Come non ingrassare per Natale

Il questo periodo natalizio, non so a te, ma… Si sente il bisogno di mangiare, poiché si gioca a carte con i familiari ed amici, e si è circondati di cibo qua e là dappertutto. Come fare attenzione a non mangiare qualunque cosa anche solo per Natale? Imparare le funzioni basilari, che riguardano la condotta sia fisica che psicologica di questo periodo natalizio, non è difficile e nemmeno impossibile. Oggi, impareremo a non ingrassare per Natale

Se mi dedicherai un po’ del tuo tempo, per leggere questo articolo, ti dimostrerò che il Panettone, o dolciumi natalizi, possano essere respinti con una semplice frase… “No, grazie. Domani“! Buona lettura…

Il natale è una festa deliziosa, semplice e romantica. Come non ingrassare per Natale? Grande domanda…

Il Natale è Romantico
Il Natale è Romantico

Avviene una volta l’anno, e non appena finisce… Non si vede l’ora che ritorni nuovamente. Per quanto il Natale sia una festa meravigliosa nel suo genere, lascia un segno (di natura estetica) che non sarà semplice da ripristinare… Nemmeno nelle settimane successive del nuovo anno. Finisce il vecchio anno, e ci si ritrova a lottare contro il grasso superfluo che si è accumulato durante le feste.

La cosa… Ti è familiare?

Se sì… Voglio parlarti di come ora mi comporto per Natale, dopo che sono riuscito a mantenere il controllo del mio corpo, e ti svelerò Come non ingrassare per Natale! “Non temere… Potrai riuscirsi anche tu“…

Io, per esempio, il natale lo amo moltissimo. Quando ero piccolo, non lasciavo nulla al caso. La mia mamma, nelle festività natalizie, ha sempre fatto dolciumi che sono di usanza essenziale qui in Sicilia. Non sono mai mancati i panettoni (tra pranzi e cenoni), come non sono mai mancati cioccolatini, dolci… E ancora dolci!

Mi ricordo che agli inizi del nuovo anno, quando mi pesavo sulla bilancia… Avevo una paura tremenda (sensi di colpa) perché sapevo di essere ingrassato parecchio. Difatti… Le lancette della bilancia erano salite di molto. Quelle dannate lancette, mi avevano messo a dura prova.

Sapevo di avere poco tempo per dimagrire quel grasso superfluo, prima che arrivasse l’Estate.

Come non ingrassare per Natale
6 mesi per dimagrire

Sinceramente, anche se dall’inizio dell’anno all’estate mancano 6 mesi… Possono essere fatali in fase di dimagrimento, quando non si sa come
dimagrire velocemente e nel modo corretto.

Un giorno, per caso, iniziai a capire che il cibo non è la mia fonte del benessere, ma bensì l’acqua.

Quando bevo molta acqua mi sento informa e sto bene con me stesso. Inoltre… Non sento il bisogno di prendere qualcosa dal frigo. E quando la mia mamma mi chiede: Kyle, la pasta è pronta! Ecco cosa le rispondo… Domani!

Cosa fare per annientare la voglia di cibo e non ingrassare per Natale, ai giorni avvenire e per tutto l’anno?

Se sei abituato/a a mangiare una fetta di panettone sia a pranzo che a cena… Inizia, da oggi stesso, a sostituirla con la colazione. Per esempio: Se a colazione sei abituato/a a prendere una brioche con un caffè… Prenderai una fetta di panettone con il caffè.

A pranzo e a cena… Quella fetta di panettone inizia col dimenticarla. (Quella fetta di panettone ti farà ingrassare senza che te ne accorgerai). Per cui… Puoi tranquillamente mangiarla lo stesso, per colazione domani.

Pensi sia difficile? “Questa è la prima cosa da fare, se vuoi mantenere il controllo del tuo peso a Natale, senza troppi sforzi “.

