Difenditi dal Copywriting ingannevole

In questo articolo ti spiegherò, come individuare i copywriting che hanno un secondo fine. Non lasciarti ingannare dagli articoli. Intercettane il vero motivo, dal contenuto, ed Agisci! Difenditi dal Copywriting ingannevole…

La maggior parte di Internet è composto da articoli (Copywriting), e che hanno lo scopo di ingannarti (leggendo). Cosa significa ingannarti? Significa, che da quello che hai letto dall’articolo, ti sei convinto e hai fatto tutto ciò che l’ articolo ti chiedeva di fare.

Lo scopo del mio articolo è quello di insegnarti come intercettare, capire e difenderti da un Copywriting scritto allo scopo di guadagnarci. Questo, però… Lo capirai continuando a leggere l’ articolo…

Cos’è il Copywriting?

Difenditi dal Copywriting ingannevole
Difenditi dal Copywriting ingannevole

Il Copywriting, di solito, è un articolo! Un classico articolo che sei abituato a leggere su internet. Può, anche, essere una sola immagine accattivante con uno scritto semplice e diretto. O ancora… Può essere un video con uno scritto che spiega ogni suo movimento, e che ti colpisce a tal punto da leggerlo fino alla fine.

Ora, tu, mi dirai… Anche il tuo articolo è un Copywriting?

Neee… Io so cos’è il copywriting, ma per poterlo mettere in atto davvero… Ci vuole la materia prima, una materia che io non ho ancora sviluppato. Io sono solo una persona, come te, che ha aperto gli occhi.

Adesso, però, non andare via, perché potresti pensare che non sappia nulla al riguardo. Tutto ciò che dico è la verità! E comunque… Sarebbe da idiota scrivere un articolo senza sapere cosa sta dicendo colui che lo sta scrivendo, ti pare?

Scopriamo insieme cosa è, cosa può fare, come può ingannarti e come difendersi su internet …

Difenditi dal Copywriting ingannevole

Ti ho spiegato, poco fa, cosa potrebbe essere il copywriting. Ora, andiamo alla prima domanda…

Ti è mai capitato di leggere un articolo fino in fondo che ti ha convinto, e che hai fatto tutto ciò che l’ articolo ti chiedeva di fare?

Io sono sicuro che questo ti è capitato molte volte! Ecco tutto… Il copywriting è proprio questo. Cercare di scrivere un articolo facendo in modo di convicerti a fare qualcosa, a comprare qualcosa, o semplicemente… Ad auto convincerti!

Il copywriting, è anche un articolo (ben scritto) che non appena lo leggi… Devi leggerlo fino in fondo, perché è stato scritto a tal punto che ogni frase, o parola, cattura la tua mente. E’ arrivato il momento di agire…

Puoi capire fin da subito, se un articolo si tratta di un copywriting ingannevole scritto allo scopo di guadagnarci. E come?

Quando leggi un articolo, e vedi delle immagini di prodotti, qualsiasi prodotto, che possa essere un profumo, uno shampoo, un computer, un microfono o altri prodotti in vendita in commercio… Passa il mouse in questo link, e lascialo posizionato sul link.

Mentre il mouse è posizionato sul link, noterai (in basso a sinistra) l’Url del link in questione. Qui arriva la parte interessante, come prima ti dicevo. Questa url dovrebbe apparire diversamente come si è disposti a vederla.

Immagine di Url

Supponiamo che tu voglia acquistare un cellulare Samsung Galaxy S10, direttamente dal sito (ufficiale della Samsung). L’url di acquisto del cellulare comparirà così: https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s10/buy/

Questa è una Url originale al momento dell’ acquisto.

Andiamo, invece, a scoprire l’Url contenuta in un articolo Copywriting, scritto allo scopo di lasciarti ingannare ad acquistare qualcosa. L’url di cui ti parlerò, si chiama… Url Affiliato!

Ecco un esempio di Url Affiliato, prendendo in cosiderazione l’Url originale del cellulare (Samsung Galaxy S 10) dal sito ufficiale della Samsung, e disponibile su altre piattaforme come (Ebay, Amazon): https://amzn.to/2NnLDG2

Hai notato la differenza di entrambe le Url?

Molto spesso, però, noterai che le Url che contengono i prodotti da articoli Copywriting, sono sempre diverse dall’ originale. Esse contengono, di solito, questa parola dentro il contenuto dell’ Url stessa… (ref:)

Adesso che sai come potrebbe apparire una Url non originale, ma affiliato… Basta solo che tu cerchi esattamente il prodotto in questione, se l’ articolo ti ha davvero convinto/a, su Amazon… Ed il gioco è fatto!

Se tu hai letto l’ articolo, ti sei auto convinto/a, e hai deciso di acquistare il prodotto che l’ articolo ti ha consigliato… Se lo avessi acquistato cliccando il link che conteneva l’ articolo, il creatore dell’ articolo stesso ci avrebbe guadagnato tramite te, perché affiliato ad Amazon, o su altre piattaforme di affiliazione.

La maggior parte degli articoli, sul web, sono scritti per lasciarti auto convincere. Difenditi dal Copywriting ingannevole…

Contento accanto al pc

Vedi… Non è, poi, così difficile intercettarli! Di solito, sono articoli che appaiono come tu li vorresti leggere. Bellissime immagini, e bellissime parole. Ogni parola, o frase, scritta in modo semplice, naturale e spontanea.

In verità… La maggior parte di questi articoli copywriting, non contengono informazioni reali. Colui/colei che lo ha scritto… Lo ha scritto solo allo scopo di farti cadere nella sua trappola… Per convincerti ad acquistare il prodotto di cui parlava l’ articolo.

Non lasciare guadagnare nessuno… Compra e basta! Ecco perché ti dico… Difenditi dal copywriting ingannevole, perché d’ altra parte, mentre tu hai acquistato il tuo bel cellulare, quell’altro è stato bene grazie a te che lo hai fatto guadagnare. Per come sono io… Non faccio guadagnare nessuno! Tu no?

E’ uno scritto ben studiato… Per catturare la tua mente!

Difenditi dal Copywriting ingannevole

Tu devi acquistare il prodotto dal sito ufficiale.

Ora, tu, mi dirai… Ma non è vero. Io ho letto degli articoli che non contengono link affiliato o cosa simile… Cosa mi dici al riguardo?

Ti rispondo subito… Essi sono sempre articoli copywriting. Se non sono stati scritti per ingannarti, od auto convincerti ad acquistare qualcosa… Lo hanno scritto per intrattenerti sul loro sito, in modo che tu possa registrarti al loro sito. Ma ti posso assicurare, che se non vi sono link di affiliazione… Arriveranno più in là, da qualche parte, dopo.


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