Idee per nuovo Articolo pagina web

Come avere idee per nuovo Articolo, anche quando non si hanno parole a disposizione? Avere un sito web, si sa… È impegnativo! Non basta “solo” creare articoli e la si finisce lì.

L’ amministratore sente il bisogno di fare Seo per il sito, velocizzarlo nel migliore dei modi e controllarne le Query del posizionamento degli articoli nella Serp, per migliorare i propri contenuti ed identificarne le migliori parole chiavi cliccate dagli utenti.

Questo, però, può comportare un certo livello di nervosismo, che porta il webmaster.. A non trovare parole per scrivere un nuovo articolo.

Oggi impareremo come farci venire le idee per scrivere un nuovo articolo.

Idee per nuovo Articolo
Idee per scrivere

Se mi dedicherai un minuto del tuo tempo, lo scoprirai nei paragrafi successivi. Per cui, Buona Lettura

La piattaforma che ti mostrerò, serve solo per farti venire l’idea di scrivere un nuovo articolo. Non devi semplicemente copiare l’articolo ed incollarlo sul tuo sito web, altrimenti ti becchi il Plagio. Il software, di ricerca articoli, serve solo da prendere in considerazione (in modo da creare il tuo nuovo articolo da quelle parole).

Se non sai cos’è il Plagio… Leggi questo articolo!

Vai sulla pagina ufficiale di Articoolo. Clicca su Sign Up ed inserisci i campi richiesti per attivare il tuo account. Dopo che avrai seguito ogni passaggio, fino all’attivazione completa del tuo account… Accedi ad Articoolo. Clicca su Log In (che vedi in alto a destra), inserisci Email e Password e clicca su Login.

Ora che hai fatto l’accesso alla piattaforma. Clicca Services / Writer’s Helper

Writer’s Helper ti aiuta a trovare un articolo, in modo da essere usato come idea per scrivere un nuovo articolo. Scrivi, ora, il tuo titolo (in inglese) nel campo di ricerca (Get me a starting point for…) e clicca sulla penna che vedi a destra.  Dopo che la ricerca è stata finalizzata… Scegli uno degli articoli sotto: (Here are some ideas for your writing)

Idee per nuovo Articolo
Articoolo

Articoolo, come hai ben notato è in lingua inglese.

Per cui, dovrai scrivere il titolo del tuo articolo in lingua inglese, prima di cliccare sul simbolo della penna. Inoltre, dopo la completa ricerca del software in questione… Ti basta cliccare il simbolo Traduci questa pagina “in alto a destra del tuo browser” per poter tradurre la pagina dall’Inglese all’Italiano, ed il gioco è fatto.

E dunque… Ti basta leggere l’articolo, appena ricercato dal software, per riscriverlo a parole tue per un nuovo articolo dal tuo sito web.

Ma questo non è tutto…

Quando non si hanno a disposizione armi per poter scrivere (Blocco dello scrittore)… Ci vengono incontro articoli, video, il motore di ricerca di Google e tanto altro. Per esempio: Scegli un video di un argomento che vuoi trattare…

Non importa che tu non abbia parole, in questo istante. L’argomento che vorresti trattare, puoi cercarlo on line su Google o in un video di youtube. Dopo aver cercato il corretto argomento, basta semplicemente vedere il video, o leggere l’articolo, fino in fondo.

  • Se stai vedendo un video: Usa le cuffiette!

Da ciò che hai visto, e capito… Scrivi un nuovo articolo a parole tue, riassumendo bene il tutto. Infine… Non dimenticare di controllarne il plagio, per verificare che il testo non sia in altre fonti.


Leggi anche: Come fare il backup del sito wordpress ; Ricerca errori facendo Audit del sito

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...