimotion e playlist di youtube in un click… Senza il bisogno di installare un software.


Ti permette anche di fare il download diretto dai video di Facebook.


Queste 4 piattaforme sono essenziali per chi sta cercando un programma per scaricare video direttamente on line, anche se secondo me… Il migliore in assoluto è il primo che ti ho elencato.

ddownr, consente di scaricare video in alta definizione (HD), cosa che altri non permettono di fare. Penso che questo sia la cosa più essenziale, quando si pensa di effettuare il download .

I video, oggi, sono tutti in alta definizione. Non vedo il motivo del perché dovremmo scaricarli in bassa qualità.


Leggi anche: Notizie false – Guadagnare con youtube ; Come mettere i dislike sui video di youtube

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubbicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...