Coronavirus: 10 cose che puoi fare a casa

Con questo articolo scopriremo le 10 cose che puoi fare a casa mentre là fuori, da qualche parte, c’è il Coronavirus


I Media ci hanno avvertito: Statevene a casa! Fatelo sia per il vostro bene che per quello degli altri, senza uscire di casa – “Insieme possiamo farcela”! #iorestoacasa


Reporter
Reporter

Soprattutto la Polizia ce lo ha sempre fatto capire. Nonostante tutto, però, c’è qualcuno che non sa proprio come fare per passare le giornate restando a casa .

Se ti ritrovi in questa determinata categoria di persone… Forse è il caso che tu legga questo articolo, perché cercherò di essere esplicito e ti dimostrerò che con poco… (Puoi fare e dare tanto)…


Indice – Coronavirus: 10 cose che puoi fare a casa…

Guardare un Film con la tua famiglia

Guardare un film - Coronavirus: 10 cose che puoi fare a casa
Guardare un film

Se c’è un film che vorresti guardare in questo momento, non andartene in camera a guardartelo da solo. Potresti chiedere alla tua famiglia di guardarlo insieme. “Questo aiuterebbe tutti voi a stare bene in famiglia e ad alleviare le tensioni subite in passato“.

Se il film che stai cercando non lo trovi in televisione, in quel momento, allora potresti guardare un documentario come: “Vite al Limite” “Cucina” “Delitti Svelati” dal canale ufficiale di Dplay. Vi sono tantissime categorie suddivise in generi e serie tv . Scegli il genere che fa a caso tuo e che sia gratuito!

Parlare dei tuoi problemi scolastici/amorosi con la tua famiglia

Problemi personali
Problemi personali

Ogni tanto fa bene parlare dei problemi che affliggono la nostra anima con la famiglia, e non solo con gli amici. Nessuno può capire chi siamo veramente più del nostro papà e dalla nostra mamma, te lo assicuro. “Potrebbe essere un buon motivo per riconciliare un rapporto con i tuoi familiari e ristabilizzarlo nel tempo“!

Scrivere un articolo basato sui tuoi pensieri più profondi e salvarlo sul computer

Scrivere a penna - Coronavirus: 10 cose che puoi fare a casa
Scrivere a penna

Se non hai proprio voglia di guardare un film o fare qualcos’altro in questo momento, mentre là fuori ancora c’è il Coronavirus… Potresti provare a scrivere in carta o al computer tutti i pensieri che ti passano per la testa in questo istante (proprio come sto facendo io nel scrivere questo articolo).


Cosa ne pensi”?


Ci sarà un determinato pensiero che avvolge la tua anima e che la oscura al mattino appena sveglio fino alla sera… Prendilo come punto di riferimento e creaci un articolo! “Ti servirà a dare sfogo alle tue emozioni. Tuttavia… Ammazzerai il tempo!”

Creare musica con un software adeguato per principianti e professionisti

Creare musica
Creare musica

Hai mai creato musica, o forse non sai come fare per crearla? Beh… Non credi che allora sia arrivato il momento giusto per iniziare questo percorso? Vi sono tantissimi software online che permettono di creare musica. Esistono sia per principianti che per professionisti.

In questa guida sui programmi per creare musica, che avevo creato lo scorso dicembre, specifico i software dal principiante al professionista e facilmente scaricabili.

Inoltre… Se vai su youtube potrai cercare corsi adeguati che ti permetteranno di creare la tua musica in tutta semplicità. Come consiglio principale, se sei un principiante e non hai mai creato musica con il computer… Ti consiglio vivamente (LMMS). È gratuito e facile da capire.

Tra le 10 cose che puoi fare a casa con il Coronavirus là fuori: Vedere video corsi di canto online

Corso di canto
Corso di canto

Youtube ormai è diventata una piattaforma internazionale. Vi è di tutto! I youtubers qualificati sul canto, veri e propri maestri di musica, creano video con la speranza di insegnare i loro fan (Allievi).

Se il tuo desiderio è sempre stato il canto, ma non sai da dove iniziare, poiché non puoi permetterti di prendere lezioni private… Allora la soluzione la trovi su youtube!

