Guadagno poco con Google Adsense

Sei sei arrivato ad aprire questo articolo, sicuramente stai cercando di scoprire la risposta alla tua domanda, del perché guadagno poco con Google Adsense, non è vero?

Ebbene, devi sapere una cosa… Te lo dico fin da subito, così se vuoi andare via da questo articolo, lo farai fin da ora. Io non sono bravo con Adsense, e non ho nemmeno ottenuto il primo pagamento. Per cui , potresti pensare che io non sappia nulla al riguardo, e ciò che sto per dire… Sono tutte cazzate!

Se vuoi continuare a leggere l’ articolo: Guadagno poco con Google Adsense, Accomodati pure…

Parlando di me: Prima che io mi inventi le (Cazzate), mi piace studiare la situazione “Investigazione privata“. Ed ecco cosa è uscito, dopo alcuni giorni di investigazione di Google Adsense

Investigazione Privata
Investigazione Privata

Google Adsense è una piattaforma pubblicitaria seria. Ha a cuore i suoi Inserzionisti, e spera che i Publisher facciano lo stesso reciprocamente.


Per intenderci… “Rispettare il regolamento di Google Adsense


L’ articolo, però, ha un nome… Guadagno poco con Google Adsense. In verità, volevo dargli questo nome… “Ho molte visite al mio sito, ma guadagno poco con Google Adsense“.

Se stai facendo Seo, e sai anche come farlo… Sai bene che un titolo del genere è inaccettabile. “Anche se questo è un altro discorso. La Seo dice che un titolo del genere non è una cosa buona”.

Ed anche in questo caso… La Seo mente!. Scriverò un altro articolo su questo argomento. Per dirti una piccola parte… Ho visto articoli con un Titolo lungo un Kilometro, e con poco scritto nel corpo del testo.


Sai dove si trovano questi articoli?…. In prima pagina! Perché colui/colei che lo ha scritto… È un autore avanzato di Google.


Il che significa che, anche se tu hai scritto la merda, andrai lo stesso in prima pagina, poiché Google… Ti ha premiato già da tempo! Te lo spiegherò quando creerò il nuovo articolo per questo argomento.

E adesso andiamo al nocciolo dell’ articolo: Guadagno poco con Google Adsense

Io non so quale sito tu abbia. E nemmeno so come hai impostato i Banner di Adsense. Ma perché non iniziare con alcuni esempi basilari?

Ho notato che vi sono tantissimi siti, on line, che quando ci entri dentro… Non puoi più uscire! Attenzione: Non intendo dire che il sito lo trovi fantastico, da convincerti a restare in quel sito. Intendo dire con (Non puoi più uscire), dal fatto che vi sono tanti banner pubblicitari!… Il pc si impalla… E resti bloccato lì, a guardare le pubblicità, e video, che iniziano ad aprirsi.

Ti è mai capitato, questo?

Un utente che entra in quel sito, non può nemmeno muoversi tra le pagine, mi stai capendo? In quel momento, a causa di tanti script, il computer rallenta improvvisamente, rendendolo instabile.

Cosa fa, l’ utente, in quel momento?

Guadagno poco con Google Adsense
10 Secondi

Abbandona il sito! Oppure… Potrebbe accidentalmente cliccare un banner pubblicitario nel momento di uscire.


Io sono appena entrato nel tuo sito! Il mio pc si è impallato, da troppi banner pubblicitari che hai inserito. Sai che ti dico.. Arrivederci, caro/a! Ma nel momento che stavo per andare via… Clicco (accidentalmente) uno dei tuoi banner.

Tu ci hai guadagno, mi capisci? Ma non ci hai guadagnato quanto avresti dovuto…

Google adsense non paga, per bene, i suoi Publisher perchè altri clicchino i loro banner. Se un utente clicca il tuo annuncio, per 4 secondi e poi va via… Quanto pensi ci guadagneresti?

E se un utente, davvero interessato, cliccasse l’ annuncio di Google adsense, tramite il tuo sito… Ha anche portato al termine l’ acquisto, perché davvero interessato a ciò che l’ annuncio stava proponendo… Ha acquistato il prodotto, partendo dall’annuncio del tuo sito!..

