Come scaricare video da Youtube

Hai appena visto un video, su Youtube, e ti è venuta la voglia di scaricarlo, per usarlo per un tuo progetto… Ma non sai come fare. E’ora di iniziare a capire (Come scaricare video da Youtube), in tutta semplicità ed in HD?

Esistono varie piattaforme, on line, che ti permettono di scaricare i video da youtube, inserendo l’ URL del video. Esse sono gratuite, ma a dire il vero… Anche limitate! Molto spesso, però… Queste piattaforme non scaricano, il video, in alta qualità. Se vuoi che il video venga scaricato in alta qualità… Devi fare l’ aggiornamento.

Che tu voglia scaricare un formato video 1920 x 1080 px od un formato 4k… Il software ti permetterà di farlo. Inoltre… Ti dà la possibilità di scaricare il video in un formato a tua scelta.

Esempi:

  • 1 – Da un video (1920 x 1080 px), hai deciso di scaricare la versione (720 px)
  • 2 – Da un formato video 4k, vuoi scaricare solo il formato 1920 x 1080 px
  • 3 – Da un video di youtube, vuoi “solo” scaricare il formato audio (mp3)

Tutto questo è possibile in un unico software (gratuito) da installare direttamente sul pc di casa.

Se sei pronto/a, a scoprire il miglior modo per poter scaricare video in (Alta Qualità) da youtube, tramite un software da installare direttamente sul tuo pc (Gratuito)… Mettiti pure comodo/a, ed inizia a leggere le prossime righe, perchè è solo di questo software che ti parlerò. Ti parlerò di questo software perchè, secondo me… E’ il migliore per questo scopo. Il software ti permette di scaricare video/audio in formato originale, ovvero… In HD!

Buona lettura dell’ articolo: Come scaricare video da Youtube

Come ti dicevo, all’ inizio dell’ articolo… Vi sono piattaforme on line che permettono di scaricare i video da youtube, solamente inserendo l’ URL (del video in questione). Ti dà la possibilità di scaricare sia il video in mp4, oppure solo in mp3. Il problema, però, è che non scaricano il video in alta qualità. Per darti una dimostrazione, te ne elencherò alcuni qui sotto…

Queste piattaforme puoi utilizzarle direttamente on line… Non hai la certezza di scaricare il video in HD. Di solito, il scaricamento del video… Avviene in formato (720 px), o meno. Se vorrai scaricarlo nel formato originale… Devi fare l’ aggiornamento. Devi pagare, caro/a!

A noi, serve un video scaricato in 1080 pixel (formato HD) e non un formato (720 px), e sopratutto… Senza pagare, grazie.

Trattasi di formato video 4K… Vogliamo scaricare il formato originale. Ed anche in questo caso… Non ti dò un centesimo, grazie ancora.

E come?…

Utilizzando un software (Gratuito) direttamente dal proprio pc.

Iniziamo…

Il software, di cui ti parlerò, e che servirà per il nostro scopo è: “aTube Catcher” .

Come scaricare video da Youtube
aTube Catcher

Vai sulla Pagina ufficiale del sito. Clicca su Download Now, e successivamente su Salva.

Download Now
Salva
Salva

Quando avrai completato tutti i passaggi, ed installato il software sul tuo pc… Aprilo!

Clicca su Start, cerca ed espandi la cartella di (aTube Catcher) e cliccala per aprirlo.

Cartella aTube Catcher
Cartella aTube Catcher

Se vorrai avere il software, a portata di mano, per poterlo aprire quando vuoi e velocemente…

Dalla Barra delle Applicazioni:

  • Clicca su Start, cerca ed espandi la cartella di (aTube Catcher). Tasto destro del mouse sull’ icona di (aTube Catcher), posiziona il mouse su (Altro) e solo dopo su (Aggiungi alla barra delle applicazioni)… In modo da averlo a portata di mano, proprio sotto il tuo desktop, e potrai aprilo con un solo click.
Aggiungi alla barra delle applicazioni
Aggiungi alla barra delle applicazioni

Dal Desktop:

  • Clicca su Start, cerca ed espandi la cartella di (aTube Catcher). Clicca due volte velocemente, con il tasto sinistro del mouse, e trascinalo sul Desktop.
Trascinare sul Desktop
Trascinare sul Desktop

Da Start:

  • Clicca su Start, cerca ed espandi la cartella di (aTube Catcher). Tasto destro del mouse sull’ icona di (aTube Catcher), Aggiungi a Start.
Aggiungi a Start
Aggiungi a Start

Dalla pagina che si è aperta di (aTube Catcher)… Assicurati di trovarti nella sezione (Downloader)…

Assicurati che: “No Conversion (Only get original file)” sia selezionato. In caso contrario… Clicca per espandere e selezionalo.

Come scaricare video da Youtube
Downloader e No Conversion

E’ arrivato il momento di scaricare il video da Youtube

Inserisci l’ Url del video di youtube sul campo (URL del Video) e clicca su (Scarica).

Come scaricare video da Youtube
Scarica

Si aprirà una finestra con differenti formati del video. Qui, potrai decidere quale formato tu vuoi scaricare… A te la scelta!

Come scaricare video da Youtube
Differenti formati video

Con (aTube Catcher) puoi scaricare qualsiasi formato… Anche solo (mp3) di un video di Youtube. Inoltre… Ce l’ hai sempre a portata di mano!


Leggi anche: Notizie false – Guadagnare con youtube ; Come avere più iscritti su Youtube gratis

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubbicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...