Come eliminare account Google Adsense

E’ possibile che una email, ricevuta da Google adsense, ti ha fatto capire che hai già un account registrato con un’ altra email, e che devi eliminare quest’ ultimo per poter riattivare quello recente. Oppure, vuoi semplicemente eliminare un account Adsense per tuoi svariati motivi. Come eliminare un adsense account?

Indice…

Prenditi un minutino del tuo tempo, perché cercherò di essere breve, e comunque… Da questo articolo, non solo imparerai ad eliminare un account Adsense, ma scoprirai le password che non ricordavi da tempo di altri account in giro per il web. Buona lettura…

Come eliminare account Google Adsense
Delete

Eliminare un account adsense avendo accesso all’email

Vai sulla pagina ufficiale di Google Adsense, e clicca su Accedi. Dalla finestrina che si è aperta, seleziona il tuo account di posta elettronica, inserisci la password e clicca su Avanti. Dalla pagina principale che vedi aperta, clicca su Account (Si trova proprio sotto a sinistra), e clicca su Cancella Account. “Segui le istruzioni passo dopo passo per cancellare il tuo account”.

Eliminare un account adsense non avendo accesso all’ email (Password dimenticata)

E’ impossibile! Non puoi eliminare questo tipo di account, poichè non hai la password per poter accedere a Google Adsense. Ti occorre trovare prima la password, per poi accedere, e fare lo stesso identico procedimento di cui sopra…

Come trovare la password di un qualsiasi account dimenticata?

Come eliminare account Google Adsense
Come trovare la password

Accedi a (Gestore delle Password).

Clicca su Accedi, e successivamente scegli il tuo account e selezionalo. Inserisci la Password e clicca su Avanti. Nel campo di ricerca (Cerca Password) scrivi, per esempio: Gmail

“Ti verranno mostrate, sulla sinistra, tutti gli account che hai creato di Gmail”. Clicca, ora, su Gmail, inserisci la Password della tua Email e clicca su Avanti.

Per scoprire la Password, che hai utilizzato per ogni account Gmail, ti basta cliccare il Simbolo dell’ occhiolino, e ti verrà mostrata quella Password che non ricordavi da tempo da quel account email che non entravi da tempo.

Vai, ora, sulla pagina ufficiale di Google Adsense, e fai la stessa cosa che ti ho mostrato nel paragrafo precedente: “Eliminare un account adsense avendo accesso all’ email” ed il gioco è fatto.

Hai appena recuperato la password ed eliminato il tuo account Google Adsense, poichè non ricordavi le credenziali di accesso.

Buona fortuna…


Leggi anche: Come recuperare la password ; Come guadagnare da casa

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...