Calze autoreggenti hot: ecco i migliori

Le donne cercano sempre il modo di vestirsi in maniera per suscitare nel proprio partner forte attrazione fisica. Un indumento particolarmente efficace sono le calze autoreggenti hot. Inventate verso la fine degli anni 80, queste calze fin da subito hanno attirato l’attenzione di molte donne. Ancora oggi sono molto utilizzate. È importante però saperle abbinare con i capi d’abbigliamento giusti. 

Le autoreggenti sono di solito in nylon e arrivano fino alla caviglia. Per sostenerle è stata ideata una fascia elasticizzata intorno alla vita, che viene chiamata “balza”, spesso fatta in silicone. Grazie alle autoreggenti, le donne hanno iniziato a non utilizzare le giarrettiere, che tenevano su le calze. Ci sono anche modelli per uso medico, ossia quelli a compressione graduata. 

Vanno indossate partendo dal piede e facendole salire con molta delicatezza. In questa fase, meglio non indossare anelli o bracciali, che potrebbero impigliarsi alle calze rovinandole. Per quanto riguarda il lavaggio, va fatto a mano e con acqua tiepida. Le migliori in commercio quali sono? Quelle prodotte con materiale di qualità. Per conoscere maggiori informazioni in merito, leggere questo articolo. 

| Potrebbe interessarti ancheCalze a rete: le 10 paia più sexy e trendy del 2023

Indice

Cosa sono le calze autoreggenti

Seducente ragazza in posa in sexy lingerie nera e calze sdraiata sul divano

Per chi non lo sapesse, le calze autoreggenti sono indumenti particolari che hanno completamente rivoluzionato il settore dal momento in cui sono state commercializzate, più o meno verso la fine degli anni Ottanta. “Si tratta di calze, solitamente in nylon, che arrivano alla caviglia“. A sostenerle c’è una fascia elasticizzata che arriva fino alla vita, chiamata balza, spesso in silicone e che evita che le calze cadano. 

Questo nuovo tipo di calze ha permesso alle donne di evitare di utilizzare le giarrettiere, che aiutavano a far stare su le calze. Sarà proprio l’invenzione delle autoreggenti con la balza a rivoluzionare il settore. 

Come mai hanno avuto tanto successo? Perché si tratta di indumenti molto particolari che sono davvero sexy. In effetti, si parla spesso di calze autoreggenti hot proprio per questa caratteristica. 

Diciamo che queste calze hanno anche una funzione medica, poiché alcune tipologie sono utili contro la trombosi. Stiamo parlando di calze a compressione graduata, che prevengono o curano malattie di natura venosa. Insomma, le calze autoreggenti hanno un’utilità finale che è abbastanza varia.

Le donne, però, le utilizzano soprattutto per coordinarle con la lingerie. Parliamo di un oggetto che soddisfa le fantasie di tanti uomini; per questo motivo le donne le scelgono per stuzzicare il proprio partner. Quindi, da un lato abbiamo donne che usano le autoreggenti perché l’elastico dei collanti da loro fastidio, mentre dall’altro lato ci sono donne che le indossano per sentirsi attraenti. 

Al di là dell’aspetto sexy e hot, queste calze sono estremamente comode e divertenti da abbinare con qualsiasi capo di abbigliamento e per diverse occasioni. 

Come indossare e lavare le calze autoreggenti

Vista parziale di una mano di donna che muove la manopola centrale della Lavatrice

Quando una donna indossa le calze autoreggenti hot, deve prestare molta attenzione, visto che si rompono o tirano con molta facilità. 

Sarebbe molto importante, prima di infilarle, togliere via bracciali e anelli onde evitare che si impiglino nelle trame“. Solitamente si parte dal piede e poi si tirano prestando molta attenzione, oltre che con molta delicatezza. 

Per quanto riguarda il lavaggio delle autoreggenti, siccome rientrano nella categoria dei filati, sono molto resistenti, ma meritano di essere trattati con particolare attenzione. La parte più delicata è rappresentata dal silicone, per ragioni abbastanza ovvie. 

Generalmente, fino a 30 denari bisogna assolutamente lavarle a mano e in acqua tiepida. Inoltre vanno tenute lontane dalle fonti di calore. La cosa ideale è avere una lavatrice con un lavaggio apposito per le calze. Volendo possono essere inserite all’interno di un sacchetto protettivo prima di metterle nella lavatrice. 

Come scegliere le migliori calze autoreggenti hot

Vista angolare di una ragazza mora in piedi mentre tiene il portatile in mano e lo osserva con espressione indecisa

Con quale modalità una donna sceglie le calze autoreggenti hot? Quali sono quelle che si adattano meglio alle proprie esigenze? Di solito, le autoreggenti non vengono mai indossate sotto vestiti attillati o corti, oppure sotto le minigonne. Il motivo è semplice: vengono considerate di cattivo gusto quando sono troppo evidenti. 

