Notizie false – Guadagnare con youtube

Alcuni articoli, parlano di cambiare lingua dall’Italiano all’Inglese, per poter permettere di monetizzare un canale anche per chi lo ha appena creato. Impara a difenderti dalle notizie false per guadagnare con youtube…

Da quando hai notato che alcuni dei tuoi amici, o altri youtubers, hanno la monetizzazione attiva al loro canale… Vorresti fare la stessa cosa che hanno fatto questi ultimi. Sei andato/a alla ricerca, su Internet, per capire se esistesse un modo per poter monetizzare il canale, anche senza aver raggiunto i 1000 iscritti e le 4000 ore (previste per monetizzare il proprio canale e diventare Partner di youtube).

Quando, però, hai messo in pratica tutto ciò che quegli articoli ti dicevano di fare… Niente ha funzionato come previsto! Come mai?

Notizie false - Guadagnare con youtube
Notizie false – Guadagnare con youtube

Ti è familiare, qualcosa simile?

Se scrivessi, sul campo di ricerca di Google, una di queste parole chiavi: (Guadagnare con youtube senza 1000 iscritti; Guadagnare con youtube senza essere partner) … Ti renderai conto di quanti ce ne siano.

La prima notizia che riguarda nel guadagnare con youtube senza 1000 iscritti al canale, e naturalmente senza aver ottenuto le 4000 ore… Chiede di dover cambiare la lingua del nostro canale youtube, dall’Italiano all’Inglese. Dopo, bisogna attivare la monetizzazione, attivando Google Adsense e seguendo le informazioni richieste. Dopo aver completato questi passaggi… Il canale sarà pronto per ospitare i banner pubblicitari, che serviranno per riuscire a guadagnare .

La notizia è falsa!

La lingua del canale deve essere cambiata “solo” se hai intenzione di portare il tuo canale in inglese. Per il fatto della monetizzazione, invece… Te la puoi scordare! Per monetizzare un canale youtube occorrono: (1000 Iscritti e 4000 ore entro i 12 mesi).

“Se vuoi raggiungere i 1000 iscritti e le 4000 ore, previste per la monetizzazione… Ti lascio questo articolo “Come avere più iscritti su Youtube gratis” che sono sicuro ti aiuterà molto”.

La seconda delle notizie false, dice: Guadagnare con youtube senza essere partner…

Notizie false - Guadagnare con youtube
Monetizzazione non attivata canale youtube

Guadagnare con youtube, anche non essendo partner dello stesso… È possibile! Se per monetizzare un canale youtube lo si può fare con le inserzioni pubblicitarie, messe per l’appunto da Google Adsense in video, dopo esserne diventati Partner… Con youtube si può guadagnare usando i link di affiliazione, come: Amazon; Ebay e tante altre piattaforme che permettono di affiliarsi.

La notizia è vera!

Se non sai cosa sono le affiliazioni, te lo spiego in parole povere… Le affiliazioni non sono altro che prodotti prelevati dallo stesso Amazon, e che tu dovrai rivendere. Non devi pagare nulla per ottenere i prodotti, anzi… Avrai tutto a portata di mano. E dunque… Tu prelevi un codice di affiliazione di un prodotto a tua scelta su Amazon, e lo inserisci in descrizione sul tuo video di youtube.

In video potresti parlare del prodotto, per esempio. Un prodotto di Make-up? Una crema per il viso? Una crema antirughe?… “In descrizione, del tuo video, inserirai l’Url del codice di affiliazione del prodotto, chiedendo di acquistare il prodotto”.

Quando qualcuno/a, cliccherà sul link, e acquisterà il prodotto su Amazon… Tu avrai guadagnato una percentuale. “Guadagnerai solo se qualcuno/a acquisterà dal tuo link”.

Notizie per te: Come guadagnare con le affiliazioni da youtube?

