Attrezzatura Dj: Principianti e Professionisti

Attrezzatura Dj: Principianti e Professionisti. Stai pensando di intrapendere la carriera del Dj, ma non sai quale console scegliere per iniziare? Ecco due console, scelte per te, che tu sia principiante o professionista…

Ci sono tante console in giro. Basta capire quale scegliere! Leggi l’ articolo…

Stai pensando di intrapendere la tua carriera da Dj, ma sei alle prime armi… Ho creato questo articolo per te, per aiutarti a scegliere la giusta console adatta sia per i principianti che per i professionisti. Ho scelto solo due console! Una console è per i principianti. L’ altra console è più professionale, adatto al passo successivo.

La prima console di cui ti parlerò, è una console adatta per i principianti, ed il costo è al di sotto dei 100 €. Sia per qualità / prezzo è davvero una console interessante, per i principianti che vogliono iniziare ed intrapendere la carriera del Dj.

Esistono varie console, in commercio, per questa professione. Iniziamo col parlare della prima attrezzatura per Dj, ovvero la console per i Principianti…

Hercules DJ Control Instinct S Series Party Pack

Attrezzatura Dj: Principianti e Professionisti
Attrezzatura Dj: Principianti e Professionisti

Il design è accattivante. Ma quello che conta per un Dj, non è del tutto il Design, ma la qualità dell’ attrezzatura. La Hercules è la marca più venduta di console per Dj.

Atrezzatura Dj: Principianti e Professionisti

Se la marca Pioneer è la migliore in assoluto sul mercato, la Hercules si attesta tra le console entry level più vendute, per la sua facilità di utilizzo, ed è compatibile con la maggior parte dei programmi di mixaggio. Adatto per le feste private, o per chi fà il dj nei piccoli locali, e sopratutto… Per chì sta intrapendendo questo nuovo percorso.


Il secondo, invece, è più sofisticato (professionale). La marca è della (Native) ma è più adatto al passaggio successivo, od ai professionisti che sanno già come muoversi tra i livelli.

Traktor Kontrol S4 MK3

Attrezzatura Dj: Principianti e Professionisti
Attrezzatura Dj: Principianti e Professionisti

Il costo di questa console è già molto più elevato. La qualità, però, è il massimo che può darti, se stai pensando di fare il Dj da professionista. Ripeto… Questa console è (solo) ideale per quei utenti già avanzati. La prima console, che invece ti ho mostrato, è l’ atrezzatura per Dj non solo per i principianti, ma anche per coloro che non vogliono spendere una fortuna. A te la scelta, comunque.

Ti ho voluto solo elencare due prodotti, ideali sia per il principiante che per il professionista. Se sei alle prime armi e stai pensando di intrapendere la carriera del Dj… Il primo prodotto è quello che fa per te. Se sei, invece, un professionista, o sai già come muoverti tra i livelli della console… La seconda console è quella più consigliata al tuo scopo.

Grazie per aver letto l’ articolo (Attrezzatura Dj: Principianti e Professionisti).

Spero ti sia stato d’ aiuto per aiutarti a trovare la giusta console di tuo interesse. Buon acquisto e Buon lavoro…


Leggi anche: Programmi per creare musica

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...