Come avere capelli lunghi in poco tempo

Chissà perchè, ti è venuta la voglia di accorciare i tuoi capelli. Ma quando ti sei guadata allo specchio, ti sei detta: “Oh, mio dio… Rivoglio i capelli che avevo prima”. Ebbene sì, oggi impareremo a far crescere i capelli più velocemente, rispetto alla velocità fisiologica naturale del cuoio capelluto.

Sei pronta a scoprire come avere capelli lunghi velocemente?

Hai detto ancora: (Rivoglio i miei capelli lunghi?). Ed allora cosa stai aspettando…

Ti auguro una Buona lettura dell’ articolo: Come avere capelli lunghi…

Molti anni avvenire, i nostri Antenati usavano un metodo essenziale per far ricrescere i capelli più velocemente. Oggi, questo metodo è più utilizzato, ma solo pochi lo mettono in pratica. Stiamo parlando del metodo (Inverso), ovvero (The Inversion Method).

Come avere capelli lunghi
The Inversion Method

Cos’è Il Metodo Inverso, e perchè è ottimo nel dare i risultati sperati?

Il cuoio capelluto, per mantenersi in forma, ha bisogno di flusso sanguigno continuo. Il flusso sanguigno è più veloce in Estate, e molto più lento in Inverno. Il chè significa che in estate, i capelli, cresceranno più velocemente (circa 1.5 /2 cm al mese), poichè il caldo favorisce l’ afflusso di sangue.

Adesso basta con le chiacchiere, ed andiamo subito a raggiungere il nocciolo dell’ articolo:

Come avere capelli lunghi, il più velocemente possibile?

Inizia a lavare i tuoi capelli, come sei abituata a fare. Non asciugarli con il Phon, poichè danneggia la radice ed il cuoio capelluto al suo interno ed esterno.

Il Phon è sconsigliatissimo. E’ solo da utilizzare in casi Estremi!

Non asciugare i capelli con il Phon

Ah… Ridi pure!. Ok.

Prendi, invece, un asciugamano e stringilo sui capelli (in questo modo proteggerai i tuoi capelli dall’ umidità). Circa 10 minuti dopo, togli l’ asciugamano, e lascia asciugare i capelli normalmente.

Asciugare i capelli con asciugamano
Asciugare i capelli con asciugamano

Sì, ma… Non stringere troppo, eh.

Dopo che i capelli si sono asciugati. Massaggiali con dell’ olio. Puoi usare l’ Olio d’ oliva, oppure l’ Olio di Cirino. Metti un pò d’ olio sui palmi delle mani, e massaggia i capelli per circa 5 minuti, in modo da riscaldare il cuoio capelluto (favorendo la circolazione sanguigna in tutta la testa).

Dopo che hai finito di massaggiare il cuoio capelluto… “Distenditi sul letto, con la testa che fuori esce da un lato”. Vedi esempio sotto

Come avere capelli lunghi

Stradiati sul letto a testa in giù
Stradiati sul letto a testa in giù

Ah, però… Hai belle gambe! Wow

Rimani, in questa posizione, per 5 minuti. “Fai questo ogni giorno”!

Trattasi, però del Metodo Inverso… Il miglior modo per metterlo in atto è: “Mettersi a testa in giù, appoggiando le gambe sulla parete”. In questo modo, il sangue del tuo corpo, raggiungerà facilmente il cuoio capelluto, e non solo… Anche il corpo avrà benefici. E’ un metodo dalla famiglia Yoga: Il cossidetto: (Sirsasana). Vedi foto sotto

Come avere capelli lunghi
Sirsasana

Se sei alle prime armi, e non vuoi fare cose troppo complesse… Usa la Prima opzione. A te la scelta.

Quanto al lavaggio dei capelli… Non devi farlo ogni tal volta che farai l’ esercizio. L’ olio è essenziale! Ma se non vuoi metterlo… No problem! L’ importante è che stai a testa in giù per 5 minuti al giorno. Inoltre, se non vuoi farlo ogni giorno… Allora significa che lo farai 3 volte a settimana. Se poi, ancora, deciderai di non farlo, perchè stressante (perchè ti assicuro che è stressante).. Allora ti guarderai allo specchio, un’ altra volta, e ripeterai più volte a te stessa… (Ma perchè li ho tagliati?).

E’ il caso di rimediare… Non credi?

Mettiti al lavoro, forza. Se posso darti un consiglio… Mentre sei a testa in giù, prendi il tuo cellulare, naviga su Internet o gioca con il tuo gioco preferito. Insomma…. E’ un buon modo per far passare il tempo, mi spiego?

Celullare a letto
Celullare a letto

Ma che fai… Ti sei addormentata? Apposto siamo.


Leggi anche: Come dimagrire 2 kg in 10 giorni ; Come eliminare i peli

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubbicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...