Programma Affiliazione Amazon
Programma Affiliazione Amazon

Vai sulla pagina Ufficiale di Amazon, e clicca su (Iscriviti Subito Gratis). Se non hai un account Amazon: Clicca su (Crea il tuo account Amazon), Inserisci il Nome / Email / Password / Verifica Password e clicca su (Crea il tuo account Amazon). Se una finestra, in sovraimpressione, ti avviserà che devi completare la registrazione dal messaggio che ti si è stato inviato nella tua casella di posta elettronica GmailVai sulla tua casella di posta elettronica ed attiva il tuo account affiliazione Amazon.

Dopo aver attivato il tuo account, accedi inserendo Email e Password e clicca su Accedi! Successivamente, compila i moduli richiesti per completare la procedura di attivazione definitiva.

Accedi
Accedi

Dalla pagina che si è aperta, dopo che avrai fatto il Login. Clicca su Link Prodotti (Si trova sotto “Creazione link prodotti” che vedi in alto della pagina). Inserisci la parola chiave per ricercare un prodotto a tua scelta. Per esempio: Crema Antirughe Oreal e clicca Vai.

In fondo, potrai notare molti link di affiliazione delle creme antirughe della l’Oreal. Clicca Ottieni il Link di una crema a tua scelta.

Dalla pagina che si è aperta, puoi scegliere il codice di affiliazione in Testo o solo Immagine. “Il testo è importante se vuoi inserire il codice di affiliazione sulla descrizione di Youtube! L’ immagine è più corretta se hai un sito web!”. E dunque, nel caso di youtube: Clicca su Solo Testo / Link Breve / Evidenzia Html e copia il link selezionato usando i tasti rapidi (Ctrl+C).

I tasti “Ctrl+C” servono per copiare il testo! – I tasti “Ctrl+V” servono per incollare il testo!

Dopo che hai copiato il testo di affiliazione dal tuo pannello di controllo Amazon… Recati su Creator Studio del tuo canale youtube, e clicca su Gestione Video. Clicca, ora, su Modifica (sul video che vuoi inserire il codice di affiliazione appena copiato da Amazon). Scrivi qualcosa che possa catturare l’attenzione dell’utente, in modo che clicchi il codice di affiliazione.

Per esempio: (Se vuoi acquistare la crema antirughe della L’Oreal, la trovi in offerta su Amazon al costo di 6,00 €). Questo è solo un piccolo esempio… “Sono sicuro che tu sarai molto bravo/a a catturare l’attenzione a tue parole”. Per cui, usa le tue parole. Dopo che hai finito di scrivere la tua frase accattivante, clicca (Ctrl+V) e incolla il codice di affiliazione del prodotto, che avevi copiato precedentemente da Amazon e clicca su Salva Modifiche.

Guadagna con il Programma Affiliazione Amazon
Guadagna con il Programma Affiliazione Amazon

Quello di cui sopra è servito per dimostrarti come è semplice affiliarsi ad Amazon, ed inserire un codice di affiliazione sulla descrizione di un video di Youtube. Ma se hai davvero intenzione di fare questo lavoro… Devi prima iniziare a creare video in cui parli della Crema antirughe della l’Oreal, perché è questa la crema che stiamo cercando di vendere. E dunque… Potresti creare un video, in cui parli (in dettaglio) della Crema Antirughe, mentre ci metti la faccia.

Cerca di essere più esplicita possibile, e non far capire loro che devono acquistare la crema per forza, o spingerli a cliccare il link di affiliazione con le forze. Parla della crema, in dettaglio, normalmente.

Coloro che saranno interessati alla crema, cliccheranno il link di affiliazione spontaneamente, te lo assicuro.

Inoltre… Non dimenticare di creare un gesto, in video, che indichi di cliccare il codice in descrizione (se fossero interessati alla crema). Il tutto, però, con gesti semplici e naturali da persone normali, e non di persone che vogliono a tutti i costi guadagnare… Mi sono spiegato?

Il guadagno arriverà quando meno te lo aspetterai! Sii te stesso/a… Ma fallo usando la testa!


Leggi anche: Come eliminare un video da youtube ; Cercare video senza copyright da youtube

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...