Domande per te
Domande per te

Prima fase di un avvenimento casuale

Supponiamo che io fossi un tuo familiare, e in questo momento ti chiedessi: “Alessia, che ne pensi se ci mangiamo un bel piatto di Struffoli con il miele, o una fetta di panettone compreso i cioccolatini Ferrero Rocher“?

Quella fetta di panettone l’avevi già mangiata questa mattina. Saresti disposta a mangiarne un’altra, e magari un’altra ancora alla sera, quando potresti dire… “No, grazie. Me la mangio domani“!

Vedi… Questi sono piccoli consigli di condotta da adottare per le festività natalizie. Dire (domani) non è un male… Farà parte del tuo benessere!

Seconda fase di un avvenimento casuale

Sei a casa, adesso, con i tuoi familiari. Una coppia di amici è venuta a trovarti, e hanno portato un panettone Bauli al cioccolato con una bottiglia di Champagne

Ti ricordo che stamattina hai mangiato quella fetta di panettone a colazione con il caffè. Per cui, tra un po’ dovresti mangiarne un’altra, visto che i tuoi amici hanno portato il panettone bauli al cioccolato. Come saresti disposta a comportarti?

  • 1 – Mangeresti il panettone insieme con i tuoi amici, poiché non puoi dire di no, e non lo mangerai il giorno dopo a colazione
  • 2 – Diresti ai tuoi amici: No grazie… Me lo mangio domani! “In questo modo farai brutta figura con i tuoi amici”.

Quale pensi sia la giusta soluzione tra queste due, in modo da non ingrassare per Natale?

Come non ingrassare per Natale
Fai la tua scelta…

Penso che la prima sia la più plausibile. Mangeresti il panettone insieme ai tuoi amici, e non lo mangerai domani a colazione.

Come vedi comportarsi per natale non è difficile, se si impara a dire di no. Adesso tu mi dirai… Come posso fare questo, quando non riesco a dire di no?…

Se tu non riesci a dire di no al cibo è perché non hai imparato le basi fondamentali da eseguire per stare bene con te stesso/a. Da questo articolo (Come annientare la voglia di cibo) imparerai a riprendere il tuo peso corporeo, mantenendo il peso tutto l’anno (senza avere paura di guardare le lancette della bilancia). L’ articolo contiene le basi fondamentali che faranno del tuo corpo una vera essenza del benessere.

Non è una dieta, ma un brucia grassi naturale! Puoi semplicemente mangiare quello che sei abituato/a a mangiare intorno al giorno.

Se riuscirai a fare tutto quello che ho descritto in questo articolo su (Come annientare la voglia di cibo), ti assicuro che non solo riuscirai a dimagrire 2 kg in 10 giorni, inoltre… Imparerai a dire (domani) quando i tuoi ti chiederanno: (Alessia, La pasta è pronta!) – “Quando tu avevi già mangiato la pasta”.

Non importa se siamo nel periodo natalizio. Se non imparerai la condotta da adottare già da questo periodo… Non ti lamentare, poi, che hai tanto grasso da eliminare dal tuo corpo! Non ti lamentare quando vedrai le lancette della bilancia salire! E non ti lamentare quando non riuscirai più a perdere peso, perché sentirai il bisogno di spizzicare qualcosa dal frigo.

Inizia da oggi stesso a dire: Domani! E vedrai che molto presto saprai come rispondere in certe situazioni casuali della vita.

Come non ingrassare per Natale
I wont eat – Non voglio mangiare

Tutto questo accadrà realmente, te lo assicuro. “Solo dopo che avrai messo in pratica, almeno per una settimana intera, tutto ciò che ho descritto nell’articolo: (Come annientare la voglia di cibo)”.

Riprendi il tuo benessere, e non lasciare mai che un qualcosa, o qualcuno, ti lascia scomporre il puzzle del tuo corpo… Ricomponi il puzzle da oggi stesso!

Se non lo farai, ecco cosa accadrà… “È quello che vuoi veramente”?

Questo è niente
Questo è niente

Leggi anche: Come comportarsi per Natale ; Giochi di Natale per Bambini