Come recuperare account facebook

Hai appena notato che il tuo account è stato sospeso dalla piattaforma, oppure… Non ricordi la password per potervi accedere! Esiste una soluzione semplice da utilizzare per recuperare un account facebook, nel caso fosse stato sospeso (per sbaglio) dalla piattaforma.

Nel caso, invece, fosse stato sospeso per causa spam o altro… Sappi che è impossibile recuperare un account che è stato disattivato dallo stesso Facebook per violazione di Termini e condizioni. Comunque… Tentare non nuoce!

Per la prima opzione, con l’invio di carta di identità, sarà possibile riattivare l’ account “solo” se lo stesso fosse stato disattivato accidentalmente da Facebook.

Inoltre, se ti dedicherai qualche minutino del tuo tempo per leggere questo articolo, scoprirai come recuperare un account facebook dove cui non ricordi la password, e per tutti gli altri Social Network al quale sei connesso/a! Buona lettura…

Per un account Facebook disabilitato/sospeso dalla piattaforma

Come recuperare account facebook
Account Disabilitato

Vai su questa pagina e inserisci il tuo Nome e Cognome. Clicca, ora, su scegli file e carica la foto del tuo documento di identità (retro e frontale), e successivamente su Invia. (Assicurati che la carta di Identità sia perfettamente visibile, come anche il numero di identificazione).”Entro le 48 ore dalla ricezione… Dovresti ricevere una risposta da parte di Facebook”.

Te lo dico fin da subito, così ci capiamo meglio… Se il tuo account è stato disabilitato da facebook, e nonostante l’ invio della carta d’ Identità dal modulo di cui sopra, non ti si è stato riattivato… Ti sarà difficile creare un altro account. “Sarai fuori dalla piattaforma per sempre”. Spero solo per te che ti si è stato disattivato per errore. Per cui… Tentare non nuoce!

Come recuperare la password di facebook?

Come recuperare account facebook
Recuperare la password

Se non ricordi più la password per accedere al tuo account… Puoi utilizzare tre opzioni, per poter scavare alle password che hai memorizzato dalle piattaforme in cui sei connesso/a… (Pannello di Controllo; Gestore delle Password; Impostazioni del Browser Chrome)

1 – Dal Pc – Pannello di Controllo

Clicca Start, il simbolo della finestra di window che vedi in basso a sinistra. Cerca ed espandi Sistema Windows e clicca su Pannello di Controllo / Account Utente / Gestione Credenziali

Ti basta controllare su Credenziali Web se vi siano account facebook, ed espandere la sezione (Password).

“Nel caso vorresti avere a portata di mano il pannello di controllo: Tasto destro del mouse su Pannello di Controllo / Altro / Aggiungi alla barra delle applicazioni o semplicemente su Aggiungi a Start

2 – Gestore delle Password

Accedi, da questa pagina, al Gestore delle password. Seleziona il tuo account, inserisci la password e clicca su Avanti. Nel campo di ricerca (Cerca Password) scrivi Facebook. Clicca su Facebook, che vedi a sinistra, inserisci la password della tua email e successivamente su Avanti.

Dalla pagina che si è aperta, per scoprire la password del tuo profilo facebook, ti basta cliccare il simbolo dell’ occhiolino (lo si trova proprio sulla destra) e ti verrà mostrata la password che non ricordavi da tempo.

“Come puoi aver notato… In Gestore delle Password vi sono tutti i tuoi account Social networks al quale sei connesso/a, e non solo… Account vecchi anche di qualche anno fa che non accedevi da tempo”. Gestore delle Password è proprio qualcosa che non dovresti mai dimenticare, perché ti aiuterà molto nel tuo percorso, nel caso ti dimenticassi la password per accedere ad un account di tuo interesse, in futuro.

3 – Da Impostazioni del Browser Chrome

Clicca i tre puntini che vedi in alto a destra del browser Chrome / Impostazioni e successivamente su Password.

In questa pagina, come avrai notato, vi sono tutte le credenziali di tutti i tuoi account Social Networks. Scendi fino a trovare Facebook, e clicca sull’occhiolino (Mostra Password) e il gioco è fatto.

“Assicurati che (Chiedi di salvare la password) sia attivo e selezionato. In caso contrario… Attiva questa opzione, importante per recuperare le password in un secondo momento. Inoltre… Quando crei un nuovo account, o inserisci una nuova password al vecchio account… Assicurati sempre di cliccare Aggiorna/Salva dalla finestrina che vedi in alto a destra del browser”


Leggi anche: Come cancellarsi da facebook per sempre ; Come recuperare la password

Kyle Finazzo

Musicista indipendente e SEO copywriter per caso. Sono il fondatore di Reverse Crucifix KM, sito pubblicato nel Giugno del 2019, cui creo articoli per aiutare gli utenti a risolvere vari problemi del pc, guadagnare da casa, a trovare lavoro all'estero e della SEO in generale. Stato: in carica...