Idee per scrivere un articolo velocemente
Idee per scrivere un articolo velocemente

Scrivere un articolo, si sà… E’ proprio una rottura di palle, non è vero? Pensa, che ancora oggi, molti utenti utilizzano software on line, come (Free Rewriter Spinner), in modo da spiazzare via, ed in poco tempo, il loro articolo sul web. Se non sai cosa è Rewriter Spinner, ti lascio questo articolo in modo da poterti fare un’ idea. Diciamo che non è una cosa buona cosa fare. D’ altronde… Devi sempre fare copia ed incolla dell’ articolo, per inserire ogni frase sul tuo articolo, e non solo… Devi aggiustare la frase chiave, in base alla Seo, e tante altre cose che tu sai di cosa sto parlando. Iniziamo a scoprire le idee per scrivere un articolo velocemente…

Lasciamo, comunque, perdere questi Free Spinner… Non utilizzarli mai! Ed andiamo a capire come scrivere un articolo da zero senza troppe preoccupazioni…

Se sei pronto/a a capire come ottenere idee per scrivere un articolo velocemente, ti auguro una Buona lettura…

Idee per scrivere un articolo velocemente
Idee per nuovo articolo

A volte, può capitare, di avere il blocco dello scrittore. Io ce l’ ho sempre! Il nervosismo è la causa del mio blocco mentale da dannato scrittore (che tanto scrittore non sono). Ed ecco, dunque… Piccole cose che puoi fare per farti venire l’ idea di scrivere un nuovo articolo…

  • 1 – Inizia da ciò che stai pensando in questo istante
  • 2 – Hai notato qualcosa che ti ha catturato la mente, mentre stavi leggendo un articolo sul web… Prendilo come punto di riferimento
  • 3 – Allontanati dal computer per qualche minuto, e senti la voce che è dentro di te… Sicuramente ti farà venire in mente qualche avvenimento.
  • 4 – Scrivi una qualsiasi parola chiave sul campo di ricerca di Google, iniziando con una piccolissima parola, come: Cercare | Come | Cercare un | Come fare | Cercare un video | Come fare un video| etc. etc.

Non ti preoccupare… Ciò che hai letto fino ad ora, sono solo piccole informazioni. Di queste 4 affermazioni, che ti ho appena elencato, ne scriverò la corretta descrizione per ognuno di essi, in modo che tu capisca esattamente cosa intendo dire, e per farti capire cosa devi fare…

1 – Inizia da ciò che stai pensando in questo istante…

Se in questo momento ti è venuto in mente, una parola, del tipo: Mi stai annoiando! Ma vaffanculo! Che articolo noioso! Mi stai stressando! Dici troppe parolacce! Bene… Questo è un buon punto di partenza. Ti stai arrabbiando e vuoi cambiare articolo, perchè dal momento che lo stai leggendo, non ci stai capendo nulla, ed in più… Ti dà fastidio leggere fanculo in un articolo. Ed allora, potresti iniziare a scrivere un articolo citando alcuni utenti sul web, come me, che scrivono così tanto per scrivere, e dicono pure parolacce.

Un esempio pratico:

  • Siti web che non dovresti mai cliccare
  • I siti web più orrendi del web

E’ un buon punto di partenza, per farti venire idee per scrivere un articolo velocemente, non credi? Andiamo avanti con…

2 – Hai notato qualcosa che ti ha catturato la mente, mentre stavi leggendo un articolo sul web… Prendilo come punto di riferimento!

Se in questo momento io fossi lì vicino a te, mi prederesti a schiaffi, non è vero? Mi romperesti la testa, e chissà… Faresti tutt’ altro, perchè ti senti come se ti stessi prendendo in giro. Ed allora… Ti è venuto in mente di farmi del male! La parola chiave, in questo caso, da utilizzare sono… Rabbia e Male! Cosa ti stà venendo in mente con entrambe le parole chiavi… Film Horror? Resident Evil? Un gioco horror? Un film di arti marziali? Insomma, potresti prendere in considerazione la parola che ti è venuto in mente, in questo momento… E farti venire l’ idea per scriverci un articolo.

