Dieta in Allattamento: cibi consigliati

Quale alimentazione, una Mamma, dovrebbe eseguire, in fase di Allattamento? E’ possibile mangiare qualunque cosa, oppure bisogna mangiare in maniera corretta, ed adeguata, per mantenere il proprio bambino( in Grembo) in condizioni perfette? Dieta in Allattamento.

Se sei pronta a scoprire cosa devi mangiare per mantenere il tuo bambino sano… Dedicati alcuni minuti del tuo tempo, leggendo l’ articolo…

Buona lettura…

La Mamma nutrice, in fase di Allattamento può eseguire il suo regime alimentare per cui è abituata a fare, ogni giorno, purchè… Sia bilanciata ed equilibrata. Ed ecco, dunque… I cibi consigliati, e non consigliati, in fase di allattamento

Dieta in Allattamento

Dieta in Allattamento
Cibi consigliati e non consigliati

Cibi consigliati:

Latticini; Latte; Legumi; Frutta; Formaggio; Pane lievitato naturalmente; Prodotti a base di Soia fermentata.

Inoltre, è anche consigliabile, se proprio non puoi farne almeno, bere bevande come: Il Caffè ed il Vino! E se proprio non resisti.. Anche la birra, senza superare la soglia di cui sotto…

1 tazzina di caffè al giorno |1 bicchiere di Vino al giorno.

Quanto alla birra… Non superare i 200 ml. E’ da sconsigliare berla ogni giorno. Una volta a settimana… Se proprio non puoi farne almeno.

Cibi non consigliati:

Arachidi; Crostacei; Molluschi; Frutta secca; Cioccolata; Fragole; Selvaggina; Dadi di brodo; Alimenti conservati; Formaggi fermentati; Peperoncino; Pepe; Noce moscata; Curry; Cipolle; Aglio; Asparagi; Cavoli; Carciofi; Funghi.

Nel momento dell’ allattamento, è sconsigliabile assumere bevande, come: Superalcolici; Più di 2 tazzine al giorno di caffè; Non più di 1 bicchiere di vino, o di 200 ml. di birra… Ed il fumo da sigaretta.

Dieta in Allattamento

No alla sigaretta in fase di Allattamento
No alla sigaretta in fase di Allattamento

Quello, di cui sotto, è un alimento che puoi assumere normalmente (ogni giorno):

  • 250 cc di latte parzialmente scremato
  • 30 gr. di Formaggio stagionato o 1 Yogurt intero
  • 500 gr. di Frutta fresca mista

E’ consigliabile, inoltre… Bere 2 / 3 litri d’ acqua al giorno, preferibilmente Oligominerale. E’ anche possibile bere altri liquidi, come: Brodi vegetali fatti in casa, di carne sgrassata; Succhi di frutta fresca e latte.

E’ importante, infine… Condurre uno stile di vita sano. Dunque… Movimento all’ aria aperta e camminare, magari andando al parco. Quest’ ultimo è importante per la corretta nutrizione del lattante, ed impedisce alla Mamma di acquisire un surplus di peso.

Buon allattamento…


Leggi anche: Come eliminare i peli ; Come avere capelli lunghi

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubbicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...