Cosa farà Adsense, per te?

Guadagno poco con Google Adsense
Premiato da Google Adsense

Il signor Google Adsense, ha ottenuto un pagamento (Reale) grazie a te, che ne sei partner. Adesso, il pagamento da Adsense, a te, potrebbe anche essere il doppio… Per non parlare del triplo. “Sei stato premiato da Buon partnership“!

Ed ecco, dunque… Se tu hai moltissimi banner, piazzati sul tuo sito, sicuramente avrai notato un aumento radicale di click sul tuo pannello di controllo (Google Adsense). Ma sono sicuro che avrai notato, nonostante tutti quei click… Non hai guadagnato le somme dovute.


Se tu hai WordPress, sicuramente avrai anche i banner di Altervista. Ed ecco un Test per te…


Se clicchi su Guadagna / Formati Banner (In alto a sinistra del tuo pannello di controllo WordPress)….Potrai notare quanto verrai pagato, per 1000 visitatori unici, per i banner di Altervista.

Sempre dal tuo pannello di controllo (WordPress)… Clicca su Guadagna / Formati Banner / Altervista with Google Adsense.

Hai, per caso, notato quanto ti paga (Google Adsense) per 1000 visitatori unici?

Hai capito bene… “Perché Google Adsense non ti paga per 1000 visitatori unici, ma bensì per Impressioni RPM; RPM Pagina; Click; CPM; e se, tramite te, i tuoi utenti hanno portato al termine il lavoro”. In poche parole… Hanno acquistato un prodotto dai banner del tuo sito, e hanno pagato con la loro carta di credito.

Allora… Google Adsense, poi, non è così differente dalle piattaforme di Affiliazione! “Io la definisco… Affiliazione pubblicitaria con Remarketing (Integrato)”.

Il pagamento non potrà mai essere uguale, ogni giorno. Potresti guadagnare poco oggi. Potresti, invece, guadagnare (ciò che non hai guadagnato in una settimana)… In un solo giorno!

Questo perché?

Perché come ti ho fatto capire sopra… La piattaforma ti premia, se tramite te riesci a far portare al termine il lavoro agli altri utenti…

E allora cosa bisogna fare? Te lo spiego in 6 fasi…

Prima fase: Rispettare il Regolamento di Google Adsense

Seconda Fase: Non riempire di banner pubblicitari tutto il tuo sito. “In questo modo, non solo allontaneresti i tuoi visitatori… Ma anche loro ti manderanno a fanculo”

Terza Fase: Un sito è bello quando è veloce, agli occhi degli utenti, vecchi utenti e nuovi utenti. Un utente che entra nel tuo sito… Ha solo 10 secondi, o meno, per capire se è affidabile.

Quarta Fase: Non inserire video Popup, nel tuo sito, e sopratutto… Non metterli in fondo (sulla destra). “In questo modo, accidentalmente parlando, spingeresti ai tuoi utenti a cliccare il tuo annuncio”: per guadagnarci 0.01 centesimi di euro, per caso? E’ sconsigliatissimo avere Popup in carica sul proprio sito: (da Regolamento Adsense).

Quinta Fase: Sii te stesso, e lascia perdere quando leggi su Internet… “Come guadagnare con adsense 100 euro al giorno“.

Tu puoi guadagnare di più, parola mia. Ma per farlo… Devi rendere il tuo sito libero a chi è appena entrato, e a chi sta per entrarci la prima volta. (In questo modo, coloro che cliccheranno i banner pubblicitari, lo faranno perché interessati, e non perché li hanno cliccati accidentalmente). Ed è da qui… Che il vero guadagno inizierà ad arrivare.

Sesta Fase: Lascia decidere a Google Adsense, dove posizionare i Banner. Un posizionamento eccessivo dei banner… Potrebbe causare la disattivazione (permanente) della piattaforma pubblicitaria.

Se anche tu sei uno di quelli che sta riempiendo il sito di ogni pubblicità, rendendolo instabile, allo scopo di guadagnarci di più… La risposta alla tua domanda… L’ hai appena avuta!


Leggi anche: Come eliminare account Google Adsense

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...