Monetizza il tuo sito con il Popunder

Monetizza il tuo sito con il Popunder, per guadagnare di più, oltre alle classiche pubblicità che hai installato. Se hai un sito, e stai cercando un modo per poter guadagnare di più… La migliore soluzione è quella di inserire un Popunder…

Monetizza il tuo sito con il Popunder
Monetizza il tuo sito con il Popunder

Cos’è il Popunder?

Il Popunder non è altro che un link nascosto nell’ area della tua pagina, e dal momento che un utente visita la tua Homepage, e clicca su qualsiasi area… Si apre un nuova finestra. Dalla nuova finestra che si è aperta… Tu, hai guadagnato!

Non ti parlerò di tutti i Popunder che ci sono in cirolazione. Ti parlerò di uno solo Popunder, che secondo me è il migliore. Ti paga bene, ed è anche facile da installare.

Prima, però, che io inizi a parlarti di questo Popunder… Vorrei aggiungere una cosa molto fondamentale…

Molto spesso capita che, per guadagnare di più, alcuni utenti inseriscono nella loro Homepage più di un Popunder.

Questo è totalmente sbagliato, perchè allontaneresti i tuoi potenziali clienti.

Clienti che vanno via dal sito
Clienti che vanno via dal sito

Ti spiego un pò il funzionamento, per farti capire… Se hai attivato un sistema di Popunder nel tuo sito, quando un utente passa dalla tua homepage e clicca su una qualsiasi area, si apre una pagina. Quella pagina fa parte del Popunder che hai installato in precedenza. Ma se tu ne installi più di uno, succede che dopo che l’ utente chiude la pagina che si è aperta, per passare nuovamente dalla homepage, e clicca nuovamente su un punto qualsiasi della pagina… Si aprirà un’ altra pagina. La pagina che si aprirà è la pagina del secondo Popunder. Per cui… Se ne hai installato 4 di Popunder, l’ utente deve cliccare 4 volte sulla pagina, e deve chiudere 4 volte la pagina che si è aperta per poter stare tranquillo sulla tua homepage e leggere con tranquillità.

Adesso dimmi… Quanto tempo ha, un nuovo utente, per capire se fidarsi o meno del tuo sito? Non voglio dire cazzate, ma… Penso proprio che 10 secondi sono più che sufficienti. Ma se l’ utente è costretto a chiudere pagine, e altre pagine si aprono ed è costretto a chiuederle ancora… L’ utente và via e non ritornerà mai più sul tuo sito.

Hai capito, adesso, perchè non devi mai installare più di un Popunder nella tua Homepage? Uno solo basta ed avanza.

Anzi, fatti un favore… Questo te lo spiego dopo. Non ho ancora iniziato a parlarti di questo Popunder che conosco, e che voglio farti conoscere.

Iniziamo…

Clicca qui ed iscriviti. Monetizza il tuo sito con il Popunder a partire da oggi stesso…

Monetizza il tuo sito con il Popunder
Monetizza il tuo sito con il Popunder

Dopo che ti sei iscritto, accedi al sito. Sulla sinistra, nella categoria (Publisher’s Panel), clicca su (Website). Nella pagina che si apre, inserisci il tuo sito e verificalo. “Questo è un procedimento che non è difficile da fare”. Segui le istruzioni

Dopo che il tuo sito è stato verficato ed approvato… Dalla categoria (Publisher’s Panel) clicca su (Code Generator). Seleziona (Anti-Adblock adcode) che vedi in fondo alla pagina. L’ Antiblock serve per gli utenti che hanno attivato, sul loro browser, il blocco degli ads. In questo modo bypassi il tutto, altrimenti non ci guadagneresti quando gli utenti passano, e cliccano, sulla tua Homepage.

Copia il codice Html ed incollalo sulla Homepage del tuo sito. Se usi (WordPress), ti consiglio di installare il Plugin (Header and Footer Scripts). Accedi a WordPress, e clicca su Plugin che vedi sulla sinistra, e solo dopo su Aggiungi Nuovo. Nel campo di ricerca (Ricerca Plugin in corso) scrivi: Header and Footer Scripts, e clicca invio. Adesso ti basta installare ed attivare il plugin Header and Footer Scripts, direttamente da WordPress. Se, poi, non riesci a trovarlo…. Scaricalo da questa pagina.

Dopo che hai scaricato il plugin… Accedi nuovamente al tuo sito wordpress. Clicca su Plugin, che vedi a sinistra, poi su Aggungi Nuovo e dopo su Carica Plugin. Adesso clicca su Scegli File, e carica il plugin che hai scaricato in precedenza sul tuo computer. Dopo che il plugin si è caricato su wordpress (pochi secondi circa) attivalo, ed il gioco è fatto.

Sempre da wordpress…. Clicca su Impostazioni, che vedi a sinistra, trova e clicca su (Header and Footer). Nella pagina che si apre, su ( PAGE SECTION INJECTION
ON EVERY PAGE
) Incolla il codice PopAds che hai copiato in precedenza, e clicca su (Save).

Puoi verificare che tutto è andato a buon fine cliccando su (Troubleshooter) dalla sezione a sinistra (Publisher’s Panel).

Inserisci l’ Url del tuo sito e clicca su (Check). Dopo che hai cliccato (Check) leggi le informazioni che ti ha dato. Dalle informazioni riesci a capire cosa devi fare da solo.

Un altro modo, invece, per verificare che tutto è andato liscio, ovvero che il Popunder che hai installato sulla tua Homepage è funzionante. Ecco cosa devi fare…

Se stai usando il Browser (Chrome), clicca sui 3 puntini che vedi in alto a destra, e dopo su (Nuova finestra di navigazione in incognito).

Nuova finestra di navigazione in incognito
Nuova finestra di navigazione in incognito

Dalla finestra che si è aperta, Inserisci l’ Url della tua homepage e clicca invio. Quando la pagina della tua Homepage si è aperta, clicca su un qualsiasi punto dell’ area della Homepage… Dovrebbe aprirsi un’ altra pagina. Un’ altra pagina contenente esattamente l’ Url “popads“…. Non puoi sbagliarti. E comunque… Se già si apre un’ altra pagina… Puoi stare certo che il Popunder funziona correttamente.

Ora che hai verificato che il Popunder è stato installato correttamente, etc. etc… Continuiamo il discorso lasciato in sospeso, Te lo ricordi?

Ti rinfresco la memoria…

“Anzi, fatti un favore… Questo te lo spiego dopo. Non ho ancora iniziato a parlarti di questo Popunder che conosco, e che voglio farti conoscere”.

Con questo volevo dirti… Accedi, con il tuo browser con una nuova finestra a navigazione in incognito, come ti ho spiegato sopra… E cerca di capire come si presenta il tuo sito ai nuovi utenti.

Se tu sei uno di quelli che ha installato parecchia merda sul tuo sito, allo scopo di guadagnarci di più… Verificalo, come ho detto. Devi fare finta di essere un utente che sta visitando un sito. Se hai notato che si aprono pagine e pagine, di tutti i Popunder che hai installato con i mesi, o altre cose, e hai notato che è stressante girare da una pagina all’ altra sul tuo sito… Cerca di eliminare quello che può causare l’ allontanamento degli utenti che visitano, o visiteranno, il tuo sito.

Se hai intenzione di guadagnare di più… Installane uno solo, e monetizza il tuo sito con il Popunder!


Leggi anche: Guadagnare seriamente con un sito ; Ecco come rubano il tuo articolo

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...