Gli articoli non vengono mai scritti involontariamente! Di solito, siamo noi a scriverli per un qualcosa che ha catturato la nostra mente. Se dovessimo scrivere un articolo, dall’ idea del primo articolo che ci è venuto in mente… Sarà troppo difficile completarlo. Dobbiamo volerlo noi esplicitamente parlando.

3 – Allontanati dal computer per qualche minuto, e senti la voce che è dentro di te… Sicuramente ti farà venire in mente qualche avvenimento.

Stare accanto al pc, a leggere, a guardare video… Gli occhi si stancano ed il sistema cerebrale diventa instabile. Da qui, inizia lo stress, e la voglia di non fare nulla. E’ proprio da qui, che inizia il blocco dello scrittore, sopratutto quando ti metti lì, davanti al pc a leggere articoli degli altri, e passare da un articolo, da una immagine o da un video all’ altro. Ti è mai capitato di passare da un video all’ altro, ed intanto il tempo passa? E più il tempo passa, e più non ti viene di fare nulla?

Ed allora… Allontanati dal computer per 10 o 20 minuti. Puoi fare sport, per esempio! Camminare, mentre pensi a qualcosa od a qualcuno. Puoi fumare una sigaretta, sempre se fumi come me, e mentre cammini vai indietro con la tua mente, ricordandoti di un avvenimento importante della tua vita. Ecco… Ciò che ti è venuto in mente.. Prendilo come riferimento per crearci un articolo, in base alle emozioni che hai sentito, in quel momento che ti sei ricordato/a di quel avvenimento.

4 – Scrivi una qualsiasi parola chiave sul campo di ricerca di Google, iniziando con una piccolissima parola, come: Cercare | Come | Cercare un | Come fare | Cercare un video | Come fare un video| etc. etc.

A volte, il campo di ricerca di Google, è importante, sopratutto in quelle situazioni quando si ha il blocco dello scrittore. Per esempio: Se tu scrivessi, sul campo di ricerca di Google: Cercare… Come vedi sotto, ti vengono parole chiavi intere partendo dal (Cercare). E’ un buon modo per poter completare la tua frase. Adesso ti è venuto in mente un’ altra parola… Cercare una canzone… Se scrivi sul campo di ricerca di Google: Cercare una canzone… Ti verrà una frase intera partendo da (Cercare una canzone). Sicuramente una di quelle frasi complete ti cattureranno, e ti faranno venire in mente la tua prossima frase chiave, da utilizzare per il tuo nuovo articolo.

Idee per scrivere un articolo velocemente
Cercare una Canzone

Ecco tutto… Ciò che ho scritto in questo articolo”Idee per scrivere un articolo velocemente”: E’ frutto psicologico della propria mente. Ti ho spiegato come fare per poter riaprire la tua mente, per creare il tuo nuovo articolo. Se avrai avuto il coraggio di leggere l’ articolo, hai capito, più o meno, dove volevo arrivare. Pensa… L’ idea per questo articolo, mi è venuta partendo da un articolo che ho letto proprio ieri su (Come scrivere 5 articoli in meno di 5 ore), che ho letto sul web. Dal momento, che me ne sono ricordato.. L’ ho preso come punto di riferimento, facendomi uscire le parole in automatico.

Esatto… D’ altronde, per scrivere un articolo, le parole vengono in automatico. Basta concentrarsi su ciò che stai scrivendo, e non devi pensare a nulla… Ma solo a scrivere!

Apri la tua mente, forza… E fatti venire le idee per scrivere un articolo velocemente ! Prendilo come punto di riferimento… Scrivi il tuo articolo!

Spero di esserti stato d’ aiuto, per aiutarti a trovare la tua prossima parola chiave per il tuo nuovo articolo.


Leggi anche: Come pulire il pc senza software ; Come comprimere immagini

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubbicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...