Come scegliere un Movie da guardare

Ti sarà capitato, più delle volte, che te ne stai lì (davanti al computer) a cercare quale film guardare in quel preciso momento. Nonostante i tuoi sforzi, ne hai scelto uno che non è stato di tuo gradimento. Avresti voluto scegliere un film diverso da quello scelto, ma la noia nel cercare… Ti ha fatto proprio scegliere quello! Come scegliere un Movie da guardare in base alle nostre esigenze del momento?

Cercherò di essere esplicito, anche per questo argomento, per dimostrarti come è semplice scegliere un film da guardare, cui ne sentiamo il desiderio. Esatto… “Il desidero“! Per fare questo… Ti dirò cosa farò io per la scelta di un film. Buona lettura…

Cosa faccio al quel momento di scegliere un Movie da guardare?

Alla ricerca su Internet - Come scegliere un Movie da guardare
Alla ricerca su Internet
  • 1 – Sento il desiderio che ho in quel momento, in base al genere, e lo seguo!
  • 2 – Giro la testa a sinistra e desta (mi aiuta a concentrarmi per ricordare il film che voglio vedere)
  • 3 – Faccio testa e croce con la mia ragazza tra due generi di film diversi
  • 4 – È meglio rivedere un film che ho già visto

Ecco… Queste sono le cose che io faccio quando mi metto alla ricerca di un film…


Mi ricordo che è capitato di voler vedere un film del momento, ma non conoscendolo… “Non volevo fare brutta figura“. Intanto le ore passavano… E non sono riuscito a trovarlo, anche per il semplice motivo che di (Gratuito) non vi era nessuna traccia.

Dopo qualche ora ho deciso! Sono anche riuscito a trovarlo, su Internet gratuitamente. Il film era del genere (Horror). “Adoro gli Horror, sono il mio genere preferito!” Quando ho finito di vederlo, non mi è piaciuto per niente. “Questo perché mi sono convinto di vedere un Horror che non avevo mai visto prima“. Se solo avessi visto un film, che avevo già visto prima. “Non sarei rimasto deluso, e non avrei perso tutto questo tempo nel cercarlo”.

Come scegliere quello giusto in poco tempo, in base alle proprie esigenze?

Guardare un film - Come scegliere un Movie da guardare
Guardare un film

Se vuoi davvero ricercare un film da vedere, devi concentrarti su ciò che ti senti di vedere in questo momento. Magari ti senti felice: “prendilo come punto di riferimento”! Per felice, ci sono i film allegri.


Cosa ti viene in mente? Ti senti emozionato, magari… “Ci sono i film d’ amore”! Ti senti nervoso… “Un film Horror è più che sufficiente, in questo caso”.


Insomma… Cerca di capire come ti senti in questo preciso istante, e segui le tue emozioni. “Ti faranno risparmiare tempo nella scelta del tuo film preferito“.

Non andare incontro ai film di adesso, e che non hai mai visto… “Potresti fare brutta figura con la tua fidanzata, per esempio… E con te stesso! “

Sii consapevole di scegliere un film che hai già visto, che conosci bene e soprattutto… Non ti ha deluso!

Ti assicuro che resterai contento, dopo averlo visto. Inoltre… Non perderai tempo nel trovarlo, perché sai già come e dove trovarlo su Internet. A differenza di un film nuovo… Potrebbe essere bello all’impatto, ma potrebbe risultare senza senso nell’andare avanti con il film. Oppure… Potrebbe avere un finale che ti lascia di stucco, perché non era il finale che avresti voluto vedere! “Questi sono film che io vedo una sola volta, e poi non li vedo più“. Capita anche a te?

E allora… Segui le tue emozioni, fai a sorte con la tua ragazza, ma decidi di vedere un film che hai già visto… È il mio consiglio, se non vorrai deludere te stesso e la tua ragazza!

Buona visione, e… Buona ricerca!


Leggi anche: 8 Film di Natale da vedere in famiglia ; Cercare video senza copyright da youtube

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...