Ecco perché tante donne tendono a indossare le parigine, che sono più corte delle autoreggenti poiché arrivano poco sopra il ginocchio. Inoltre, per reggersi, non hanno bisogno di supporto. Il problema è che questa tipologia di calza tende a lasciare scoperta una parte della gamba. 

Per indossare nel modo giusto le autoreggenti, bisognerebbe farlo con una certa eleganza e stile, anche se non sono fatte per mostrarle in maniera eccessivamente evidente. In altre parole, l’abbinamento ideale è sotto le gonne non troppo corte. 

Un modello particolarmente amato dalle donne sono le autoreggenti a rete“, che vanno abbinate con stivali scarpe alte

Molti ritengono che le calze autoreggenti possono essere indossate soltanto da donne che hanno gambe magre e lunghe. Insomma, donne che non possiedono forme troppo pronunciate. In realtà questo è un luogo comune, poiché possono essere indossate da ogni donna. 

Le donne scelgono di indossarle soprattutto per mettere in mostra la propria sensualità, per dare al loro corpo un aspetto non canonico. Un ottimo abbinamento è rappresentato dalla calza autoreggente e un babydoll. 

Per quanto concerne la scelta dei colori, dipende dai gusti personali. Ci sono autoreggenti di colore bianco, nero, marrone, in seta o in pizzo. Un modello interessante di autoreggenti è il “stay up“, ossia quello che utilizza una banda in silicone. È anallergiconon stringe e mantiene su la calza

Se si vuol far rimanere in tiro la calza, è necessario prima di indossarla inumidire la coscia, magari con lozioni o creme. 

Le migliori calze autoreggenti hot in vendita su Amazon

Come abbiamo potuto vedere, il mercato propone tantissimi prodotti diversi da creare l’imbarazzo della scelta. I consigli sopra dispensati sono a uso e consumo di chi legge, ma vogliamo facilitare il compito con una lista delle migliori calze autoreggenti in vendita su Amazon. Si tratta di calze prodotte con materiale di alta qualità, per gusti diversi e adatte a ogni tipologia di gamba femminile. Leggere di seguito per sapere quali sono. 

Autoreggenti Calzitaly con Riga Posteriore

Autoreggenti con riga posteriore (Calzitaly) – Calze autoreggenti hot

Le autoreggenti Calzitaly con riga posteriore sono da 15 den, velate e realizzate in lycra, che è un filato pregiato. Sono dotate di una riga posteriore per farle sembrare molto vintage. La balza è prodotta in pizzo, con silicone ed è molto elegante. “Queste calze sono particolarmente comode e garantiscono una certa sensualità“. 

Autoreggenti Calzitaly con Banda Liscia

Autoreggenti coprenti con banda liscia (Calzitaly)

Le autoreggenti Calzitaly con banda liscia sono da 60 den, molto morbide e realizzate con la tecnica della lavorazione tridimensionale, che consente alle calze di essere vestite comodamente e in maniera versatile. Al tatto sono particolarmente morbideresistenti molto eleganti. La balza di questo modello di calze è in silicone.  

Autoreggenti a Rete Merry Style 

Calze autoreggenti a rete da donna (Merry Style)

Le autoreggenti a rete Merry Style sono estremamente eleganti e sexy. Quindi, sono particolarmente indicate per le donne che vogliono risvegliare il desiderio sessuale del proprio partner. L’unico inconveniente, almeno leggendo le recensioni online, è la loro eccessiva delicatezza, che le porta a rompersi facilmente. 

Maxi-Gambaletti Donna Merry Style 

Gambaletti da donna (Merry Style)

maxi-gambaletti donna Merry Style non sono altro che le famose parigine. In microfibra e di 40 den, sono piacevoli e molto lisce al tatto, e sono state rifinite utilizzando un elastico assolutamente non fastidioso. Durano nel tempo e sono molto soffici.  

Calze autoreggenti nere con riga e orlo in pizzo floreale

Calze autoreggenti nere con riga e orlo in pizzo floreale

Le calze autoreggenti nere con riga e orlo in pizzo floreale sono molto particolari, poiché si presentano con un pizzo floreale di colore rosso, particolare e che le dona un effetto sexy grazie anche al colore nero della calza. Inoltre sono molto eleganti. 

Calze elastiche autoreggenti Relaxsan Basic 870 

Calze elastiche autoreggenti 140 den a compressione graduata

Le calze elastiche autoreggenti Relaxsan Basic 870 sono di 140 denari poiché sono a compressione graduata. Di conseguenza, sono ideali per le donne che soffrono di insufficienza venosa, senza però sacrificare lo stile. 

Calze autoreggenti con Tomaia in Pizzo

Calze autoreggenti con Tomaia in Pizzo – Calze autoreggenti hot

Le calze autoreggenti con Tomaia in Pizzo si presentano con un pizzo molto particolare. Sono a rete, di diverso colore (nerebiancherosse, ecc.) e possono essere utilizzate ogni giorno. Sono composte principalmente da nylon. Si abbinano anche in maniera ottimale a costumi e cosplay.


Leggi ancheTrasgressione di coppia: ecco i trend per trasgredire insieme

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...