In questo canale puoi trovare corsi per principianti: Ti permetteranno di capire il funzionamento base che deve intraprendere il cantante prima di iniziare a cantare. La respirazione, il saper riconoscere e allargare il diaframma sono i primi esercizi che vengono fatte all’inizio del percorso. Solo dopo… Potrai passare agli esercizi più complessi! Segui i video ed inizia ad intraprendere questa splendida opportunità che potrebbe fare di te il prossimo cantante.

Fare ginnastica e tenerti in forma per l’arrivo dell’Estate

Fare ginnastica
Fare ginnastica

Eh, no… Non ci siamo! L’estate sta arrivando! Come sei messa? Sei pronta per la prova costume?

Se hai problemi con il cibo e non sai come dimagrire e mantenerti in forma tutto l’anno… In un precedente articolo spiego in dettaglio (Come dimagrire in poco tempo). Dacci un’occhiata… Ti assicuro che riuscirai a perdere peso in breve tempo, e non solo… Manterrai il tuo peso corporeo tutto l’anno!

Creare un sito web e guadagnare fin da subito

Creare sito web
Creare sito web

Potresti creare un sito web e scrivere articoli che sono di tuo gradimento. Pubblicarli on line, quando ne hai voglia, e guadagnare con le tue idee. Farlo conoscere ai tuoi amici, farli iscrivere al tuo sito e chiedere loro di condividere le tue opere… Pensi che sia difficile creare un sito web e guadagnare fin da subito?

Come sito ti posso suggerire (Altervista). È l’unico che permette di guadagnare fin da subito, grazie alla pubblicità di Google Adsense che potrà essere attivata dopo che il tuo sito web avrà raggiunto 75 visitatori unici.

In questo articolo (Come creare un sito) specifico due soluzioni. La prima è Altervista e la seconda è Wix. “Il mio consiglio è Altervista“. In quest’altro articolo, invece, specifico cosa dovrebbe essere rispettato in un sito web per poterlo velocizzare e renderlo indicizzabile per i motori di ricerca online.

Riprendere un sogno che hai chiuso nel cassetto

Sogno nel cassetto - Coronavirus: 10 cose che puoi fare a casa
Sogno nel cassetto

Un’ottima soluzione, in questo periodo che vi è il Coronavirus è: “Riprendere quel sogno che hai chiuso nel cassetto e rivoltarlo a piedi nudi sopra il lenzuolo del letto“.

Tutti abbiamo un sogno nel cassetto. Io, per esempio, avevo un sogno nel mio cassetto, molto tempo fa. L’ho voltato e rivoltato più volte, ma… Non sono ancora riuscito a portare al termine il percorso. Da 10 anni a questa parte, ancora oggi… Sto lottando per questo!

Messaggiare o fare una videochiamata con i tuoi amici dal tuo Iphone

Videochiamata con amici
Videochiamata con amici

Non vuoi proprio stare con la tua famiglia, eh? Ok! Allora usa il tuo Iphone e contatta i tuoi amici più fidati. Parla con loro come se fossero vicini a te. Puoi fare una Videochiamata, per esempio. “Con i cellulari di oggi si possono fare davvero tante cose“.

Potresti giocare tramite un’App dedicata, proprio con i tuoi amici su Facebook in tempo reale… “Non solo sarà divertente, ma ti aiuterà a dimenticare e a passare il tempo

Imparare a leggere i tuoi pensieri (Ti aiuterà a capire cosa vuoi veramente)

Psicologia Mentale - Coronavirus: 10 cose che puoi fare a casa
Psicologia Mentale

Questa è la mia chicca! Imparare a leggere i propri pensieri, ti aiutano a capire cosa vuoi veramente dalla tua vita! Il presente non è il passato, ma nel passato…. C’è qualcosa che vorremmo ci seguisse in futuro.

Potrebbe far parte dell’ottava opzione (Riprendere un sogno che hai chiuso nel cassetto), ma in verità è ancora più complesso… Significa che dovresti imparare a capire le tue emozioni partendo dal tuo “Io” e “Inconscio” e fare in modo che tutto ciò che avevi, o stai pensando, accada in futuro.

Ti lascio un articolo sulla Legge di Attrazione che potrebbe interessarti: “Parla della forza di gravità che è in ognuno di noi“.


Quali di queste 10 cose che puoi fare a casa, mentre fuori c’è il Coronavirus, ti ha stupito di più? Fammelo sapere nei commenti…

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubbicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...